Ciao!
ho portato dal Burkina Faso della polvere di baobab, una specie di acqua santa che si ricava dalla polpa del frutto e che ha infinite proprietà... A livello nutrizionale, il frutto è ricco di vitamine essenziali, soprattutto vitamina C (circa sei volte in più dell’arancia), efficace contro e i radicali liberi; riboflavina (vitamina B2) indispensabile per uno sviluppo ottimale dell’organismo e per mantenere l’integrità cellulare di nervi, cute ed epiteli oculari; niacina (vitamina PP o B3), importante per la regolazione di molteplici funzioni metaboliche. La polpa è ricca anche di minerali e acidi grassi essenziali (calcio, potassio, fosforo, acido a-linolenico e provitamina A). Dal punto di vista nutriceutico, la polpa ha proprietà antinfiammatorie, analgesiche ed antipiretiche, antidiarroiche, antiossidanti.
In pratica aumenta la resistenza ai virus (inclusi influenza e raffreddori ed erpes), regolarizza l'intestino e i valori glicemici e del colesterolo, migliora la qualità della pelle, dona forza, energia e resistenza, riequilibra il tono dell'umore e allevia i disturbi mestruali, antianemico, febbrifugo eccetera eccetera... E' particolarmente indicato per gli sportivi, soprattutto per favorire il recupero muscolare.
Tra l'altro ha un'ottimo sapore dolciastro...
Se qualcuno è interessato mi faccia sapere!
Polvere di BAOBAB - Importazione diretta
- tormalinarosa
Re: Polvere di BAOBAB - Importazione diretta
Ci dai qualche informazione in più relativamente al costo e al quantitativo che hai a disposizione?
Come e quanta se ne assume?
Come e quanta se ne assume?
Ciao tormalinarosa
la polvere si può ingerire così com'è o diluita in un liquido a piacere (acqua, latte, succo di frutta). Si può assumere per prevenzione come integratore alimentare in piccole quantità (un cucchiano) ogni giorno prima o dopo colazione, oppure all'occorrenza, per il trattamento delle patologie indicate o per favorire il recupero muscolare (in questo caso da assumere dopo lo sforzo). Solo l'ultimo giorno ho scoperto l'esistenza di simpatiche barrette di polvere compressa, tipo caramelle, ma ormai era troppo tardi
Ne ho solo un paio di chili, tra un mese circa me ne arriverà dell'altro... Posso venderlo a 7 euro /100 gr. Se vivi a/passi da Milano, Lucca/Pistoia/Prato o Bologna potrei anche consegnartelo di persona, se non è troppo complicato!
la polvere si può ingerire così com'è o diluita in un liquido a piacere (acqua, latte, succo di frutta). Si può assumere per prevenzione come integratore alimentare in piccole quantità (un cucchiano) ogni giorno prima o dopo colazione, oppure all'occorrenza, per il trattamento delle patologie indicate o per favorire il recupero muscolare (in questo caso da assumere dopo lo sforzo). Solo l'ultimo giorno ho scoperto l'esistenza di simpatiche barrette di polvere compressa, tipo caramelle, ma ormai era troppo tardi
Ne ho solo un paio di chili, tra un mese circa me ne arriverà dell'altro... Posso venderlo a 7 euro /100 gr. Se vivi a/passi da Milano, Lucca/Pistoia/Prato o Bologna potrei anche consegnartelo di persona, se non è troppo complicato!
Ciao a Tutti! Sono una nuova iscritta e vorrei provare la polvere di baobab!
come si fa? vivo a verona, me la spediresti in contrassegno?
come si fa? vivo a verona, me la spediresti in contrassegno?