Proprio ieri io, vegana, e il mio ragazzo, vegetariano, siamo entrati per pranzo in un pub in una località turistica vicino a dove risiedo. Nel menù (eureca!)e nelle foto fuori si annunciava la presenza di: bruschette e panini farcibili a piacere quindi, ingenuamente, ci siamo accomodati all'interno. Quale è il problema?? che putroppo, quando la cameriera è venuta a prendere la ordinazioni, mi è venuta voglia di fare questa domanda: <<per caso nei panini o nelle bruschette è presente dello STRUTTO??>>
Cosa dite/fate/fareste voi in questi casi?? (Come abbiamo risolto poi per il pranzo?! Nel paese era presente una sagra con tanto di "patatari"... quindi abbiamo puntato tutto su un'insana vaschetta di patatine fritte!)
Non so se è una questione "regionale" (sta il fatto che io abito in provincia di Mantova e frequento anche Parma) ma anche voi capita di: andare dal fornaio e non riuscire a trovare nemmeno un panino senza strutto (soprattutto) o senza latte?? Sarà perchè a Mantova ci sono più maiali procapite che abitanti che nel resto d'Italia??