Che ne dici di seguire qualche giorno di digiuno.... giusto per resettare tutto il "meccanismo" del tuo fisico (appunto come il pc
Potresti farti i germogli!!! Ricchissimi di tutti i nutrienti...
robo ha scritto:Bei tempi! Perché all’epoca la Juve era in B e giocava contro il Rimini.Daria ha scritto: Ciao Robo,
che bello ritrovarti a Promiseland... l'ultima volta che ci siamo parlati (anzi scritti), se non ricordo male è stato a VeganItalia!?...![]()
![]()
Però a parte gli scherzi ci eravamo ritrovati già sul forum crudista di Sara.
Complimenti! bell'esempio di democrazia.Io proprio NON CAPISCO Sandaletta è venuta in questo forum di alimentazione veg per avere dei consigli e questo abe continua imperterrito a straparlare contro la dieta veg, non sarebbe il caso di darci un taglio Daria?
Fossi in te deciderei presto di fare questo passo. Mentre rimandi il tuo intestino continua inesorabilmente ad andare in pezzi e con esso il resto del corpo, inizia con il diminuire il glutine nelal dieta e mangiare caseina massimo una volta al dì. Riduci le schifezze e muoviti, credimi sottovalutare il moviemnto è un errore, viso che il sudore espelle quei peptidi oppioidi che altresì ti trasformano in una drogata che ha bisogno ancora e ancora di glutine e caseina.Ciao a tutti,
mannaggia non litigate dai. Ognuno porta la propria esperienza e io credetemi ringrazio tutti, ma proprio tutti per i vostri consigli.
Sicuramente il consiglio di Abe di dissociare e vedere quali alimenti mi fanno male è indubbiamente valido.
Come valido è il consiglio di bere molto (cosa che purtroppo non faccio me lo devo imporre).
Io ho letto con interesse i vostri consigli e credo di sapere da che punto partire, ovvero, come dicevo a Daria, fare una sorta di formattazione, per questo pensavo a una sorta di digiuno o di crudismoe, una volta, diciamo così, formattata, iniziare a seguire una dieta dissociata senza farmi, nel frattempo tentare da tante schifezze che ultimamente sto mangiando.
Sicuramente in questi mesi ho abusato di cereali (e neppure integrali) e di formaggi e sicuramente questi alimenti dovrò eliminarli per un po'.
D'altro canto, carne no, pesce no, uova no... legumi no (per i motivi che già sapete e che non ripeto).
Di fatto è che in questo periodo sono davvero stressata, scusate, lo so che lo siamo tutti, ma io sono in fase di cambiamenti e a me mettono ansia, agitazione e reagisco pasticciando, mangiando di tutto e di più per poi...!
Insomma... sono certa che arriverà il momento per prendermi cura di me stessa e quel giorno i vostri consigli, tutti... saranno presi in considerazione e, in base a come reagirà il mio organismo... saranno seguiti.
Di sicuro il giorno che inizierò ve lo comunicherò affinché, se lo vorrete, potrete aiutarmi in questo percorso.
Grazie a tutti.
Sandaletta
Si il consumo di carne è aumentato, questo è vero, ma non il movimento. La carne uscirebbe indisturbata dal corpo se uno non ci mangiasse cereali con sostanze che irritano l'intestino e rendono stitici, qui la carne inizia a trasformarsi in un veleno, dato che essendo prona a marcire se non metabolizzata in tempo tene a diventare nido per i batteri. Ma calcola che anche la candida è aumentata di parecchio, proprio perchè il tasso di zuccheri e amidi è aumentato nelle diete e di brutto. Eppure 20 anni fa si consumavano lo stesso. Non ascriviamo alla carne colpe che non ha, prendiamocela con stili di vita errari semmai.Scusa abe, l'articolo chge hai citato del dott. Perugini se lo pubblica lui sul suo sito, non è stato vagliato, accettato e pubblicato da una rivista scientifica. Questo non significa che tutto ciò che viene pubblicato su riviste vere è verità e certezza, ma chiunque può scrivere quello che vuole su internet...
In ogni caso i tuoi consigli sono validi e hai ragione quando dici che venti anni fa questi problemi non c'erano: ci si muoveva, si mangiava di meno e sopratutto meno raffinato, ma se guardi i dati, tutti i dati, non di parte, il consumo di carne è aumentato tantissimo negli ultimi venti anni! Non quello della quinoa o della segale!
Certo ti do ragione i cereali vengono spesso mangiati in quantità esagerate per il nostro organismo, specie solo grano (che ha tanto glutine) e solo raffinato, quindi privo praticamente di ogni valore nutritivo che non siano le calorie e il rialzo dell'insulina, come per lo zucchero.
Ma se vuoi solo continuare a proporre carne, davvero cambia forum! Perchè torturarti qui???
abe_exodus ha scritto: Io non faccio nessuna crociata, ma ho visto dove porta questa strada, e credimi è una strada senza uscita.
Il problema è che non l'abbiamo deciso noi. L'hanno deciso miliardi di animali. Ma non possono parlare.abe_exodus ha scritto: voi avete già deciso cosa è giusto e cosa è sbagliato,