Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lisak84

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da lisak84 » dom mar 23, 2008 10:11 pm

Sono Elisa, una ragazza di 24 anni.
Vi leggo da molto, anche se nn ho mai scritto.
Grazie a i vostri consigli e le informazioni raccolte in rete, da alcuni mesi, senza neanche accorgermene, ho piano piano eliminato i cibi di origine animale, diventando vegana.
Devo dire che la mancanza di cibi di origine animale nn l'ho mai sentita finora...
Ho anche provato ad avvicnarmi al crudismo, ma a dire la verità l'ho trovato difficile da seguire... Per ora miaccontento di colazione e spuntini di frutta fresca e secca e di insalate crude durante i pasti...
Probabilmente questa domanda è già stata posta, ma mi interesserebbe tanto sapere quali miglioramenti avete riscontrato nel passare ad un'alimentazione vegana!
Ringrazio già per le risposte!
Spero di ricevere molte testimonianze!
Saluti a tutti! :mrgreen: :mrgreen:

Daria

Re: Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Daria » dom mar 23, 2008 11:12 pm

Ciao Lisak,
benissimo così, un passo alla volta uno dopo l'altro... e non rimpiangerai niente perchè, in effetti, non c'è niente da rimpiangere e da perdere ma, solo da guadagnarci.
Personalmente, da quando non faccio più uso di nessun prodotto animale, nonostante la mia sia stata una scelta esclusivamente etica, mi sento anche molto meglio. Sono spariti come per magia tutti i problemi, a livello intestinale, causati dai latticini. Inoltre, mi sento più forte e soprattutto in pace com me stessa e quindi con gli altri... :P

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » lun mar 24, 2008 12:43 am

ciao Elisa! :D

Io a dire il vero non ho notato nessun cambiamento a livello fisico, ma è anche vero che sono uno che va molto a periodi con alti e bassi :roll:
prima non avevo alcun problema particolare comunque, poi da quando mangio veg ho anche cambiato stile di vita quindi non posso fare un confronto diretto (ho anche smesso di fumare del tutto)
il sapere che però quando mangio non creo sofferenza agli animali e che questo è il modo migliore per salvare l'ambiente e gli habitat animali mi fa sentire più "leggero"
per il resto mi basta sapere che di certo non può farmi male mangiare così, inoltre i migliori benefici aspetto di vederli in età avanzata :)

ciao!

ladyvegan

Messaggio da ladyvegan » lun mar 24, 2008 9:00 am

Ciao! Per quanto riguarda l'aspetto legato alla salute, grazie all'alimentazione vegan (dopo 15 anni di vegetarianismo) ho perso 16 kg e la mia emicrania (invalidante, costante e assidua: anche 5 attacchi in un mese!) si è circoscritta al periodo mestruale, ma in forma molto più leggera (non c'è paragone! :D ).
Ma l'aspetto più importante è ciò che sento dentro me....soffrivo di ansia, depressione, attacchi di panico...ora sono serena, in pace con me stessa e soprattutto FELICE di non contribuire alla sofferenza dei miei fratelli pelosi, piumati o squamati che siano. :D

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » lun mar 24, 2008 9:23 am

Ciao ladyvegan,
è un piacere leggere le tue parole... Speriamo che Promiseland.it possa esserti ulteriormente utile nella crescita di questa scelta, anzi a dirla tutta ci auguriamo che anche tu in prima persona possa essere utile a chi, come te in passato, ci segue dall'esterno...
Benvenuta!
:-)

lisak84

Messaggio da lisak84 » lun mar 24, 2008 1:36 pm

Grazie per le risposte!!!
Effettivamente sono contenta della mia scelta, mi trovo bene con questa alimentazione e ci si sente di certo piu in pace sapendo di nn nuocere a nessun animale.
Tra l'altro casa mia è sempre stata uno zoo, perchè nn potendo adottare un tanto desiderato gatto a causa dell'antipatia che mio padre ha verso di loro, ho sempre portato a casa di tutto :lol:
Però ogni tanto c'è sempre qualche piccolo dubbio che riemerge, per cui sentire testimonianze di persone che da questa alimentazione hanno avuto dei benefici mi fa stare piu' tranquilla....

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun mar 24, 2008 3:37 pm

Tranquilla sei sulla strada giusta la dieta veg per l'aspetto psicofisico di una persona è la migliore che ci sia. Sono stata vegetariana x 32 anni e ora sono vegana da quasi due, mio figlio di 16 anni nato vegetariano, mio marito lo è diventato 17 anni fa tutti in perfettissima salute...Bè sappiamo comunque che ogni organismo è diverso e ogni organismo ha i suoi punti debole e forti che dipendono anche penso dalla ereditarietà. Come veg ho sempre avuto un ottima salute esami perfetti, organi e ghiandole in ottima forma, l'unico problema però era che l'inverno dopo qualche raffreddore (seppur rari)accumulavo muco nelle orecchie ed ero soggetta ad otiti, da quando sono vegana non so più che cosa sia il raffreddore, influenza ecc...e il muco sparito completamente!!!!! Cara amica tantissimi auguri e benvenuta nella famiglia promiseland
P.s. è bellissimo vivere in uno zoo casareccio ti capisco benissimo ho dieci gatti, un cane e avendo una casa con terreno convivo anche con migliaia di altri animali formiche , ragni, lucertole.....che fortuna loro moriranno solo di vecchiaia :P

silvy

Messaggio da silvy » lun mar 24, 2008 8:21 pm

Carissima Elisa, benvenuta!
Sono vegana da oltre tre anni (aspirante crudista) e i miglioramenti sono stati tantissimi...
Intanto da onnivora ero sempre malata, soprattutto d'inverno, i virus e i batteri non mi lasciavano in pace!
Nei mesi invernali, quando il mio sistema immunitario abbassava la guardia, ero preda di un fastiodiosissimo herpes labiale veramente invalidante.
Ero ansiosa e agitata e avevo difficolta ad affrontare qualsiasi cosa.
Ora sono un'altra persona: sana, tranquilla e padrona di me stessa! :D

lisak84

Messaggio da lisak84 » mar mar 25, 2008 12:20 am

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi