Salve a tutti, vorrei sapere diverse informazioni per la costruzione con metodo tradizionale, alcuni costi sempre se li sapete.
Mediamente a fare una piattaforma con le nuove regole antisismiche con una profondità di 50 cm e una grandezza di 190 metri quadri cosa vengo a spendere, mediamente c’è un costo per metro quadrato?
Inoltre quanto costa mediamente al metro quadro un intonacatura sempre con metodo tradizionale?
Anche il costo del tetto ha un costo a metratura o dipende dalla morfologia della casa?
Sto facendo una botta di conti per vedere quanto vengo a spendere facendo una casa con metodi tradizionale, poi dipende dal costo del mattone ovviamente.
Sapete indicativamente dirmi quanto?
Grazie mille e a presto
Alcuni Preventivi e costi in generale..quanto si spende?
Moderatore: michele ricci
Re: Alcuni Preventivi e costi in generale..quanto si spende?
Ciao, stai chiedendo i costi per la costruzione in tradizionale, ma ti ricordo che sei iscritto in
un forum di biedilizia ....per avere risposte, potresti rivolgerti ad un impresario edile...
un forum di biedilizia ....per avere risposte, potresti rivolgerti ad un impresario edile...
In effetti le richieste suonano quasi come una provocazione in un sito di bioedilizia.
Però ricordo a tutti che è possibile costruire in tradizionale usando materiali bioecocompatibili.
Ecocompatibile significa anche trovare un materiale da costruzione a quattro passi dal luogo dove si costruisce e non far arrivare su gomma elementi prefabbricati da migliaia chilometri di distanza.
Mi raccomando prefabbricato in legno su palafitte, per i talebani integralisti il cemento armato della platea è vietato.
Però ricordo a tutti che è possibile costruire in tradizionale usando materiali bioecocompatibili.
Ecocompatibile significa anche trovare un materiale da costruzione a quattro passi dal luogo dove si costruisce e non far arrivare su gomma elementi prefabbricati da migliaia chilometri di distanza.
Mi raccomando prefabbricato in legno su palafitte, per i talebani integralisti il cemento armato della platea è vietato.
dotting ha scritto:In effetti le richieste suonano quasi come una provocazione in un sito di bioedilizia.
Huaha hahaha!
Dotting, stai invecchiando
Comunque, venendo alla richiesta, sarei in grado di risponderti soltanto per la platea areata e non per le altre domande che sono davvero generiche.
Per esempio quando parli del tetto: il suo costo dipende ovviamente dalla forma, dall'estensione, dai materiali eccetera.
Insomma, cerca di focalizzare meglio le tue richieste...
Mandi
Alex