BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??
Moderatore: michele ricci
Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??
Buona sera a tutti e benvenuti a tutti i nuovi !! Sono di ritorno da una settimana di fermo obbligato...rinnovo il benvenuto a tutti i nuovi...
a presto..
a presto..
- Wetooo
- Contatta:
Eccomi!
Molto piacere, sono Wetooo vivo in provincia di Pesaro&Urbino, sto cercando di costruire assieme alla mia compagna, in un terreno di proprietà, una casa in legno biocompatibile con impianti di riscaldamento geotermico e impianti (mi ripeto) fotovoltaici per la produzione di acqua calda sanitaria e di energia elettrica. Assieme al nostro architetto di fiducia, stiamo tartasando tutte le ditte che ci si presentano a "tiro" che costruiscono case di qeusto genere, e soprattutto ci stiamo chiedendo perché lo stato italiano finanzia le ristrutturazioni e non le costruzioni da nuovo in campo biocompatibile... ma siamo in Italia, no? Perché stupirsi?
Spero di non avervi annoiato, e di poter mettere a disposizione le nostre esperienze!
A presto!
Molto piacere, sono Wetooo vivo in provincia di Pesaro&Urbino, sto cercando di costruire assieme alla mia compagna, in un terreno di proprietà, una casa in legno biocompatibile con impianti di riscaldamento geotermico e impianti (mi ripeto) fotovoltaici per la produzione di acqua calda sanitaria e di energia elettrica. Assieme al nostro architetto di fiducia, stiamo tartasando tutte le ditte che ci si presentano a "tiro" che costruiscono case di qeusto genere, e soprattutto ci stiamo chiedendo perché lo stato italiano finanzia le ristrutturazioni e non le costruzioni da nuovo in campo biocompatibile... ma siamo in Italia, no? Perché stupirsi?
Spero di non avervi annoiato, e di poter mettere a disposizione le nostre esperienze!
A presto!
-
Orazio Nardone
Ciao Letizia, Sono Orazio ed ho 40 anni, è già un pò che sono nel forum ma non mi sono ancora presentato.
Sono di Benevento, ma adoro il Trentino e ci "scappo" appena posso con la mia famighia e vorrei proprio trasferirmi là costruendo una casa bioecologica, infatti sto cercando preventivi ed informazioni per commettere meno errori possibili.
Gradirei avere notizie di persone di quella zona, in special modo di Riva del Garda e dintorni perchè quella è la zona ove vorrei trasferirmi, in modo da poter prendere contatti per cominciare ad avere qualche conoscente" che possa diventare amico" con gli stessi ineressi e principi di rispetto e tutela per la natura, ed anche per cercare un terreno ed avere il maggior numero di notizie per fare il grande "passo".
Complimenti per il forum perchè è molto ineressante e serio ed un saluto a tutti voi.
Orazio
Sono di Benevento, ma adoro il Trentino e ci "scappo" appena posso con la mia famighia e vorrei proprio trasferirmi là costruendo una casa bioecologica, infatti sto cercando preventivi ed informazioni per commettere meno errori possibili.
Gradirei avere notizie di persone di quella zona, in special modo di Riva del Garda e dintorni perchè quella è la zona ove vorrei trasferirmi, in modo da poter prendere contatti per cominciare ad avere qualche conoscente" che possa diventare amico" con gli stessi ineressi e principi di rispetto e tutela per la natura, ed anche per cercare un terreno ed avere il maggior numero di notizie per fare il grande "passo".
Complimenti per il forum perchè è molto ineressante e serio ed un saluto a tutti voi.
Orazio
-
sandrobiker
Ciao a tutti, mi chiamo Sandro, ho 27 anni, da molti anni mi interesso di questioni etiche ed ambientali, per questo trovo che questo forum rappresenti davvero il non plus ultra di quello che la rete oggi ha da offrire...
Entro un paio d'anni probabilmente riuscirò con la mia fidanzata ad abbandonare il nido, per costruirmene uno tutto mio, ed ovviamente cercherò di farlo con la massima attenzione all'aspetto energetico/ambientale; questo significa che vi romperò le scatole con costanza per chiedervi consigli!...
Ciao!
Sandro
Entro un paio d'anni probabilmente riuscirò con la mia fidanzata ad abbandonare il nido, per costruirmene uno tutto mio, ed ovviamente cercherò di farlo con la massima attenzione all'aspetto energetico/ambientale; questo significa che vi romperò le scatole con costanza per chiedervi consigli!...
Ciao!
Sandro
Ai nuovi arrivati un cordiale Benvenuto anche da parte mia.
Ciao!
Ciao!
Massimo, classe '77, vivo nel basso monferrato.
Avvicinato alla bio-edilizia con l'idea di risparmiare piu' che per ragioni ecologiche/etiche.
Ben presto ho capito di aver sbagliato le considerazioni di carattere economico, ma mi sono comunque convinto della bontà del prodotto. Per questo insisto nel cercare la soluzione migliore avendo pochissime competenze, ma grazie a questo attivo forum, sto recuperando. Peccato non avervi "incontrato" prima.
Sogno una casa bioedile, con panneli fotovoltaici, pannelli solari temici, raccolta dell'acqua piovana e pipistelliera.
M
Avvicinato alla bio-edilizia con l'idea di risparmiare piu' che per ragioni ecologiche/etiche.
Ben presto ho capito di aver sbagliato le considerazioni di carattere economico, ma mi sono comunque convinto della bontà del prodotto. Per questo insisto nel cercare la soluzione migliore avendo pochissime competenze, ma grazie a questo attivo forum, sto recuperando. Peccato non avervi "incontrato" prima.
Sogno una casa bioedile, con panneli fotovoltaici, pannelli solari temici, raccolta dell'acqua piovana e pipistelliera.
M
Ciao a tutti!fermacell ha scritto:Ciao a tutti!
Abito in mezzo alle montagne del Trentino a più di 700 metri s.l.m.
[...]
Non ho puntato all'architettura e all'estetica esterna della casa, ma ho cercato di renderla confortevole all'interno per chi vi abita: questo era il mio obiettivo e penso di esserci arrivato.
Rispondo a Fermacell per dirgli che i miei genitori hanno costruito una casa come la sua in montagna, e anche loro dicono di non aver puntato molto sull'estetica. In realtà io, che non abito con loro, ma che amo infinitamente andarli a trovare e dormire lì (sembra di essere in vacanza!), posso assicurare che la loro è la casa più bella che si possa immaginare. Sono orgogliosa del fatto che siano stati così attenti alla bioedilizia, e che abbiano cercato di essere eticamente rispettosi, nel limite del possibile (un bellissimo esempio anche per i loro futuri nipotini!
Devo dire al mio papà di venire a visitare questo forum: gli piacerebbe un sacco!
A presto e buona discussione.
Ciao!
Buonasera a tutti! Il mio nome è Rino e sono il titolare di una ditta che costruisce case a risparmio energetico.TRANQUILLI,non farò pubblicità, ne positiva ne negativa di altre ditte (e neanche della mia naturalmente!).E' da un pò che seguo questo forum che è molto importante per me, perchè mi permette di entrare a contatto con i dubbi ai quali potrebbe trovarsi davanti anche un ns.probabile cliente.Se potrò essere utile con la mia modesta esperienza sono qui.
Un saluto in particolare a Letizia e a Fermacell(che mi è sembrato di capire sia il suo vice)
Un saluto in particolare a Letizia e a Fermacell(che mi è sembrato di capire sia il suo vice)
Benvenuto Rino!
Grazie dei saluti.
Mi dispiace deluderti, ma non sono vice di niente e di nessuno ma sono solo un semplice frequentatore di questo forum, uno come tanti; nulla in più.
Il mio unico interesse in questo forum è semplicemente quello di confrontare esperienze (positive e pure quelle negative) che ho avuto nel costruirmi casa più di tre anni fa con i dubbi di chi sta cercando di farsi una casa in bioedilizia.
Poi, se ogni tanto insisto con certi concetti è semplicemente perchè questo forum mi piace tantissimo e mi dispiacerebbe che fosse nuovamente chiuso.
Non è colpa mia se sono diventato così appassionato di bioedilizia solo dopo che abito in una casa di questo tipo.
Ciao!
Grazie dei saluti.
Mi dispiace deluderti, ma non sono vice di niente e di nessuno ma sono solo un semplice frequentatore di questo forum, uno come tanti; nulla in più.
Il mio unico interesse in questo forum è semplicemente quello di confrontare esperienze (positive e pure quelle negative) che ho avuto nel costruirmi casa più di tre anni fa con i dubbi di chi sta cercando di farsi una casa in bioedilizia.
Poi, se ogni tanto insisto con certi concetti è semplicemente perchè questo forum mi piace tantissimo e mi dispiacerebbe che fosse nuovamente chiuso.
Non è colpa mia se sono diventato così appassionato di bioedilizia solo dopo che abito in una casa di questo tipo.
Ciao!
Un caloroso saluto da enzo neoiscritto ad uno dei forum più utile che abbia mai letto, sono in seria valuazione per la realizzazione di una casa "bio". Per ora il mio unico contatto è statov con la Haas di Ancona e devo dire che il consulente ha lasciato il segno, complimenti, continueremo a documentarci grazie anche ai vostri post, bhè che dire vi stresserò appena ho delle domande.
grazie in anticipo da Enzo e Simona
grazie in anticipo da Enzo e Simona
Ciao, un calorosissimo benvenuto a chi ha cominciato a seguirci ed ha intrapreso l'avventura nel mondo della Bioedilizia...
Ciao a tutti,
io ho prima partecipato ad un forum e poi ho scoperto che bisognava presentarsi qui.
Mi interesso di bio edilizia e avevo piacere a colloquiare con voi.
Mi interessa in particolare l'aspetto tecnico di questo settore ed il rapporto fra ambiente urbano e ambiente naturale.
Sfortunatamente ho scoperto solo ora che il forum chiuderà.
Mi dispiace, poteva stimolarmi a ricercare cose nuove che non conosco, ho già conosciuto dei validi conoscitori della materia.
Ciao
io ho prima partecipato ad un forum e poi ho scoperto che bisognava presentarsi qui.
Mi interesso di bio edilizia e avevo piacere a colloquiare con voi.
Mi interessa in particolare l'aspetto tecnico di questo settore ed il rapporto fra ambiente urbano e ambiente naturale.
Sfortunatamente ho scoperto solo ora che il forum chiuderà.
Mi dispiace, poteva stimolarmi a ricercare cose nuove che non conosco, ho già conosciuto dei validi conoscitori della materia.
Ciao
Ciao Yodaji, benvenuto !! Perchè dici che il forum chiude...hai letto male. Il forum, a causa di problematiche tra forumer e aziende era stato chiuso per un breve periodo. Ma ora è vivo e funzionante!!!
Cerchiamo solo di tenerlo pulito !!!

Cerchiamo solo di tenerlo pulito !!!
CIAO a tutti, e' da poco che ho conosciuto questo sito e, al contrario di molti, l'ho conosciuto dopo aver gia' costruito.
Abito in una casa in bioedilizia prefabbricata e ne sono felicissima, la consiglio a tutti, anche io inizialmente ero perplessa tra muratura e legno,poi mi sono decisa ed oggi dopo aver abitato in condominio e quindi in un alloggio in muratura tradizionale non tornerei mai indietro.
Abito in una casa in bioedilizia prefabbricata e ne sono felicissima, la consiglio a tutti, anche io inizialmente ero perplessa tra muratura e legno,poi mi sono decisa ed oggi dopo aver abitato in condominio e quindi in un alloggio in muratura tradizionale non tornerei mai indietro.
Benvenuta Miriam58!
Iniziavo a sentirmi un po' solo
... Finalmente c'è un'altra persona che - come me - è arrivata nel forum dopo che ha già costruito la sua casa in bioedilizia!!!
Spero vorrai dare una mano a tutti noi a superare dubbi, perplessità e interrogativi su come si vive una casa in bioedilizia.
La tua testimonianza personale sarà tenuta in giusta considerazione da chi sta o vorrebbe costruire una casa prefabbricata.
Ciao!
Iniziavo a sentirmi un po' solo
Spero vorrai dare una mano a tutti noi a superare dubbi, perplessità e interrogativi su come si vive una casa in bioedilizia.
La tua testimonianza personale sarà tenuta in giusta considerazione da chi sta o vorrebbe costruire una casa prefabbricata.
Ciao!