pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
francyciccia

Re: pannolini lavabili

Messaggio da francyciccia » sab mar 22, 2008 10:58 pm

Elisa B. ha scritto:
Cara Francy, perché non provi a prenderne almeno 6 con una mutandina? Non è una gran spesa e vedi come funzionano. Magari tuo marito farà resistenza, ma le nonne quando se li ritrovano per le mani vedrai che si arrangiano a meraviglia. Anche perché è vero che le piegature consigliate sono un modello utile, ma ti assicuro che te le aggiusti come ti pare e comunque il pannolino lo metti bene.
Guarda, ne siete tutte così entusiaste che proverei, visto chela spesa è limitata. Almeno potrei metterglieli io, e gli altri potrebbero usare i classici poket.
Però il mio grosso punto interrogativo è legato alla cacchetta liquida che fa Sofia che ha solo 20 giorni. Già faccio una fatica a toglierla dai pocket...che non immagino come si tolga dai prefold che immagino assorbano molto.
Poi ho capito che richiedono le stesse cure di lavaggio dei pocket in pile quindi non ci si può andare giù pesante con il sapone giusto? e quindi come si gestisce questa questione?
ciao

cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da cybermarzia » dom mar 23, 2008 9:32 am

francy in realtà il prefold è semplice cotone quindi col lavaggio puoi "andarci" com ti pare. chiaro che meno sapone si usa meglio è per un fatto ambientale, ecologico, ecc. però puoi sfregarli e maltrattarli quanto vuoi, non sono delicati come i pocket o i AIO. è un rettangolo di cotone!

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » dom mar 23, 2008 9:33 am

e buona pasqua a tutte :D

miria81

Messaggio da miria81 » dom mar 23, 2008 5:43 pm

allora, riepilogo di tutte le mie prove :) :
quelli di ecobaby( dreameze e pocket): pratici, un pò ingombranti ma abbastanza assorbenti, però asciugano leeentamente :|
prefold: buona assorbenza e tempi rapidi di asciugatura, ma si impregnano completamente di pipì, quindi il bimbo è completamente avvolto nel bagnato(la pipì risale fino alla pancia e al culetto), di conseguenza vanno cambiati spesso.
i cuccioli di baby natura: VADE RETRO!!!! :evil: :evil: :evil:
perdono terribilmente, assorbenza schifosa, dotati di una brutta mutandina plasticosa che non mantiene le perdite :roll:
insomma, non li consiglio proprio e non li ricomprerò. spero solo che quelli che già ho aumentino di assorbenza coi lavaggi :roll:

cmq ho inventato un mio personale metodo di pannolinaggio :D (a meno che qualcun'altro non lo abbia sperimentato prima, bò :P )
metto un u&g(solitamente wip) e dentro metto l'inserto, prefold o altro, e quando la bimba si sporca cambio solo quello, riutilizzando l'u&g più volte. mi è capitato di farlo quando non avevo più mutandine a disposizione e mi trovo abbastanza bene, l'assorbenza è più garantita rispetto a tutti i lavabili che ho provato finora, i quali non sono purtroppo arrivati ai livelli di "sicurezza" degli u&g :roll: :?
cmq mi fornirò soprattutto di dream-eze...a confronto con tutti quelli che ho provato li preferisco.

francyciccia

Messaggio da francyciccia » lun mar 24, 2008 11:42 am

miria81 ha scritto:allora, riepilogo di tutte le mie prove :) :
quelli di ecobaby( dreameze e pocket): pratici, un pò ingombranti ma abbastanza assorbenti, però asciugano leeentamente :|
prefold: buona assorbenza e tempi rapidi di asciugatura, ma si impregnano completamente di pipì, quindi il bimbo è completamente avvolto nel bagnato(la pipì risale fino alla pancia e al culetto), di conseguenza vanno cambiati spesso.
perdono terribilmente, assorbenza schifosa, dotati di una brutta mutandina plasticosa che non mantiene le perdite :roll:
insomma, non li consiglio proprio e non li ricomprerò. spero solo che quelli che già ho aumentino di assorbenza coi lavaggi
cmq mi fornirò soprattutto di dream-eze...a confronto con tutti quelli che ho provato li preferisco.
Cara miria allora ti chiedo un pò di cose!!
Volevo un parere sui cuccioli e me lo hai dato chiaro, quindi mi asterrò dal comprarli.
In merito ai prefold per ora aspetto acnhe perchè per i primi mesi sono a posto e comunque 2 cose non mi convincno per ora:1°la cacca liquida da togliere(quindi aspetterò per provarli quella solida :wink: )2°il fatto che Sofia possa stare nel bagnato pieno. Già è stucca ora che ha 20 giorni e come è un pò troppo bagnata o cacosa piange a vite tagliata. Questa è una cosa che spero aiuti per uno spannolamento precoce!!! :wink:

In merito ai dream eze...ecco io ne ho uno e non mi piace mica, sai? si bagna subito ed è zuppo dopo un'ora e mezzo!!!! Avevo sentito dire che era ottimo per la notte, ma almeno per me è improponibile. Ho chiesto anche sul forum di ecobaby e anche la stessa chiara che li vende lo usa solo per massimo 2 ore. Quindi mi piacerebbe sapere la tua. é un peccato perchè come forma e tessuto mi piacciono davvero molto.
Al momento per me i meglio sono i swad: ottima tenuta e ottima vestibilità. Non nego che mi trovo parecchio bene anche con i fuzzi :oops: !!!
Li farcisco come voglio e tengono molto bene.

PER CHI HA I POCKET BOTS!!! io per ora sono delusa da morire e vorrei capire se è una cosa che capita solo a me o anche altre hanno lo stesso mio problema.
Il fatto è che la parte esterna del pannolino, che dovrebbe essere impermeabile, a me perde!!! eccome se perde!!! si inzuppa proprio. Pensate che trovo il fuori del pannolino un pò bagnato dopo 2 ore circa. Ieri ho lasciato il pannolino con inserto e tutto sul fasciatoio perchè dovevo uscire di corsa e quando sono tornata a casa la parte esterna era completamente fradicia e aveva inumidito pure il fasciatoio!!! :evil:
Questa cosa non mi succede con nessun altro pannolno.E' come se la parte esterna tutto fosse meno che impermeabile!!!
Qualcuna mi sa dare qualche spiegazione.
A giorni mi dovrebbe arrivare una mutandina e proverò a mettercela sopra, in modo da poterli usare, perchè ne ho 4 e mi dispiace non usarl. Però se così non funziona, non posso ogni volta che le metto quel pannolino buttare body e tutina a lavare perchè sono zuppi!!!!!
:?: :?: :?:
ciao
p.s. buona pasqua!!!

Elle

Messaggio da Elle » lun mar 24, 2008 1:18 pm

alùraaaaaaaaaaaaaa
io di tutti stì pannoli che state provando non è che ne ho provati grancheè
però bene venga che più mamme si confrontino su diversi tipi di pannoli così magari più avanti si potrà anche riprendere il manuale e rivalutare sull'esperienza di tante dei consigli degli acquisti, perchè no?

e bene venga che i fuzzy funzionino bene, ci mancherebbe!
io come detto e stradetto stò facendo un vade retro su tutta la tecnologia e l'estetica e mi trovo assai bene con il cotone, sono curiosa di vedere come mi orienterò su tutto il periodo pannolinesco di alessandro, ad oggi penso che pannolini lavabili possano essere facilissimi ed economicissimi se si sacrifica un pò l'estetica e si utilizzano semplici prefold and co

comunque vedremo, le sperimentazioni sono aperteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

ciao

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » lun mar 24, 2008 3:23 pm

anche a me chiara aveva consigliato i dreme eze per le notte... che dire, ormai gioele penso che in questi giorni abbandonerà il pannolino o quasi quindi mi sta salvando dal bagnato però ho notato che funzionano decentemente solo se ci metto un paio di inserti o un prefold come inserto.
mentre per la notte funzionano bene i nappies minki con un bell'inserto o con un prefold. tanto sono talmente ingombranti che di giorno non glieli metto

melinda

Messaggio da melinda » lun mar 24, 2008 5:27 pm

Sì, i Minky sono talmente grandi che ci ficchi dentro tutto quello che vuoi, quindi per la notte vanno bene! Il mio bimbo è un piscettone così o uso 2 prefolds (uno piccolo e uno grande) o i minky con prefold+inderto di canapa o bamboo. Ora penso di provare con gli Swadd.... in canapa o cotone e vediamo....

miria81

Messaggio da miria81 » mar mar 25, 2008 10:07 am

allora, francy, ti dico quel che penso:
riguardo i prefold, non mi sto trovando male con la pupù liquida...assorbono bene e basta sciacquarli un pò per toglierla, poi li metto a mollo nel secchio con gli altri...cmq meglio usarli come inserto che come fasciatura totale, proprio per il fatto che l'umido risale.
sicuramente tutti i lavabili invitano ad uno spannolinamento rapido :D ...io sto già facendo un parziale ec e devo dire che sta andando alla grande...è chiaro che non posso togliere completamente il pannolino, ma "acchiappo" parecchie cacche e pipì, sembra che la piccola si stia abituando ad evacuare quando la metto in posizione sul wc, a volte ho l'impressione che aspetti che io le tolga il pannolino, non so...cmq sta andando bene :)
i cuccioli li sto usando con altri inserti e mutandine, e pure tengono male, un pò in più, ma sempre male, sgrunt :evil:
il dream-eze è vero che si impregna subito, però tiene molto bene. per sopperire al problema potresti infilare un ulteriore inserto, o prefold, o uno di quelli belli morbidosi che si trovano nel pocket :wink:
i bots non li conosco...

i fuzzi, dato che ne parlate bene vorrei provarli. ho visto che li vendono sia su ecobaby che su babynatura, dove costano di meno...consigli???

miria81

Messaggio da miria81 » mar mar 25, 2008 10:18 am

anche se quelli su babynatura si chiamano huggabuns...forse non sono la stessa cosa...costano 5 euro in meno

melinda

Messaggio da melinda » mar mar 25, 2008 10:53 am

miria81 ha scritto:anche se quelli su babynatura si chiamano huggabuns...forse non sono la stessa cosa...costano 5 euro in meno
Non sono andata a controllare, ma solitamente babynatura ha buoni prezzi rispetto ad altri.

francyciccia

Messaggio da francyciccia » mar mar 25, 2008 12:41 pm

miria81 ha scritto:anche se quelli su babynatura si chiamano huggabuns...forse non sono la stessa cosa...costano 5 euro in meno
Grazie per tutte le informazioni che mi hai dato!!
In merito agli huggabuns non sono la stessa cosa dei fuzzi. Io ho i fuzzi e non gli hugga percò di questi ultimi non so dirti nulla.
i fuzzi si comprano a prezzo minore su babykind se ne prendi solo pochi pezzi(tipo 2-3), se no conviene di più ecobaby, perchè più ne prendi e più ti fanno lo sconto e quindi diventa più conveniente.
Ciao

p.s. attendo notizie da chi ha i pocket bots

Elle

Messaggio da Elle » mar mar 25, 2008 8:53 pm

io ho un hugga, sostanzialmente il tessuto interno ed esterno è uguale ai fuzzi, la forma è diversa ma molto bella, ad alessandro calza benissimo. Di migliore dei fuzzy ha senz'altro l'inserto interno, assorbentissimo, piegato in tre e di un tessuto molto bello che non ricordo cosa sia,
sono stanca sorrryyyyyyyyyyyyyyyyy

Elle

Messaggio da Elle » mar mar 25, 2008 8:56 pm

miria81 ha scritto:allora, francy, ti dico quel che penso:
riguardo i prefold, non mi sto trovando male con la pupù liquida...assorbono bene e basta sciacquarli un pò per toglierla, poi li metto a mollo nel secchio con gli altri...cmq meglio usarli come inserto che come fasciatura totale, proprio per il fatto che l'umido risale.
sicuramente tutti i lavabili invitano ad uno spannolinamento rapido :D ...io sto già facendo un parziale ec e devo dire che sta andando alla grande...è chiaro che non posso togliere completamente il pannolino, ma "acchiappo" parecchie cacche e pipì, sembra che la piccola si stia abituando ad evacuare quando la metto in posizione sul wc, a volte ho l'impressione che aspetti che io le tolga il pannolino, non so...cmq sta andando bene :)
i cuccioli li sto usando con altri inserti e mutandine, e pure tengono male, un pò in più, ma sempre male, sgrunt :evil:
il dream-eze è vero che si impregna subito, però tiene molto bene. per sopperire al problema potresti infilare un ulteriore inserto, o prefold, o uno di quelli belli morbidosi che si trovano nel pocket :wink:
i bots non li conosco...

i fuzzi, dato che ne parlate bene vorrei provarli. ho visto che li vendono sia su ecobaby che su babynatura, dove costano di meno...consigli???
fantastico il tuo EC!!!!

ma perchè ti risale l'umidiccio con i prefold? io preferivo la fasciatura totale che non l'inserto piegato con i fianchi a contatto con la mutanda. Comunque quando poi i bimbi piscettano tanto si può mettere un inserto.
Da ultimo non so miria se hai postato tu l'idea di usare un ueg di emergenza al posto della mutandina.. non ci avevo pensato e trovo che sia una genialata!!!!! sempre meglio avere quest'idea nella cassetta degli attrezzi per le emergenze

ciaoooooo

babynatura

Re:x Miria81 pannolini lavabili

Messaggio da babynatura » mer mar 26, 2008 10:19 pm

Ciao Miria, sono Patrizia di Babynatura. Ho letto della tua esperienza negativa con "i cuccioli" e me ne dispiace molto. Prima di venderli io li ho usati con mia figlia e la tenuta era stata buona, pur di mettere bene la mutandina, evitando che il pannolino "sbordasse" fuori in qualsiasi modo. Come assorbenza concordo che i prefolds assorbono di +.
Per quanto riguarda la mutandina il "plasticoso" che vedi è la spalmatura di poliuretano che serve a non far passare il bagnato, pur preservando la traspirabilità della mutandina. Se hai preso le Diaperaps hanno l'esterno in misto cotone e complessivamente sono le più traspiranti sul mercato (eccetto quelle in lana ovviamente). Se tu prendi un pannolino pocket ti accorgerai che sotto alla fodera in pile c'è proprio lo stesso tipo di tessuto "plasticoso" come dici tu. Ci sono marche (Popolini, Bambino Mio) che addirittura hanno il tessuto con spalmatura di PUL doppia o tripla: apparentemente sembrano meno "plasticosi" in realtà lo sono il triplo...
Comunque volevo anche dirti che ho alcuni campioni di pannolini a mutandina in cotone nuovi, alcuni li ho provati con mia figlia e mi sembrano molto validi, hanno una forma complessivamente meno ingombrante e più "anatomica" dei cuccioli e , novità, uno strato interno filtrante a contatto della pelle in microsuede, che mantiene asciutto. Se ti va di provarli te ne posso mandare uno gratuitamente. Poi mi fai la recensione e mi dici pregi e difetti.
Fammi sapere
ciao!
(scrivimi a : [email protected])

Visto che ci sono vi dò anche un'altra anticipazione: a breve saranno disponibili pannolini pocket taglia unica "Babynatura", con speciali barrierine tieni tutto e interno in morbido micropile; e anche mutandine copripannolino in tessuto super morbido.

miria81 ha scritto:allora, riepilogo di tutte le mie prove :) :
insomma, non li consiglio proprio e non li ricomprerò. spero solo che quelli che già ho aumentino di assorbenza coi lavaggi :roll:

cmq ho inventato un mio personale metodo di pannolinaggio :D (a meno che qualcun'altro non lo abbia sperimentato prima, bò :P )
metto un u&g(solitamente wip) e dentro metto l'inserto, prefold o altro, e quando la bimba si sporca cambio solo quello, riutilizzando l'u&g più volte. mi è capitato di farlo quando non avevo più mutandine a disposizione e mi trovo abbastanza bene, l'assorbenza è più garantita rispetto a tutti i lavabili che ho provato finora, i quali non sono purtroppo arrivati ai livelli di "sicurezza" degli u&g :roll: :?

Rispondi