Lavare i pannolini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sole75

Lavare i pannolini

Messaggio da sole75 » lun mar 24, 2008 9:04 pm

Ciao a tutte,
da qualche parte qui nel forum ho letto che non si potrebbero lavare i pannolini con il detersivo fai da te (il Sonia Sartana: una manciata di marsiglia ecc...). E' vero? Perché? E il percarbonato invece si può usare o li rovina?
Grazie
ciao
sole

Elle

Re: Lavare i pannolini

Messaggio da Elle » lun mar 24, 2008 11:25 pm

il sonia sartana non lo conosco con precisione, il percarbonato io lo uso a ogni carico di lavatrice pannoli, il percarbonato sbianca ma soprattutto igienizza in maniera ecologica. In realtà i pannoli non è che abbiano bisogno di essere igienizzati ne sbiancati a tutti i costi, però io un cucchiaio ce lo metto lo stesso.
Sostanzialmente bisogna stare attenti ai lavaggi dei pannolini in pile perchè il detersivo li cera. Viceversa problemi non ci sono con i pannolini in cotone, che vanno lavati preferibilmente con detersivi ecologici e con pochi detersivi, quello che proprio non va usato con nessun tipo di pannolino è l'ammorbidente.
Il detersivo sartana mi pare che sia un detersivo fai da te ecologico, per quel che ne so non vedo motivo che non possa essere usato sui pannolini di cotone

spero di essere stata utile, ciaooooooo

sole75

Re: Lavare i pannolini

Messaggio da sole75 » mar mar 25, 2008 11:17 am

Grazie Elle,
sei sempre un tesoro e una miniera di consigli!!!
baci
sole

Rispondi