sapone greco
Moderatore: Erica Congiu
sapone greco
Mi hanno regalato una saponetta greca,
c'è scritto 100per cento pure. Ho controllato gli ingredienti sul bio dizionario ma non sono riuscita a trovare il sodium hydrate, che cos'è?
c'è scritto 100per cento pure. Ho controllato gli ingredienti sul bio dizionario ma non sono riuscita a trovare il sodium hydrate, che cos'è?
-
vittorio urbani
Re: sapone greco
salute kerish,
è l'idrato di sodio, la soda caustica che viene usata per tamponare i grassi e fare il sapone.
è l'idrato di sodio, la soda caustica che viene usata per tamponare i grassi e fare il sapone.
Ciao!
allora è un sapone abbastanza naturale?
allora è un sapone abbastanza naturale?
-
Fabrizio Zago
Cara kerish,
il problema è che la soda caustica, nella saponetta, non c'è più perchè è andata a saponificare i grassi e farli diventare saponi. Se vuoi sapere se è "abbastanza naturale" serve l'intera composizione INCI.
il problema è che la soda caustica, nella saponetta, non c'è più perchè è andata a saponificare i grassi e farli diventare saponi. Se vuoi sapere se è "abbastanza naturale" serve l'intera composizione INCI.
ecco:
sodium olivate
aqua
sodium chloride
sodium hydrate
sodium olivate
aqua
sodium chloride
sodium hydrate
E' un sapone a base di olio d'oliva, bello bello 
A occhio e croce fa anche pochissima schiuma, ma è normale. Usalo tranquillamente:
A occhio e croce fa anche pochissima schiuma, ma è normale. Usalo tranquillamente:
-
vittorio urbani
ma non c'è un errore di compilazione? Scritti così gli ingredienti, sembra che la soda caustica sia oltre il valore di saponificazione dell'olio di oliva.kerish ha scritto:ecco:
sodium olivate
aqua
sodium chloride
sodium hydrate
Buona serata.
ciao, io ho ricopiato gli ingredienti secondo l'ordine riportato...
-
vittorio urbani
sì kerish, il mio dubbio riguarda la precisione di chi abbia scritto l'inci, che, per me, è possibile sia sbagliato a meno che il formulatore non abbia voluto un sapone un pochino più caustico.kerish ha scritto:ciao, io ho ricopiato gli ingredienti secondo l'ordine riportato...