pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Re: pannolini lavabili

Messaggio da cybermarzia » ven mar 14, 2008 2:10 pm

elle
grazie ancora è arrivato lo snappy anche a me!!!
sicuramente farò in modo di far girare anche io qualcosa dei/sui lavabili. sono la scelta più corretta per il futuro e secondo me tante mamme li userebbero se potessero vedere/toccare con mano!

mammace

Messaggio da mammace » ven mar 14, 2008 2:10 pm

che bello il tuo bimbo elle!

miria81

Messaggio da miria81 » ven mar 14, 2008 2:21 pm

in famiglia tutti sembrano interessati e incuriositi dalla cosa, ma se lo propongo a loro...vade retro!!! :evil:
solo se si fa leva sull'aspetto del risparmio forse se ne cava un ragno dal buco...ma purtroppo l'investimento iniziale frena parecchio :|

Elle

Messaggio da Elle » ven mar 14, 2008 6:57 pm

grazie a tuttte!

rispondo random

il piumino e dell'ikea
il manigoldo è proprio manigoldo :wink: però è bravo!
che piacere leggerti anche quà tina!
ho postato le foto anche in consapevolmente

per miria: ma quale investimento??? i prefold sono ottimissimi e investi veramente pochissimo, si può pannolinare felicemente anche solo con prefold, il resto è solo ricerca e shopping compulsivo! eheheh

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » ven mar 14, 2008 7:07 pm

Elle ha scritto:i prefold sono ottimissimi e investi veramente pochissimo, si può pannolinare felicemente anche solo con prefold, il resto è solo ricerca e shopping compulsivo! eheheh
ahahahahahah è vero quoto !!!

sabrina.m

Messaggio da sabrina.m » sab mar 15, 2008 6:27 pm

Domanda stupida per le esperte :mrgreen: : se vi capita di cambiare il pannolino fuori casa, quello sporco (di cacca o pipì) dove lo mettete e/o lo trattate? Cioè togliete il grosso di cacca, lo sciacquate se c'è la possibilità, lo mettete il un semplice sacchetto di plastica?

Grazie
Sabrina

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » sab mar 15, 2008 8:07 pm

sabrina.m ha scritto:Domanda stupida per le esperte :mrgreen: : se vi capita di cambiare il pannolino fuori casa, quello sporco (di cacca o pipì) dove lo mettete e/o lo trattate? Cioè togliete il grosso di cacca, lo sciacquate se c'è la possibilità, lo mettete il un semplice sacchetto di plastica?

Grazie
Sabrina
mai successo.
devo finire ancora gli ultimi U&g e quando so di cambiarla fuori (piscina) usop quelli.
poi ho un paio di pacchi di wip che userò per le trasferte.

cmq la procedura che scrivi mi sembra corretta! anche se non sono cereto un'esperta!!

Elle

Messaggio da Elle » sab mar 15, 2008 8:26 pm

pannolino piscioso lo metto in un sacchetto di plastica e porto a casa.
Pannolini caccosauri fuori casa non mi sono ancora capitati, nel senso che o ero a casa mia o a casa dei miei o in ufficio da mio marito. Adesso fa quintali di cacca e anche io mi chiedo come fare, penso così: se sono in un luogo dove proprio non posso nemmeno buttare la cacca nel water chiudo tutto e porto a casa - meglio avere due sacchetti di plastica . Viceversa se posso scarico almeno la caccotta nel water poi mi porto a casa il pannollotto.
I sacchetti in genere li riciclo, li giro e li faccio asciugare, se invece ci ho messo dei pannollotti caccosaurati e lavati in giro e quindi fradici, li butto.

per quanto riguarda CACCA CONTINUA a casa mi sono accorta che mi conviene asportare la cacca, chiudere il pannolo e lasciarlo nel bidè - potrei dire in un catino a parte ma non è vero sono troppo stancaaaaaaaa- in attesa di altri che arrivano durante la giornata, e poi lavarli tutti insieme la sera così con poco tempo li lavo tutti e buona notte

Dulcis in fundo, uso un solo pannolo ueg di notte, rarissimamente per emergenza qualcosa d'altro, comunque se alessandro fa la cacca nel ueg la cacca la asporto lo stesso e la butto nel wc, oramai sono abituata e da francesca ho scoperto che la cacca andrebbe sempre e per legge e norme civili e igieniche buttata nel wc

da "la striscia di cacca" in collegamento speciale, ripasso la linea alla regia e ci sentiamo alla prossima per aggiornamenti

miria81

Messaggio da miria81 » dom mar 16, 2008 10:33 pm

Elle ha scritto:grazie a tuttte!

per miria: ma quale investimento??? i prefold sono ottimissimi e investi veramente pochissimo, si può pannolinare felicemente anche solo con prefold, il resto è solo ricerca e shopping compulsivo! eheheh
ihih, è vero, i prefold sono pratici ma bruttarelli...invece comprare quelli tutti belli e colorati...tira su il morale :mrgreen: :mrgreen:

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » dom mar 16, 2008 10:43 pm

e giù il portafogli... hihihihihi
io ho entrambi eh :wink:

Elle

Messaggio da Elle » lun mar 17, 2008 9:12 am

miria81 ha scritto:
Elle ha scritto:grazie a tuttte!

ihih, è vero, i prefold sono pratici ma bruttarelli...invece comprare quelli tutti belli e colorati...tira su il morale :mrgreen: :mrgreen:
ahhhhhhhhhh donne affette dall'estetica mutandesca!
quelli colorati sono più trattati e più inquinati!

prefold non sbiancati , considerateli una versione "cotone naturale" molto trendy ed il gioco è fatto, in genere quando viene in mente alle multinazionali di fare le linee coloniali e le pubblicizzano a gran voce vanno a ruba

ewwai con il prefold coloniale allora

alessandro mi stà distruggendo lo schienale di una sedia, vadooooooooooo

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » lun mar 17, 2008 12:23 pm

bello slogan il prefold coloniale! :mrgreen:

francyciccia

Messaggio da francyciccia » lun mar 17, 2008 12:26 pm

Per chi ha i swad!!
Ho provato il swad pocket quello tecno per capirsi. Ho una s con relativo inserto in canapa. Però, non so se sono io che sono imbranata o che, io quell'inserto non riesco ad infilarlo perchè è troppo grande per il pannolino. Allora ci metto un insertoin canapa della thirsten(mi pare si scriva così) e con quello va benissimo e sembra di aver messo un u&g. Con il suo inserto tra un pò neppure si chiude!!!
La taglia dell'inserto è una s, ho controllato. siccome volevo ordinare altri swad, magari anche in canapa, prima di spendere soldi negli inserti però volevo sapere se sono solo io che ho questo problema o cosa!!
ciao

melinda

Messaggio da melinda » lun mar 17, 2008 12:39 pm

francyciccia ha scritto:Per chi ha i swad!!
Ho provato il swad pocket quello tecno per capirsi. Ho una s con relativo inserto in canapa. Però, non so se sono io che sono imbranata o che, io quell'inserto non riesco ad infilarlo perchè è troppo grande per il pannolino. Allora ci metto un insertoin canapa della thirsten(mi pare si scriva così) e con quello va benissimo e sembra di aver messo un u&g. Con il suo inserto tra un pò neppure si chiude!!!
La taglia dell'inserto è una s, ho controllato. siccome volevo ordinare altri swad, magari anche in canapa, prima di spendere soldi negli inserti però volevo sapere se sono solo io che ho questo problema o cosa!!
ciao
Il tuo inserto è doppio? Io l'ho comperato a parte, ma è fatto doppio (sono 2 inserti cuciti all'estremità più corte) ora vado a provare ad inserirlo negli Swadd... poket poi ti faccio sapere.

miria81

Messaggio da miria81 » lun mar 17, 2008 12:47 pm

ho provato il prefold stamattina...ma quant'è grande??? :shock:
la mia piccola sembra un salame, ho faticato pure a chiudere il body :lol:
forse la taglia che mi hai mandato è per bimbo più grande, elle? lei ha un mese e mezzo.
per l'assorbenza sembra stia andando bene, ce l'ha ancora addosso e perdite non ne ho viste...

Rispondi