Cercasi disperatamente aiuto x allattamento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
alice78

Re: Cercasi disperatamente aiuto x allattamento

Messaggio da alice78 » mar mar 18, 2008 2:38 pm

scusa per il messaggio ormai inadatto, ma sono di fretta e ho letto solo le email di dicembre.... pazienza, l'importante è che un pò di latte gliene hai dato!!
complimenti per la bimba!

Elle

Messaggio da Elle » lun mar 24, 2008 7:20 pm

tessa978 ha scritto:Ciao a tutte!! Vi ringrazio per i numerosi incoraggiamenti e mi dispiace scrivervi solo ora. Purtroppo è facile parlare x chi è madre gia da un pò purtroppo l'inesperienza (per quanto abbia letto e seguito il corso preparto) ti trasmette una paura tale che pensi che qualsiasi decisione prenderai possa essere sbagliata e quindi nociva verso tuo figlio. Ho allattato al seno x soli 40 giorni e negli ultimi 10 il latte era pochissimo, con l'aggiunta ho rovinato tutto. Il pediatra ha consigliato l'aggiunta xkè in 15 giorni ha preso solo 90g (senza tener conto del calo fisiologico) e lo sapete quanto aumenta mia figlia a settimana col latte artificiale? solo 100g!!! Oggi (nonostante mi rinfaccia sempre che alla prima visita mia figlia era denutrita) le sue parole sono "sua figlia non è una mangiona ma cresce bene" e io penso "idiota se nn ti fossi intromesso oggi crescerebbe meglio". Una neo madre può sentire i consigli di tutti ma x agire bene deve imparare a sentire e capire il proprio bambino quindi la cosa migliore sarebbe niente visite per almeno un mese (come minimo) xkè ognuno che viene ti immerge di consigli e ognuno la dice diversamente dall'altro causando ancor più confusione nella neo-mamma. Oggi soffro ancora xkè non sono riuscita ad allattarla ma mi consola che mia figlia cresce, sta bene ed è felice, al prossimo figlio sentirò sono il mio istinto materno.
Grazie a tutte anche da parte della mia piccola Lisa!

ecco alcune suo foto non trovate che sia un amore??? ^.^

Immagine

Immagine

tessa tua figlia è bellissima!!!!!

io ti capisco ti capisco e ti capisco ancora di più!
Ho salvato un allattamento partito disastrosamente e al sesto giorno a ritmo pieno di artificiale, solo perchè doveva andare così. Nel senso che seppure seguita da tutti e da tutte alla fine di errori ne sono stati fatti a centomila lo stesso, la fatica è stata immane e ti posso assicurare che se non era una fotuita serie di circostanze il latte l'avrei perso già da moò.
Alla fine la mia fortuna è stata proprio la pediatra, che non avrebbe saputo aiutarmi a mantenere il latte però che sapeva valutare il bimbo. Quando con la mia ostetrica abbiamo convenuto che oramai bisognava cedere a una doppia dose di artificiale, la pediatra ha valutato il piccolo, ha detto che stava benissimo anche se magrolino e di andare avanti così!
Se non fosse stato per lei non ci sarebbe stata storia, d'altra parte non credo siano tante le pediatre che ti fanno passare anche il fatto che un bimbo di 4 mesi mette 35 grammi....

insomma, t'assicuro che ho visto la strega, ho avuto la fortuna di riuscire ad allattare per più tempo - tu HAI ALLATTATO TUA FIGLIA, anche se per poco - ma mi rendo conto che la fortuna nel caso mio ha messo una mano enorme, perchè con tutta la buona volontà del mondo quando le cose partono male è gran difficile che poi si abbia preparazione competenza e fiducia a sufficienza per sapere cosa esattamente fare. Inoltre, al primo allattamento si sa davvero nulla, e gli altri intorno a noi???? UN DELIRIO!!!!

insomma... stai serena, tua figlia è bellissima e il tuo desiderio di allattarla talmente grande è stato che la nutre e l'ha nutrita più di tante altre bimbe che ricevono latte materno dato di malavgolia

mille baci a voi, elena

tessa978

Messaggio da tessa978 » lun mar 24, 2008 8:33 pm

Grazie Elena sai sempre dire le cose giuste al momento giusto :wink:

Rispondi