Leggi:obbligo x costruire energie alternative

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
ciccetta

Leggi:obbligo x costruire energie alternative

Messaggio da ciccetta » gio mar 13, 2008 3:55 pm

Ciao sto cercando come una matta le varie leggi nazionali, regionali e provinciali.....devo approfondire ma una cosa mi è chiara dal 1 luglio 2009 (ma in alcune regioni e comuni è già obbligo) per tutte le nuove costruzioni adottare le fonti rinnovabili e casa certificata!!!!
Però sò anche che ci sono, oltre agli sgravi fiscali nazionali, finanziamenti regionali e provinciali per fotovoltaioco ed energie alternative. In alcuni comuni ci sono forti riduzioni sugli oneri primari e secondari.....
Ci sono tassi agevolati con banche per le fonti rinnovabili......insomma il modo per risparmiare qualcosina c'è!!!
Ho sguinzagliato la mamma per tutte le normative..... :) :) spero bene!!!
Ho scritto qui solo per tirarmi su un po' di morale :D :D :D
salutoni a tutti

Emc
Contatta:

Re: Leggi:obbligo x costruire energie alternative

Messaggio da Emc » gio mar 13, 2008 4:07 pm

Mmmmmmmmmmm....a parte gli sgravi sull'IRPEF per chi RISTRUTTURA..... :( :D la finanziaria non prevede nulla per i virtusi che costruiscono al nuovo...ameno che non sia un condominio da 10.000 mc in su :evil:
Finanziamenti regionali, come dice la stessa parola, dipendono da regione a regione...in Lombardia NISBA :evil: X Le Province stessa cosa...i comuni che riducono gli oneri sono mosche bianche...in Lombardia!! Comunque non disperare, bisogna combattere....io sto addentando il mio sindaco per convincerlo a dare degli sgravi sugli oneri!
Avanti tutta!

Lollarts

Re: Leggi:obbligo x costruire energie alternative

Messaggio da Lollarts » gio mar 13, 2008 9:59 pm

Cara Ciccetta, sguinzagliaaaa :mrgreen: :mrgreen:
Perchè mi sembra che con la nuova finanziaria ci siano le possibilità di riuscire a detrarre qualcosina...
a patto di fare richiesta prima di lavori fatti!
Cìè chi sul forum è più esperto di me, ma è un paio di gg che non "lo vedo"...
Marcoooooooo dove sei finito? :mrgreen:

saluti
Lara

Rispondi