Ciao, sono andata ieri a prendere i semi: questo il prezzaccio...
200 semi > confezione da 1200-1300 semi > Euro 5,00
100 semi > confezione da 600-700 semi > Euro 2,50
I semi nella confezione sono molti di più perché la germinabilità della stevia potrebbe essere bassa. Io non credo sia così bassa da dover mettere 1200 semi per avere 200 piante però il coltivatore da cui l'ho presa è una persona molto onesta, all'eccesso, quindi la quantità potrebbe essere dovuta anche a questo. I semi sono garantiti da coltivazione naturale, nemmeno biologica. Ho visto io stessa vasi, seminiere e curiosato in giro, la coltivazione è proprio naturale, usano solo fertilizzanti organici.
IN PIU', ha regalato a tutti noi un pieghevole fatto da lui con le informazioni sulla stevia, dalla coltivazione alle proprietà medicamentose/medicinali

Le informazioni le copierò anche online per tutti ma il pieghevole è veramente carino!
E' quasi ora di piantarla!! Come ci organizziamo? Io posso sia spedirle che consegnarle, se qualcuno passa da queste parti. Altrimenti sabato 12 aprile sono a Fà la cosa giusta, a Milano. Penso di esserci sicuramente nel pomeriggio, probabile da metà mattina, comunque ci si può accordare. Eventualmente va bene anche per domenica 13 ma dovrei saperlo con un certo anticipo perché ho degli impegni familiari da organizzare
Per le spedizioni, ho visto che ci sta:
- nella raccomandata da 3,25
- nella prioritaria da 2,00
Io suggerirei la raccomandata perché avendo la forma di un pacchettino con la prioritaria va a finire spesso che non arriva o non entra nella casella e la prende qualcuno di passaggio. La raccomandata invece sono obbligati a consegnarla in mano al destinatario che deve firmare per la ricevuta. Non insisto perché so che ci sono persone che ricevono regolarmente anche le prioritarie, sappiate però che io sarò in apprensione per tutto il tempo del viaggio assillandovi con 40 mail al giorno per sapere se è arrivata