Benvenuto!
Il terreno edificabile è una bella gatta da pelare; prezzo al mq a parte, il terreno ideale per costruire dovrebbe essere asciutto, stabile, lontano q.b. da impianti produttivi rumorosi e/o inquinanti (e non occorre che debbano essere grandi per inquinare l'aria...), con i servizi (luce,acqua,gas e soprattutto fognature) abbastanza vicini; oltre che -ovviamente - una strada agevole per arrivarci. Come vedi è quasi quasi come chiedere la luna e penso che dalle tue parti un po' di fortuna in questa ricerca non guasterebbe....
Costo del terreno a parte la cifra da te indicata è compatibile con il costo di costruzione di una casa prefabbricata di uguale (penso anche di più) metratura, con una buona applicazione di materiali bio-ecocompatiili per l'isolamento termico/acustico e con un buona dotazione degli impianti (solare,ventilazione cotrollata dei locali, riscaldamento/raffrescamento a pavimento e forse forse pure una fonte di energia geotermica); ovviamente sono esclusi i sovrapprezzi per gli abbellimenti estetici di pregio che interessano i pavimenti, i serramenti e i sanitari.
Dimenticavo un'altra cosa (ancora?) al costo del terreno e della casa a struttura portante in legno devi aggiungere l'eventuale costo dello scavo e costruzione del seminterrato in cemento (se puoi evita tutti questi lavori per il seminterrato; con gli stessi soldi (anzi di meno) puoi farti costruire il locale garage + cantina + locale caldaia/servizi affiancati alla casa e magari sopra questi locali ci puoi ricavare una bella terrazza....).
Forse sono stato un pochino ottimista con i calcoli ma non credo di essere andato troppo fuori dal seminato...
Vedrai che l'azienda che andrai a vedere (e spero che sia una delle tante che di certo ti farai premura di visitare) inquadrerà meglio il discorso economico che ho tentato di preventivarti alla buona.
Ciao.