Organismo pulito

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Saretta76

Organismo pulito

Messaggio da Saretta76 » mar mar 18, 2008 1:22 pm

Ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio.
Dopo quanto tempo un ex carnivoro si può dire pulito, cioè senza più residui della tossicità della carne?
Io sono vegetariana da 7 mesi e mezzo, posso considerarmi a posto, dopo 30 anni da carnivora, il mio organismo è pulito? :?:
Non so se mi sono spiegata
Grazie comunque se mi risponderete
Ciaoooooooooooooooo :D

Luca_79Ct

Re: Organismo pulito

Messaggio da Luca_79Ct » mar mar 18, 2008 5:49 pm

Premetto che non c'è niente di scientifico in quello che sto per scrivere e si basa solo sulla mia memoria abbastanza traballante. Ricordo di aver letto tempo fà (anche io avevo fretta di semtirmi "pulito"), che ci vogliono circa 7 anni per ripulirsi completamente da un passato da onnivoro.
Non so se sia vero o falso, però la cosà mi colpì anche perchè vedevo un lungo cammino davanti a me :D
Vediamo se qualcuno è in grado di illuminarci sulla questione.

Daria

Messaggio da Daria » mar mar 18, 2008 7:01 pm

Si anche io avevo sentito circa sette anni, tra l'altro l'avevo letto proprio in questo forum in una discussione dell'estate scorsa, se non ricordo male.
Se riesco a trovarla magari la posto anche qui.. :)

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar mar 18, 2008 7:03 pm

Io invece avevo letto che quando si cambia dieta il sangue cambia dopo tre mesi, devo andare a ricercare dove lo avevo letto spero di ritrovarlo, l'impresa sarà ardua ho il compuer letteralmente pieno di cartelle di informazioni :mrgreen:

Daria

Messaggio da Daria » mar mar 18, 2008 7:09 pm

Si Stella prova a cercare, per favore, sicuramente serviranno solo pochi mesi come dici tu... speriamo!
Sette anni francamente mi sembrano tanti, TROPPI :D !!

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer mar 19, 2008 12:23 am

sapevo sette anni (circa) pure io

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mer mar 19, 2008 9:36 am

Ragazzi portate pazienza, mannaggia non riesco a trovare gli appunti appena li trovo avrò cura di postarli...per il momento posso solo dire che per quanto ne so io e secondo i miei studi di medicina antroposofica, la natura ha predisposto il cambiamento settennale ad un organismo umano ...0-7-14-21-28.....praticamente gli ormoni di un cinquantenne non funzionano come quelli di un ventenne chiaramente, invece la qualità del sangue da cui dipende la salute delle persone cambia dopo pochi mesi dal cambio (scusate la ripetizione) di una dieta alimentare...non a caso i sintomi di miglioramento si possono riscontrare quasi subito e non dopo 7 anni!!!! Corro in banca...ciao

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer mar 19, 2008 2:17 pm

Stella10 ha scritto: Corro in banca...ciao
mi servirebbero dieci o ventimila euro.. visto che li ce li hanno, potresti portarmeli?

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mer mar 19, 2008 3:44 pm

:wink: Ciao yaso, eh, eh il solito problema che abbiamo tutti, sti benedetti soldi che bello se potessimo tornare al tempo del baratto ognuno di noi si ingegnerebbe a produrre quello che più gli torna e troverebbe spazio per sviluppare l'intelligenza per creare nuove cose....boh, a volte ho forti dubbi su questa società materialista...ma questo è tutto un altro discorso...per ritornare al topic mannaggia è capace che quando meno me lo aspetto mi ritrovo le informazioni sotto il naso, ho cercato anche su internet ma con quel poco tempo che mi ritrovo in questi giorni ho trovato solo queste :

Michael Colgan medico nutrizionista afferma che "occorrono tre mesi per il completo ricambio delle cellule del sangue, sei mesi per molte cellule dei muscoli e degli organi, circa un anno per quelle della matrice delle ossa e dei denti; bisogna aspettare che i nutrienti entrano a far parte della struttura corporea per sentirne i veri benefici."

Daria

Messaggio da Daria » mer mar 19, 2008 8:01 pm

Ottimo Stella!... menomale, non ho più residui di cadaveri... :D

per l'altra questione (quella della banca) mi metto in fila con Yaso :wink:

gerardo

Messaggio da gerardo » gio mar 20, 2008 12:18 am

Un corpo pulito è un corpo in forma perciò è dal livello della propria forma fisica che ce se ne può fare un'idea. Specificamente, la presenza di quelle secrezioni corporee come forfora, seborrea, sudore e alito pesanti, patina bianca sulla lingua, ecc, sono il segno che la purificazione è ancora in corso.
Quando si parla di purificazione è anche evidente la sua valenza simbolica e allora uno potrebbe voler rimarcare il giorno nel quale si accorge che il suo modo di vedere le cose è cambiato in modo radicale. Purtroppo le cerimonie collettive di purificazione hanno assunto un pessimo significato settario-religioso ma l'umorismo che non manca qui, potrebbe inventare qualcosa di divertente, se non è un'idea strampalata:).

Rispondi