Perdona se sono così rimba
ciao ciao
sole
Moderatore: Erica Congiu
pensavo di ottenere un ramato chiaro, mi riferisco ovviamente ai riflessiGio' ha scritto:Io non ho mai provato la curcuma perchè, a quanto so, intensifica i riflessi rossi della lawsonia. Quindi, la risposta alla tua domanda dipende dall'effetto colore a cui aspiri
Evviva! Un'altra hennaaddictedsole75 ha scritto:A proposito: non ero molto sicura sulla consistenza che dovesse avere il mix, più densa tipo yoghurt greco o un po' più molle (tipo yoghurt denso)?
Non me ne intendo di mix hennè per capelli chiari, ma a occhio, se vuoi restare castano chiara, ti consiglio di evitare l'indigo che scurisce!sole75 ha scritto: Mi piacerebbe avvicinarmi di più al mio colore naturale (castano chiaro): qualcuna ha qualche consiglio?
Mah...a parte che non ho capito se per "bruciolini" intendi "brufolini", mi viene in mente una possibile allergia da picramato: sicura che l'hennè che hai usato non ne contenesse? Peraltro, potresti anche essere allergica alla stessa lawsonia, ma mi sembra strano dal momento che lo sfogo non ti è venuto in testasole75 ha scritto: La cosa però che più mi preoccupa è che subito dopo l'henné mi si è riempito il viso di bruciolini (alcuni anche sul collo), come da reazione allergica. Mi sembra strano però, perché sono sul viso e non sul cuoio capelluto. Possibile che si tratti di reazione allergica all'henné?
Cosa intendi per "usare l'hennè per evitare di ripetere mesches e tinte"? Vuoi forse dire che desideri eliminare l'effetto mechato/tinta? Allora l'hennè fa al caso tuo (magari lasciando passare un po' di tempo dall'ultima tinta altrimenti rischi colori improbabili). Intendi riprodurre l'effetto meches con l'hennè? Non saprei proprio se sia possibile.calliope ha scritto:è possibile che voi sappiate usare l'hennè per evitare di ripetere mesches e tinte? temo di no, ma attendo pareri.. grazie
Intendo che l'indigo è usato, dopo l'applicazione di lawsonia, per rendere i capelli neri; mixato alla lawsonia, per smorzare il rosso e scurire a seconda della proporzione tra le due erbe. L'effetto sui capelli è, come per tutte le erbe tintorie, temporaneo nel senso che, se non ripeti le applicazioni, coi lavaggi va via. Questo perchè, a differenza delle tinte che penetrano nel capello, lawsonia ed indigo creano una guaina attorno ai capelli che, a forza di lavarli, viene eliminata. Trovi tutto molto ben spiegato, anche con grafici e disegni, sul sito di hennaforhair, che mi pare tu abbia già visitato.sole75 ha scritto:Per quanto rigurada l'indigo, cosa intendi quando dici che scurisce i capelli? Coi lavaggi l'effetto scurente va via? Oppure rimarranno per sempre più scuri?
Gio' ha scritto: a differenza delle tinte che penetrano nel capello, lawsonia ed indigo creano una guaina attorno ai capelli che, a forza di lavarli, viene eliminata. Trovi tutto molto ben spiegato, anche con grafici e disegni, sul sito di hennaforhair, che mi pare tu abbia già visitato.