la merenda era a discrezione del genitore,
Ma in che senso, scusa? La portate da casa? Gliela date quando escono? Perchè io so che all'asilo non può entrare nulla che non sia confezionato. Sembra brutto ma ha molto senso: con una cosa fatta in casa non puoi controllare gli ingredienti, col rischio che uno non pensi a sottolineare che ci ha messo, che so, l'olio di semi e qualcuno è allergico alle arachidi. E' vero che le cose fatte in casa sono più salutari, ma non possiamo conoscere le case di tutti...
Comunque alla mia la merenda la danno là, sempre frutta, come a fine pasto. Solo una volta alla settimana hanno il gelato alla frutta. Poi, purtroppo, le maestre hanno in aula pacchetti di biscotti "di scorta". Quando li hanno chiesti a me ho chiesto "perchè?" "ma sa qualche volta dopo la mela al pomeriggio, oppure al mattino non tutti hanno fatto colazione...". Io non ho detto nulla, ma credo abbia capito, e non ho mai portato dei biscotti...
A loro parziale vantaggio, il fatto che anche a metà mattina gira la frutta, se i bimbi hanno un languore (la mia, ad esempio, non ama la colazione, per lei è perfetto) Purtroppo c'è sempre anche l'ombra del biscotto...
Però hamburger o riso ai funghi non mi sembra, fortunatamente, di averli visti nel menù... ricontrollerò