Vestiti autoprodotti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Bettalamatta

Messaggio da Bettalamatta » lun gen 15, 2007 11:12 am

Ciao a tutti! Anche a me piacerebbe produrmi vestiti da sola, e a dire il vero ci ho anche provato, visto che me la cavo con la macchina da cucire (mi ha insegnato mia mamma, ma so fare solo cose semplici, per ora).

C'è solo un problema, di cui vedo non avete mai parlato: i costi delle stoffe! Non so voi, io dalle mie parti trovo solo negozi che vendono a prezzi piuttosto altini, tanto che in molti casi, soprattutto nel caso mio in cui riesco a fare ancora solo cose semplici, conviene comprare il vestito già fatto...
Nessuno di voi conosce qualche posto che la venda a buon mercato? Io vivo a Roma...

(PS: ma comunque, scusate, se il problema è "non comprare vestiti che vengono da chissaddove, fatti da chissacchì", ma per le stoffe il problema non è lo stesso? Chi lo sa quelle dove sono fatte? Probabilmente nella fabbrica accanto a quella dove c'è il bambino che cuce palloni da calcio :-( )

Penelope

Messaggio da Penelope » lun gen 15, 2007 11:19 pm

Grazie a tutti delle risposte e degli incoraggiamenti!:-)

I corsi li ho trovati, costano una scemata, peccato fossero già iniziati quando ho trovato il tutto (e mi scocciava aver già perso lezioni visto che io devo partire quasi da zero---> sto imparando l'abc da mia nonna, tipo cucire i calzini :-) )

Comunque, adesso che lo so, il prossimo anno parto d'anticipo e mi iscrivo.
Intanto sto cercando di non comprare nulla (alla faccia dei saldi, non compro lo stesso!), uso o sistemo (anzi, per ora faccio sistemare) quello che ho.
Ho rinunciato anche al tradizionale acquisto per capodanno (capo nuovo e slip rossi, tanto mi hanno sempre portato abbastanza sfiga! :-) )

Talamasca

Messaggio da Talamasca » ven mar 02, 2007 7:57 pm

..appena trovo un grande sacco di juta..quelli per patate..gli faccio tre buchi..uno per la testa e due per le braccia..e chi si è visto si è visto..qui nn fa mai freddo esagerato....ciao..

daniela75

Re: Vestiti autoprodotti

Messaggio da daniela75 » ven mar 21, 2008 4:24 pm

Ti consiglio questo sito:
scuola di cucito

A Roma c'è Diffusione Tessile '97 che fa prezzi molto convenienti... ci sono anche scampoli da 2-4-5€

Ciao!

Rispondi