Rejuvelac
Re: Rejuvelac
Per il rejuvelac io lascio entrare l'aria, non chiudo il contenitore. E mi viene bene.
Bene, allora sto facendo giusto. Il mio è quasi pronto, se ne può bere quanto se ne vuole o è meglio berne poco alla volta?
Durante la fermentazione è bene porre sul barattolo un coperchio non ermetico o un panno e lasciare in un posto dove arriva poca luce a temperatura tra 18 e 27°C.
silvia
silvia
Ciao ciao, ho rintracciato questo thread perchè vorrei finalmente fare il rejuvelac, ma mi domandavo 2 cose: dove mai ha trovato, chi tra di voi l'ha fatto, un comtenitore di vetro con la capacità di almeno 3l?
Cosa usate come "retina" da mettere sopra il contenitore?
Grazie e buona estate a chi mi risponderà
Leggendo qua e là, ho capito che se ne può bere quanto se ne vuole...Anne Wigmore lo usava per "minestre" ed altre cose.dianadog ha scritto:Bene, allora sto facendo giusto. Il mio è quasi pronto, se ne può bere quanto se ne vuole o è meglio berne poco alla volta?
Io uso un boccale da birra da un litro, tanto con gli stessi germogli puoi farne tre dosi. Non ci metto sopra alcuna "retina". Devo confessare che con questo caldo ho dei problemi con i germogli, ad esempio la segale non mi germoglia ma mi marcisce (nessun problema invece con il kamut).Teo ha scritto:Ciao ciao, ho rintracciato questo thread perchè vorrei finalmente fare il rejuvelac, ma mi domandavo 2 cose: dove mai ha trovato, chi tra di voi l'ha fatto, un comtenitore di vetro con la capacità di almeno 3l?![]()
Ho vinto un augurio di buona estate?
Sì sì, lo hai vinto!
(io naturalmente mi riferivo alla ricetta nel libro di Sara, ma anche a quella nel libro di Anne Wigmore).
Grazie!
(P.S.: ti capisco per quanto riguarda caldo e germogliazione più altri problemi..."crudisti" dovuti alla temperatura).
Grazie!
in casa ho solo chicchi di avena e chicchi di segale....vanno bene messi assieme (metà metà)?
l'ho già preparato tempo fà ma non ricordo quali chicchi ho usato...ed era venuto benissimo
l'ho già preparato tempo fà ma non ricordo quali chicchi ho usato...ed era venuto benissimo
il rejuvelac è venuto bene con metà segale e metà avena
x domani sera il formaggio di anacardi che avrò preparato sarà pronto
non vedo l'ora!!!!
x domani sera il formaggio di anacardi che avrò preparato sarà pronto
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
ma che bravi che siete