pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
miria81

Re: pannolini lavabili

Messaggio da miria81 » gio mar 13, 2008 3:39 pm

ah, buono a sapersi...tenchiu :)

cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da cybermarzia » gio mar 13, 2008 7:19 pm

inoltre quelli non sbiancati dovrebbero essere ancora più "naturali", giusto?

Elisa B.

Messaggio da Elisa B. » gio mar 13, 2008 8:23 pm

Ho fatto il mio ordine!
Grazie del suggerimento cybermarzia. Ho scritto a Babynatura e mi hanno risposto che mi mettono i prefold non sbiancati nel kit.
Intanto mi sono guardata un po' di filmati su YouTube. Da quel che ho visto mettere i prefold sembra la cosa più semplice del mondo. Vedremo quando toccherà a me e a Carlo.
Ciao ciao,
Elisa

Elle

Messaggio da Elle » gio mar 13, 2008 9:23 pm

Elisa B. ha scritto:Grazie care,
quasi quasi allora, dopo la mail di Irene, prendo il pacco in offerta. Perché se compro 2 pacchi di prefold e 2 mutandine più le spese di spedizione già spendo 69 €. Quindi con 6 € in più mi ritrovo una mutandina di scorta e i veli piglia-cacca (e, dopo questi, prometto che non ne compro più, anche perché li lavo e rilavo e mi durano un bel po').
Per lo snappy che dire, beh... sarebbe fantastico! Grazie!!! Per una patita del riuso come me, che è in quotidiana lotta contro l'invasione della plastica, è sempre una grande soddisfazione non doverne acquistare di nuova. Solo non so come posso ricambiare. Già sono in enorme debito di riconoscenza per quel che avete fatto per rendere questo mondo migliore... Se vi viene qualche idea, fatemelo sapere.
Posso mettervi il mio indirizzo qui o è contrario a qualche regola del forum e devo darlo con MP?

Baci e ancora grazie,
Elisa
di sdebitarsi non c'è bisogno affatto, casomai utilissimo sarebbe dare una mano ad altre mamme in seguito, spedendo uno snappy o altra cosa poco impegnativa se ne hanno bisogno
comunque sia le offerte di snappy permangono, io uno ancora lo posso spedire e basta mandarmi un mp, francesca ce n'ha altri e uguale valesi per lei, messaggio privato e se non vi rispondiamo è perchè ci siamo perse nel nostro CAOS INDESCRIVIBILE, che appunto non staremo quà a descrivere....

ciaoooooooooo

Elle

Messaggio da Elle » gio mar 13, 2008 9:26 pm

OT!

stò aspettando mio marito perchè non ho voglia di mettere il bimbo a letto da sola :roll:
dal che lo divago così':
abbiamo messo nella cesta di vimini dei panni una copertona morbida, sotto un legno con le ruote - tutto affrancato- davanti una corda per tirarlo avanti e indrè
è bellisssimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

ebbene, intanto che lo faccio andare avanti e indrè con un piede, scrivo :roll:

ora se mi da tregua vado a prendervi una foto della macchinina
dopodichè la pausa pubblicità è finita e potete immergervi in altri deliri pannolineschi :mrgreen:
Ultima modifica di Elle il gio mar 13, 2008 9:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Elle

Messaggio da Elle » gio mar 13, 2008 9:30 pm

Immagine

alessandro nella PAPAMOBILE
peccato non si vedono le ruotine e la corda per tirarla

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è eccezionale uno spasso!!! eheheheh

FINE OT
torniamo a laurà

melinda

Messaggio da melinda » gio mar 13, 2008 9:42 pm

FANTASTICO ELLE, SEI MITICA 8)

I nostri figli sembrano quasi gemelli, te lo avevo già detto, oltre avere lo stesso nome, lo stesso copripiumino della giungla, sono nati con un giorno di differenza (e qualche mese :wink: ), si assomigliano pure molto.
Il tuo lo trascini nella PAPAMOLBILE per problemi di addormentamento? Perchè se è così sono proprio uguali :mrgreen:

olga

Messaggio da olga » gio mar 13, 2008 10:01 pm

Salve a tutte!
avevo scritto sul forum che annuncia il manuale ma credo che qui sia più appropriato.
Vorrei cominciare con i lavabili, ho un bambino di 4 mesi di quasi 7 Kg. Non penso di essere tipo da prefold, (concedetemelo, ho un bimbo di 5 anni cresciuto con pampers e compagnia!) mi attirano molto gli AIO.
Volevo comprare per provare un motherease taglia L e un Swaddlebbees all in one taglia M con gli inserti super bamboo che ci sono su babykind, che ne dite?
Grazie dell'aiuto!
Olga

Elle

Messaggio da Elle » gio mar 13, 2008 10:17 pm

per olga, io sono una coautrice del manuale che non capisce nulla di tutte stè marche fantasmagoriche, aspettiamo francesca o altre mamme super esperte

per melinda, lo trascino nella papamobile perhcè qualcosa bisogna pure fargli fare! :mrgreen:
col dormire - di notte- problemi grossi non ne abbiamo avuto, anzi. Di giorno non ne parliamo :roll:
Quindi dei due gemelli io ho quello che dorme, tu a occhio dovresti avere avuto quello che mangiava bene al seno :lol:

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » gio mar 13, 2008 10:23 pm

Per Olga,

mi sembra una buona scelta, ma considera che potrebbero non andare bene per la notte. I Swaddle sono proprio consigliati come AIO diurni. I MOther hanno il pile e gli AIO con il pile comunque hanno pur sempre uno strato che non ha funzione assorbente al posto di uno che assorbe come in quelli completamente di tessuto naturale. Però dipende da bambino a bambino. Per la notte potresti prender un Minckie con inserto Wonder-full (ma è bello cicciotto) oppure un Dream-eze su Ecobaby. Oppure potresti pensare ai prefold con un paio di mutandine in pul solo per la notte, così vai sul sicuro. A metterli non c'è alcuna difficoltà. E' proprio banale.

Ciao,
Fra

melinda

Messaggio da melinda » ven mar 14, 2008 9:28 am

Concordo con Francesca G., per la notte i migliori sono i prefolds, poi ho provato anche con i Minky + inserto e boster in bamboo (presi entrambe su Babykind) e hanno tenuto pure questi. I Dream-eze io li uso solo di giorno perchè il mio bimbo è un piscettone e la notte non mi tengono, dipende sempre dal bambino/a tu ascolta i vari commenti ed in base a quello che ti serve tu comperi. Gli Swadd.... sono fantastici ma io fino ad ora li ho usati solo di giorno perchè come ti ho detto mi trovo talmente bene con i prefolds che la notte per il 95% uso quelli. I prefolds li uso anche come inserto nei Minky o in altri pannolini.

Eva

Messaggio da Eva » ven mar 14, 2008 9:47 am

Per Elle: bellissimo il tuo piccino nella papamobile! :D E' proprio bellino, ha uno sguardo sveglio... :) deve essere proprio une peste :wink:

olga

Messaggio da olga » ven mar 14, 2008 10:53 am

grazie mille, ora posso partire!
Ordino, provo, e vi dico com'è andata!
CIAO A TUTTE
Olga :P

miria81

Messaggio da miria81 » ven mar 14, 2008 12:29 pm

ma che cucciolino tenerissimo!!! :o :mrgreen:
il copripiumino è quello dell'ikea, vero? :P

cmq sono arrivati i pannolozzi di ecobaby...marò, quanto sò belli!!!morbidi morbidi, sfiziosi... :D
volevo chiedere questo a tal proposito: sulle istruzioni c'è scritto che per il primo utilizzo vanno lavati tre volte a non meno di 60 gradi, una volta con detersivo e due senza, poi che vanno lavati da soli e poi, successivamente...che vanno lavati senza non solo l'ammorbidente, ma proprio senza detersivo!!! :shock: :?

cmq io ora li ho messi insieme agli altri panni, sostituendo l'ammorbidente con aceto bianco...ma non verrebbe meno l'intento ecologista se mi metto a fare ogni due giorni lavaggi solo per pannolini??? :|
poi ne dovrei comprare una vagonata...

tinantonelli

Messaggio da tinantonelli » ven mar 14, 2008 1:01 pm

Per Elena....
sono un po' gelosa visto che posti le foto del manigoldo solo su Promisland.....
Su Consapevolmente stiamo aspettando!
:D
Tina

Rispondi