x Francesca e Elle: sito engel per ciripà

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fede sole

x Francesca e Elle: sito engel per ciripà

Messaggio da fede sole » gio mar 13, 2008 10:34 am

ciao ragazze, avevo bisogni di info sui ciripà e mi è stato indicato il manuale che mi è stato molto utile per capirci qualcosa.
vi chiedo però una cosa.
sono andata sul sito della engel per i ciripà ma non trovo i prezzi dei loro prodotti. devo chiedere un catalogo a parte? perchè ho letto sul manuale che da loro si può comprare con partita IVA e io potrei chiedere il favore ad una amica, ma sul sito mi pare non ci siano nè i prezzi nè le modalità per l'acquisto.

grazie e buon lavoro (visto che vedo che non state mai "ferme"!!!)
fede

gioelelia

Re: x Francesca e Elle: sito engel per ciripà

Messaggio da gioelelia » gio mar 13, 2008 10:55 am

Non sono Francesca ne' Elle :)
Volevo però dirti che la engel puoi acquistarla su http://www.bimboenatura.it (ti fanno la fattura).
Sono buoni anche i disana (forse più cari) su http://www.ipiccolissimi.it

fede sole

Messaggio da fede sole » gio mar 13, 2008 1:42 pm

è che nel manuale c'è scritto che se compri direttamente da loro con partita iva risparmi.
adesso provo a dare un okkio al sito che mi hai indicato.

grazie
fede

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » gio mar 13, 2008 3:19 pm

Cara Fede Sole,

la Engel non fa vendita on-line dunque non trovi un normale shop internet nel loro sito. O meglio c'è ma è solo in lingua tedesca e i prezzi sono più alti. Per vedere i prodotti vai nella home-page e clicca "Benvenuti alla Engel" con bandiera italiana. Quando si apre la home-page italiana a destra clicca sulla scritta "Prodotti"; ti si apre una pagina con diverse sezioni, cliccla sull'ultima immagine della prima fila che è il catalogo completo visualizzabile con Acrobat R. Nell'ultima pagina del catalogo trovi le "Condizioni di vendita". Per avere i prezzi dovresti scrivergli e farti mandare il listino prezzi aggiornato (ne hanno una versione anche in Italiano), ma se a te interessano solo i ciripà allora basta che gli scrivi una mail dicendogli che vuoi ordinare questo e questo, specifica bene i codici, gli spieghi che puoi comprare con partita Iva e vedi cosa ti dicono. Nell'ultimo listino i ciripà costavano 6,90€ tre pezzi. Le mutandine in maglia di lana naturale impermeabili dai 9,55 agli 11.10€ a seconda della taglia. L'inserto in pelouch di cotone (da prendere assolutamente perché molto assorbente e molto sottile) 10,45 il pacco da 5 pezzi.

Ciao,
Fra

fede sole

Messaggio da fede sole » gio mar 13, 2008 3:31 pm

in effetti i costi sono più bassi che altrove.
grazie 1000

fede

sabrina.ponsi

Messaggio da sabrina.ponsi » lun mar 31, 2008 4:54 pm

Ciao a tutt@,
sono nuova del forum.
Mi chiamo Sabrina, vivo a Bologna e aspetto un bimbo per metà aprile.

Io e il mio compagno avremmo deciso di utilizzare i pannolini lavabili per non aumentare il nostro impatto ambientale.

Alcuni amici ci hanno regalato dei ciripà usati.
Ho appena aperto gli scatoloni ma sono un po' confusa...

Innanzitutto ce ne sono dei vecchio tipo (risalenti ad una ventina di anni fa, credo) e poi di tipo nuovo, credo siano quelli della Disana.

Ci sono i ciripà veri e propri (un numero spropositato, secondo me siamo sui 50) di varie dimensioni sia come larghezza che come lunghezza.

Poi vari tipi di inserti:
- delle pezze quadrate 70x70 circa di cotone tipo garzato
- delle pezze quadrate 50x50 circa di cotone tipo spugna
- delle pezze triangolari 55lx50h di cotone leggero con inserto centrale di spugna
- delle pezze rettangolari di varie misure tra 30-45lx45-75h di cotone fitto tipo lenzuola di una volta
- delle pezze quadrate 30x30 di cotone non sbiancato tessuto a maglie larghe
- delle pezze rettangolari di cotone fitto con inserto centrale in spugna cucite in modo da piegarsi in tre nel senso della lunghezza e
formare una tasca di 55x6

In base ai miei ricordi e navigando in internet credo più o meno di sapere come si piegano i ciripà e come usare e piegare i vari
inserti interni, però non sono proprio sicura...

Voi quali inserti avete e come li usate?

Ho letto in questo post che c'è un manuale che gira... non è che me lo passereste? Avrei bisogno di una guida visuale...

Grazie mille

Sabrina

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » lun mar 31, 2008 5:13 pm

Cara Sabrina,

il manuale lo scarichi in home page qui: http://www.ilveromomon.too.it
Però purtroppo non si vede come piegare i ciripà. Lo puoi vedere sul catalogo cartaceo de IPiccolissimi (puoi richiederlo a http://www.ipiccolissimi.it) oppure io ho delle immagini molto rudimentali scattate alla mia bimba e se vuoi posso mandartele. Sugli inserti non posso aiutarti io anche con i ciripà ho sempre usato gli inserti sagomati: sono dei tessuti vari (flanella, o pelouch, o spugna ecc.) in vari strati tagliati con una sagoma diciamo tipo assorbente da donna e poi cuciti tutt'intorno. Sono più semplici da usare non hanno bisogno di piegature. Li trovi nei vari siti citati nel manuale.

Ciao,
Francesca

Elle

Messaggio da Elle » lun mar 31, 2008 8:48 pm

caspità ma hai la miniera dei ciripà!

questi quà
delle pezze triangolari 55lx50h di cotone leggero con inserto centrale di spugna
sono un tesoro introvabile - se ho capito bene cosa sono- io ne ho tre arrivati da chi sa dove, credo si chiamino movil o qualcosa del genere- ne ha parlato qualcuno in uno di questi tanti topic. Io li uso adesso con alessandro: piego un prefold - oppure una delle tue pezze grandi ripiegate a formare un inserto molto assorbente- lo metto al centro del movil, per lungo, appoggio sopra il bambino, ripiego l'inserto sulla pancia e poi chiudo il movil. poi mutanda in pul che chiude tutto

- inserto idem a francesca: ho usato inserti già fatti - i suoi per la precisione!- quindi non sono esperta di pezze comunque trattasi di piegarle fino a raggiungere l'inserto desiderato, o se sono troppo grossi magari di tagliarli e ricucirli? così a occhio i più piccini li usi col bimbo piccolo e poi aumenti con l'aumentare del piccolo.

il doc word di francesca su come mettere i ciripà è chiarissimo, ho imparato anche io che sono una bora! :mrgreen:

buona gravidanza allora e buon ciripapà!

sabrina.ponsi

Messaggio da sabrina.ponsi » mar apr 01, 2008 11:24 am

Ciao Francesca,
grazie per le info.
Mi farebbe piacere ricevere le tue immagini.
Il manuale è stupendo.

Un abbraccio
S
Francesca G. ha scritto:Cara Sabrina,

il manuale lo scarichi in home page qui: http://www.ilveromomon.too.it
Però purtroppo non si vede come piegare i ciripà. Lo puoi vedere sul catalogo cartaceo de IPiccolissimi (puoi richiederlo a http://www.ipiccolissimi.it) oppure io ho delle immagini molto rudimentali scattate alla mia bimba e se vuoi posso mandartele. Sugli inserti non posso aiutarti io anche con i ciripà ho sempre usato gli inserti sagomati: sono dei tessuti vari (flanella, o pelouch, o spugna ecc.) in vari strati tagliati con una sagoma diciamo tipo assorbente da donna e poi cuciti tutt'intorno. Sono più semplici da usare non hanno bisogno di piegature. Li trovi nei vari siti citati nel manuale.

Ciao,
Francesca

Rispondi