Ciao!
Ho bisogno di un info.
Noi abbiamo sospeso le vaccinazioni x la Ciccia dopo la 2° esavalente.
Il cuginetto invece, le sta facendo.
Poichè bazzicano insieme al pomeriggio dalla nonna ho già avvisato mia cognata di avvisarmi quando lo vaccina in modo da non farli stare in contatto per qualche gg.
Questo perchè ho letto di bimbi vaccinati che hanno trasmesso la malattia ai non vaccinati.
Ora mi chiedevo: secondo voi quali sono i gg. di maggiore esposizione al virus?
Bastano 2/3 gg di non contatto o ci vorrebbe un pò più di "quarantena"?
VACCINATI E NON A CONTATTO
Re: VACCINATI E NON A CONTATTO
ciao, ai tempi mi ero posta lo stesso problema, ne avevo parlato sia con la mia pediatra omeopata che con la pediatra della asl che doveva convincermi a vaccinare. Entrambe mi avevano risposto la stessa cosa: il vaccino pericoloso era l'antipolio somministrato per via orale, (quello che ai nostri tempi davano sullo zuccherino) perchè veniva smaltito con le feci e quindi poteva venire, anche se non così facilmente, a contatto con bimbi non vaccinati o anche con adulti non più coperti (c'era stato proprio a milano un caso di papà infettato dal figlio, fine anni '70 mi pare, poi la famiglia aveva fatto causa) Ora invece il vaccino è diverso, somministrato con iniezione, quindi da questo punto di vista assolutamente sicuro. Pensa che io ho addirittura chiesto alla pediatra asl "ma se poniamo che mia figlia ingerisca le feci di un bimbo appena vaccinato lei mi assicura che non corre rischi?" E lei, che avrebbe avuto tutti gli interessi a spaventarmi per convincermi, mi ha semplicemente guardato come una pazza, e mi ha detto: in caso succeda, si, glielo confermo!" .
Poi io in realtà preferivo comunque evitare un contatto troppo stretto ugualmente...
sara
Poi io in realtà preferivo comunque evitare un contatto troppo stretto ugualmente...
sara
Re: VACCINATI E NON A CONTATTO
Grazie Saralla.
Pure io cmq continuo a farle fare 2/3 giorni di "astinenza da cugunetto"
Pure io cmq continuo a farle fare 2/3 giorni di "astinenza da cugunetto"