wet bag

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
grisolde82

wet bag

Messaggio da grisolde82 » mar apr 01, 2008 6:59 am

salve di nuovo, mi pongo un'altra domanda, prima di essere sommersa dall'arrivo del pupo...ho comprato i pannolini lavabili, sto cercando anche di farmeli da sola (ma non ho trovato il PUL e nemmeno un sostituto che mi soddisfi)e mi chiedevo...quando il cambio pannolino avviene in giro, dove mettete il pannolino zozzo? se non avete nemmeno modo di sciacquarlo (se il cambio avvenisse, per esempio, in auto)lo mettete via così? ho sentito parlare della wet bag...ma cus'è?? è possibile farsela da soli? grazie vi prego scusate la mia totale inesperienza!

Roxx

Re: wet bag

Messaggio da Roxx » mar apr 01, 2008 9:07 am

dovresti trovare info nel topic apposito sui pannolini lavabili o facendo ricerca col motore qui, di ricerca appunto :)
Non so che sia la wet bag, comunque io ripongo il panno in un semplice sacchetto di plastica, di quelli che mi rifila a vagonate il fruttivendolo e lo chiudo BENE. Stop.
Pero' i rari panni che sporca mia figlia son bagnati solo di pipi.
Mai avuto occasione con la cacca dato che lei la fa regolare nel wc da quando aveva tre mesi di vita....
Altre mamme, ho letto, gettano la cacca in un wc pubblico e poi chiudono il tutto in sacchetti di plastica o in cerate cucite appositamente che poi lavano a casa.
Ma le esperte, non temere, ti risponderanno :wink:
Auguroni per la tua maternita' prossima ventura!

Elle

Messaggio da Elle » mar apr 01, 2008 12:53 pm

non lo so cosa è la wet bag, io avevo cucito 2 sacchetti appositi di tela cerata ma non li ho mai usati e li uso per altro, uso semplici sacchettini di plastica che riciclo parecchio volte semplicemente girandoli e facendoli asciugare, a meno che ho usato il sacchetto per metterci i pannolotti che sporchi di cacca ho lavato in giro. per "in giro" intendo casa dei miei genitori, certamente non lavo i pannoli a casa di altri. Se sono vicino a un water la cacca la butto, per il resto a dire il vero alessandro non l'ha mai fatta a spasso, mi pare, almeno non una cacca che non sapevi dove prenderla

per il pul trovi vari riferimenti scritti qui e la, si trova più che altro all'estero e via internet per quel che ricordo, non mi pare che si sia ancora trovato un negozio di facile approviggionamento quà in italia

ciaoooooo

melinda

Messaggio da melinda » mar apr 01, 2008 2:29 pm

Io quando ho comperato i pannolini in USA ho notato che ogni casa produttrice di pannolini proponeva un sacchetto per metterci i pannolini puliti e poi quelli sporchi. Io ne ho comperato uno ed è fatto dello stesso materiale esterno dei pannolini, addirittura il mio ha le stesse fantasie del modello AIO. Fino ad ora non l'ho mai usato, comunque è facilissimo da fare in casa (2 cuciture + 1 cerniera). Penso sia questo il wet beg :?

mame

Messaggio da mame » mar apr 01, 2008 3:09 pm

la wet bag è la borsina dove riporre i pannoli sporchi, la mia è fatta in tessuto cerato e ha una cerniera x aprire e chiudere
a me è capitato che facesse la c@cc@ fuori casa e non ho fatto altro che buttare il pannolo ben piegato e chiuso coi suoi bottoncini nella wet bag e via :mrgreen:
poi a casa ho lavato tutto
quoto chi dice che è inutile nel senso che per riporre il pannolo sporco va benissimo una comune busta di plastica oppure se proprio vuoi avere qlcs di colorato puoi farti una bustina di tela e "coprire" quella di plastica :wink:

miria81

Messaggio da miria81 » mar apr 01, 2008 3:59 pm

io uso una semplice bustina di plastica :oops: :P

flores

Messaggio da flores » mar apr 01, 2008 4:49 pm

io ho comprato al supermercato una busta in plastica trasparente colorata abbastanza grande con la zip, di quelle che si usano per mettere i cosmetici in borsa. l'avevo presa inizialmente per la piscina e poi l'ho riutilizzata per i pannoli sporchi

manu

Sonya
Contatta:

Messaggio da Sonya » mer apr 02, 2008 3:38 pm

Il modo in assoluto più efficace per prodursi una wet bag è cucirla col pul, cosa che io ho fatto con ottimi risultati. Ma il pul l'ho anche usato per cucire comodissimi "protettori" per il letto (i più efficaci in assoluto, nemmeno una goccia sul materasso) o anche piccoli fasciatoi da viaggio... :)

grisolde82

grazie grazie grazie gr

Messaggio da grisolde82 » mer apr 02, 2008 6:02 pm

azie grazie grazie grazie a tutte per la vostra saggezza!! allora adesso vedrò..se sono proprio presa male userò i sacchetti di plastica, anche se quei pochi che prendo (di solito uso borsine in tela x la spesa o quelle gigantesche di tela plasticata dell'ikea) li conservo gelosamente per raccogliere le cacchine per strada delle mie due bimbe pelose..le mie cagnolotte!se proprio proprio sarò in una frenesia da cucito, allora userò tela+ cerata con una zip giusto?il pul quelli dello spaccio di stoffe pensavano fosse un golfino, quindi non ho insistito..vedrò cosa trovo su internet!!poi seguirò il consiglio di cercar di insegnare a fare le cacchine al pupo mai nel pannolino, così sicuramente la vita sarà più facile!comunque l'importante è aver capito che la wet bag altri non è che un sacchetto impermeabile!

Elle

Messaggio da Elle » mer apr 02, 2008 8:26 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: quella del pul m'ha fatto morire!!! eheheheeheh

ps, chiedere ad amici se contribuiscono alla causa rifilandoti sacchetti di plastica dismessi???? almeno si danno da fare un poco anche loro per l'ambiente :wink:

Rispondi