pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Francesca G.
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Francesca G. » mar mar 18, 2008 11:49 am

Per Elena: Il velour di cotone che c'è negli SWbees è il materiale che dall'Inghilterra non era arrivato. Il pile di canapa di cui parli è una specie di jersey felpato? Se è quello va bene per fare l'interno dei pannolini (è il materiale che c'è all'interno dei Dream-eze). Puoi mettere a contatto col bimbo sia la parte pelosa (che però con i lavaggi tende a diventare un po' meno morbida) o anche la parte di jersey.

Ciao,
Fra

Elle

Messaggio da Elle » mar mar 18, 2008 5:42 pm

grazie è questo che volevo sapere!allora lo uso per un interno dei pannoli quando mi ci metto
ciaooooooooo

francyciccia

Messaggio da francyciccia » mer mar 19, 2008 11:06 pm

Qualcuna ha mica provato i pannolini a mutandina"i cuccioli" venduti su babynatura? che ne pensate? assorbenza? ingombro? ci va sopra una mutandina abc per i swad?
e gli hugga buns sempre venduti su babynatura li avete provati?
Ciao a tutte

miria81

Messaggio da miria81 » gio mar 20, 2008 11:19 am

francyciccia ha scritto:Qualcuna ha mica provato i pannolini a mutandina"i cuccioli" venduti su babynatura? che ne pensate? assorbenza? ingombro? Ciao a tutte
te lo saprò dire fra qualche giorno...in questo momento stanno nella lavatrice, per il primo lavaggio :D

francyciccia

Messaggio da francyciccia » gio mar 20, 2008 12:54 pm

te lo saprò dire fra qualche giorno...in questo momento stanno nella lavatrice, per il primo lavaggio :D[/quote]

allora attendo notizie.
Da chi li ha provati volevo sapere anche una cosa sui dream-eze.io non so perchè ma tutta questa assorbenza proprio non ce la vedo.Dopo neppure 2 ore è zuppo. Ma sbaglio qualcosa io? ho letto in giro che vanno piegati sul dietro gli inserti. Ma tutti e 2?ne ho piegato 1 solo e in effetti è andata meglio della prima volta. Attendo opinioni

melinda

Messaggio da melinda » gio mar 20, 2008 5:48 pm

Come, vanno piegati sul dietro gli inserti ?.....io li lascio lunghi così come sono, è sbagliato??? Qualcuno mi può spiegare meglio l'uso, perchè anche secondo me non è che i dream-eze sia super assorbente; ma evidentemente lo sto mettendo male. Aiutoooooo................... :?

cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da cybermarzia » gio mar 20, 2008 6:16 pm

anche a me non soddisfano molto i dreame eze ma anche io ho visto un miglioramento ripiegando gli inserti.
di più non so dirti..

francyciccia

Messaggio da francyciccia » ven mar 21, 2008 1:54 pm

mi sa che ho cerato i pannolini!!!
:cry: :cry: :cry:
vi dico cosa ho fatto. Il mio problema è la cacca liquida che fa Sofia(20 giorni).
Sporca molto il pannolino e il velo in pile che ci metto
Allora lavo subito strusciando un pò con sapone di marsiglia e tornano perfetti. Ma se non usassi il sapone non se ne parla proprio di far andar via tutto quel giallo. Poi li metto in lavatrice tutti insieme e (probabilmente secondo errore) aggiungo sempre un pochino di sapone.
Risultato perdono tutti dalle gambine e prima erano perfetti.
Ora li sto lavando per 3 volte (posso farlo senza farli asciugare tra una lavaggio e l'altro?). Secondo vo tornano a posto?
Ma poi, per il futuro, come faccio per la cacca?mi converrà,visto che i pannolini li lavo tutti subito(qulli con pipì solo con acqua),metterli in lavatrice senza sapone e magari con solo bicarbonato?ma strusciarli con il sapone li cera lo stesso anche se poi li lavo in lavatrice con sola acqua?
helpppppppppppppppppppppp

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » ven mar 21, 2008 2:50 pm

francy ma che pannolini sono?

francyciccia

Messaggio da francyciccia » ven mar 21, 2008 8:14 pm

cybermarzia ha scritto:francy ma che pannolini sono?
fuzzi, swad, pcket bots!!! help!!!!!!!!!!!!!11

Elle

Messaggio da Elle » ven mar 21, 2008 8:45 pm

anche io li avevo cerati per lo stesso motivo! caccotta che pulivo strusciando un pò di sapone di marsiglia

alùùùùrrrrrrrrrrràààààààà
in lavatrice il sapone ce lo metto sempre - e ne metto sempre una quantità giusta per il carico che faccio, sono abituata a lavorare al minimo col detersivo ma quel che serve ce lo metto. Mai cerato nulla. Idem francesca e se non sbaglio identica cosa mi aveva detta patrizia di babynatura - che anche lei usava il sapone in lavatrice, ma non ci giuro sulla memoria- CERTO che non si possono usare le quantità stratosferiche di sapone che normalmente si usano per le lavatrici normali, che comunque sono in eccesso anche per quello.

Vieversa strusciando il sapone direttamente si cerano
ora quando li lavo a mano sciolgo un pò di sapone di marsiglia sotto l'acqua che si raccoglie nel lavandino e in cui metto il pannolotto. e non si cerano.
Per togliere le macchie nel lavaggio a mano farei dunque uso di sapone di marsiglia in piccola quantità e mai direttamente strusciato, e soprattutto acqua molto calda. Con ciò non è detto che i lpannolo torni bianchissimo.

per scerargli bisogna che li lavi qualche volta senza detersivo, con acqua calda, fino a che vedi che non esce più pipì dalle gambine. io avevo lo stesso problema: pipì che immediatamente fuorisciva dalle gambette :|

comincio a detestare i pannolini di pileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
col cotone non succede :mrgreen:

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » sab mar 22, 2008 8:15 am

è vero col cotone non succede!
cmq io non prelavo-pretratto, ma non ho probl di popò liquida. tutt'altro.
quindi tolgo la popò, al limite passo sotto il getto dell'acqua il pannolino o il prefold e metto in lavatrice in attesa del lavaggio serale. poi la riempo con il bucato nostro e sempre pochissimo detersivo. tipo un tappino piccolo, con la lavatrice stracarica. esce tutto sempre pulito a meno di macchie particolari che necessitano di prelavaggio apposito.
in questo modo i prefold vengono sempre tutti puliti e anche gli inserti in cotone. i pannolini in pile, alcuni, hanno delle ombre in alcuni punti. ma molto chiare infatti mi chiedevo se col sole sarebbero sparite :?:
Ultima modifica di cybermarzia il sab mar 22, 2008 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.

francyciccia

Messaggio da francyciccia » sab mar 22, 2008 1:39 pm

ok, tutti lavati e oggi va molto meglio per fortuna. Grazie anche per tutti i consigli che metterò in pratica. Mi dite che con i pannolini in cotone on succede che si cerino, ma da quelli come si leva la cacca liquida??non è che rimane nelle fibre? e si possono lavare con sapone in quantità normale oppure anche con quelli ci vuole attenzione? Ho rodinato dei swad cotton velour (quelli su cui va messa la mutandina per capirsi). Con uesti come mi devo comportare? stesse attenzioni che per i pocket in pile? Sto un pò rivalutando la mia scelta dei tecnologici, perchè mi pare che facciano caldo e che poi ci siano questi problemi di ceratura. Però non mi sento di provare con i prefold perchè non verrei seguita nè da mio marito nè dalle nonne e io stessa non sono molto convinta. Lo so che tutte dite che poi è più semplice di quello che si pensa, ma se poi nessuno mi aiuta e glieli mette, comunque alla fine starebbe moltissimo con quelli in pile perchè iù pratici per nonne e marito(UFFA). Quindi, guadando in giro, ho visto su babynatura i pannolini i cuccioli, ma nessuna mi sa dire come sono. Alternative? che altro pannolino in cotone sufficientemente pratico mi consigliate? dei swad in cotton velour che ne pensate. A me i swad piacciono tantissimo davvero. I migliori a mio avviso. Sper che con quelli in cotton velour ci siano meno problemi di ceratura.
Attendo vostre info. Grazie
p.s. scusate se ho fatto qualche errore nello scrivere ma ho Sofia in collo!! :D

Elisa B.

Messaggio da Elisa B. » sab mar 22, 2008 2:59 pm

Carissime,
c'è da festeggiare, perché oggi per noi è un gran giorno: abbiamo finalmente cominciato a usare i prefold (e siamo già al secondo cambio!). E' tutto vero, sono facilissimi da usare, sono morbidi, sono comodi, sono assorbenti, asciugano in un attimo, e costano pure poco. Non so che cosa si potrebbe desiderare di più, a parte averli usati prima.
Carlo è stato bravissimo, si è lasciato fare, e mi è sembrato come alleggerito. Niente elastici né bottoni in posizioni fisse. Il pannolino si adatta al suo pancino e lo snappy (Elena grazie ancora) fissa il tutto a perfezione. La mutandina sopra si mette agilmente e il gioco è fatto. Insomma sono pronta per una campagna pubblicitaria serrata.

Cara Francy, perché non provi a prenderne almeno 6 con una mutandina? Non è una gran spesa e vedi come funzionano. Magari tuo marito farà resistenza, ma le nonne quando se li ritrovano per le mani vedrai che si arrangiano a meraviglia. Anche perché è vero che le piegature consigliate sono un modello utile, ma ti assicuro che te le aggiusti come ti pare e comunque il pannolino lo metti bene.
E tiene benissimo: oggi siamo stati a casa e abbiamo avuto ospiti tutta la mattina. Carlo si è tenuto il suo primo prefold dalle 9 a dopo mezzogiorno (poveretto me lo sono dimenticato). Be' nessuna perdita e culetto bello asciutto. E vedessi come correva comodo!

Una domanda per le esperte: mi pare di aver capito che la maggiorparte di voi usa i prefold in casa e quando esce mette i pocket o gli AIO. E' così? E se sì, come mai? Li ritenete meno sicuri degli altri?

Ciao a tutte,
Elisa

melinda

Messaggio da melinda » sab mar 22, 2008 5:24 pm

Nel mio caso uso i prefolds a casa ed AIO e pocket fuori solo per praticità, a dire il vero anche perchè sono più sfiziosetti, è vero che nessuno vede che tipo di pannolino ha in dosso il bimbo ma sai......ogni tanto (spesso) si cede. Comunque guardo prima la praticità di un cambio fatto fuori casa, di coseguenza veloce!

Rispondi