pannolini lavabili
Re: pannolini lavabili
comunque ora mi pare prematuro
ma appena ho un attimo e passa un pò di tempo direi di aprire un topic di consigli sui pannolini per l'estate, come fare quali cucire quali comprare eccec ccc
io non ho provato tutti sti pannolini che nominate e non so bene come regolarmi, anzi non lo so per niente!
ma appena ho un attimo e passa un pò di tempo direi di aprire un topic di consigli sui pannolini per l'estate, come fare quali cucire quali comprare eccec ccc
io non ho provato tutti sti pannolini che nominate e non so bene come regolarmi, anzi non lo so per niente!
-
Francesca G.
- Contatta:
Dio Elle non ci posso credere! Ale sta per raggiungere Anita che alla veneranda età di 10 mesi e mezzo è ben 7150g (ex 7250 prima della bronchite).
Baci,
Fra
Baci,
Fra
-
francyciccia
ragazze mi dite qualcosa in merito a questi prodotti:
Swaddlebees Organic Velour shaped nappies
Swaddlebees Pocketed Organic Velour & Hemp nappies
Chi li ha provati cosa ne pensa?
hanno entrambi bsogno della mutandina sopra per non bagnare i vestiti, vero?
ingombrano più dei Swaddlebees pocket nappies?
io ho quest'ultimo tipo e mi piace tantissimo, però sono in dubbio, come dicevo prima, per l'estate. Ho paura che facciano troppo caldo(l'avevo scritto in un post precedente). Che ne pensate? per questo pensavo a un modello simile ma in fibre naturali. Fracesca consigliava i dream eze. Ne ho uno ma per ora non posso provarlo perchè la mia patatina è ancora troppo piccola. Mi pare comunque un pò pesantino lo stesso e mi sbaglio io?
insomma help!!!!
io ho quest'ultimo tipo e mi piace tantissimo, però sono in dubbio, come dicevo prima, per l'estate. Ho paura che facciano troppo caldo(l'avevo scritto in un post precedente). Che ne pensate? per questo pensavo a un modello simile ma in fibre naturali. Fracesca consigliava i dream eze. Ne ho uno ma per ora non posso provarlo perchè la mia patatina è ancora troppo piccola. Mi pare comunque un pò pesantino lo stesso e mi sbaglio io?
insomma help!!!!
Ho scritto a babynatura e mi hanno risposto subito. La taglia 2 va bene fino a 15-16 chili, quindi ci siamo. Come pure per le mutandine taglia L.
Seguo il consiglio di Elena e ne prendo solo 2 con un pacco di 6 prefold: in fondo ho anche altri pannolini e più si va verso l'estate e più si sta a culo nudo, giusto? Purtroppo mancano gli snappy e dovrò aspettare che li riassortiscano per fare l'ordine.
Incredibile l'entusiasmo che si prova per queste faccende!
Brave le mamme che progettano di spacciare lavabili. Cercherò di farvi tutta la pubblicità possibile.
Ora scappo a nanna che a causa della tosse le notti qui sono un po' turbolente.
Buonanotte,
Elisa
Seguo il consiglio di Elena e ne prendo solo 2 con un pacco di 6 prefold: in fondo ho anche altri pannolini e più si va verso l'estate e più si sta a culo nudo, giusto? Purtroppo mancano gli snappy e dovrò aspettare che li riassortiscano per fare l'ordine.
Brave le mamme che progettano di spacciare lavabili. Cercherò di farvi tutta la pubblicità possibile.
Buonanotte,
Elisa
uno snappy te lo posso mandare io, ne ho ancora due o tre!
mandami l'indirizzo se vuoi
ciaoooooooooooo
mandami l'indirizzo se vuoi
ciaoooooooooooo
-
Francesca G.
- Contatta:
Io ho snappy in superabbondanza. Chi ne ha bisogno faccia sapere. Poccio spacciare a gratis. Tempo per le spedizioni permettendo.
Per Francyciccia: il Dream-eze è un aio di cotone bio all'interno e il cotone non scalda. Il problema è sempre la mutanda di plastica,ma questo per ogni pannolino se si vuole l'impermeabilità. Il PUL esterno dei Dream è molto sottile però è PUL e in quanto tale sigilla. Sicuramente d'estate meglio il cotone sulla pelle del pile, il pile sì che scalda. Il micropile è il materiale tecnico usato per l'interno delle tute di quelli che vanno a -30 gradi! I Pocket Swaddlebees a differenza di tutti gli altri pocket (non conosco altri pocket che abbiano all'interno un materiale naturale se qualcuno ne conosce faccia sapere) hanno a contatto con la pelle un velour di cotone molto bello montato su base di poliestere drenante. Sempre un po' meglio del micropile. I Swaddlebees "fitted" o sagomati che dir si voglia, sono molto carini, hanno la stessa forma dei pocket ma sono formati di due strati di velour di cotone, o cotone e canapa e l'iserto è il medesimo si infila dentro come in un pocket comune. Per renderlo impermeabile occorre una mutandina in PUL: sconsiglio di comprare la relativa mutandina in pile che non è impermeabile al 100%, è calda e fa un sederone enorme. E' molto molto assorbente e certo un po' più ingombrante del pocket, ma non poi così tanto. Eventualmente d'estate può essere indossato senza mutandina e cambiato quando si inumidisce. Il cotone esterno è colorato in colori brillanti dunque è molto carino.
Ciao,
Fra
Per Francyciccia: il Dream-eze è un aio di cotone bio all'interno e il cotone non scalda. Il problema è sempre la mutanda di plastica,ma questo per ogni pannolino se si vuole l'impermeabilità. Il PUL esterno dei Dream è molto sottile però è PUL e in quanto tale sigilla. Sicuramente d'estate meglio il cotone sulla pelle del pile, il pile sì che scalda. Il micropile è il materiale tecnico usato per l'interno delle tute di quelli che vanno a -30 gradi! I Pocket Swaddlebees a differenza di tutti gli altri pocket (non conosco altri pocket che abbiano all'interno un materiale naturale se qualcuno ne conosce faccia sapere) hanno a contatto con la pelle un velour di cotone molto bello montato su base di poliestere drenante. Sempre un po' meglio del micropile. I Swaddlebees "fitted" o sagomati che dir si voglia, sono molto carini, hanno la stessa forma dei pocket ma sono formati di due strati di velour di cotone, o cotone e canapa e l'iserto è il medesimo si infila dentro come in un pocket comune. Per renderlo impermeabile occorre una mutandina in PUL: sconsiglio di comprare la relativa mutandina in pile che non è impermeabile al 100%, è calda e fa un sederone enorme. E' molto molto assorbente e certo un po' più ingombrante del pocket, ma non poi così tanto. Eventualmente d'estate può essere indossato senza mutandina e cambiato quando si inumidisce. Il cotone esterno è colorato in colori brillanti dunque è molto carino.
Ciao,
Fra
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Mio parere personale, se vuoi usare solo prefolds prendi 2 pacchi da 6 taglia grande, se no, se non lavi spesso non ci stai dentro. Con Giulio(2anni) il fine settimana li faccio fuori tutti e 12 se uso solo quelli. Io li alterno ai kooshies ultra e mother ease durante la settimana, visto che al nido vogliono gli UeG. Per le mutande 2 bastano, ma 3 ne hai una di scorta se le altre 2 finiscono tutte a lavare, vero che basta una sciaquata e in poco sono asciutte..Elisa B. ha scritto:Ho scritto a babynatura e mi hanno risposto subito. La taglia 2 va bene fino a 15-16 chili, quindi ci siamo. Come pure per le mutandine taglia L.
Buonanotte,
Elisa
ciao franci!francyciccia ha scritto:ragazze mi dite qualcosa in merito a questi prodotti:
insomma help!!!!
allora io uso quello hemp pochet e mi piace da matti! idem per quello in velluto di cotone.
anche quello in velluto di cotone ha degli strati interni in jersey di canapa. la canapa è un materiale naturale con proprietà antibatteriche, ancti fungine ed anti muffe. il velluto di cotone a contatto col bimbo assorbe molto bene l'umidità.
il SW hanno la particolarità dell'abbottonatura laterale, quindi nessun ingombro aggiuntivo sulla vita come altri pannolini coi bottoncini o "peggio" quelli con velcro a cui poi bisogna aggiungere la mutandina. tra l'altro per me è un taglio ottimo di pannolino perchè il mio bimbo(18 mesi) non riesce a sbottonarselo come li altri
la mutandina impermeabile è di un buon tessuto e anche gradevolissimo al tatto, si chiude con delle applicazioni in velcro (molto piatte) che si sovrappongono benissimo! in conclusione (aspettandosi cmq che i pannolini lavabili hanno un ingombro maggiore di quelli u&g) per me sono tra i meno ingombranti in commercio con una assorbenza ottima anche per la notte! poco meno ingombranti rimangono gli AIO o pocket con PUL esterno. sì hanno ambedue bisogno della mutandina impermeabile sopra. per il caldo è relativo. ad occhio mi vien da dire sia meglio quello in canapa per l'estate, ma anche quello in velluto di cotone organico non è affatto pesante. il dream-eze devo dire che è carino, ma gli AIO fatti in quel modo per il mio bimbo non sono utili. cmq un materiale naturale senza mutandina sicuramente rimane più snello e più (arioso" anche perchè i pannolini totalmente in fibre naturali assorbono insieme all'inserto, normalmente non bisogna aggiungere altri inserti che ingombrano di più!
anche il ONE-SIZE cotton velour, che invece rimpicciolito crea spessore sulla vita, rimane molto morbido rispetto a quelli con il PUL fuori, rimane piuttosto piatto.
ricorda che cmq l'usa e getta non è meno caldo, anzi!
spero di aver risposto a tutto!
x EVA.
ciao! sì sono romana! che dirti? purtroppo il comportamento corretto di tanti in questa grande città viene annullato da gli altri "tanti" menefreghisti, ignoranti e arroganti!
è difficile gestire una città così grande, però Veltroni tempo fa disse che c'erano degli incentivi per i condomini che facevano la raccolta differenziata applicando sconti sulla nettezza urbana. vorrei sapere in quanti l'hanno fatto!
poi fondamentale è l'educazione. da piccola a noi fecero un corso con L?AMA e diventammo dei piccoli viglili col compito di multare chi sporcava in terra. eravamo tesserati
. fu una bella iniziativa perchè ci responsabilizzò molto nei confronti della nostra città!
per i pannolini potremmo provare a chiedere al comune degli incentivi, sperando che ci ascoltino!!!
ciao! sì sono romana! che dirti? purtroppo il comportamento corretto di tanti in questa grande città viene annullato da gli altri "tanti" menefreghisti, ignoranti e arroganti!
è difficile gestire una città così grande, però Veltroni tempo fa disse che c'erano degli incentivi per i condomini che facevano la raccolta differenziata applicando sconti sulla nettezza urbana. vorrei sapere in quanti l'hanno fatto!
poi fondamentale è l'educazione. da piccola a noi fecero un corso con L?AMA e diventammo dei piccoli viglili col compito di multare chi sporcava in terra. eravamo tesserati
per i pannolini potremmo provare a chiedere al comune degli incentivi, sperando che ci ascoltino!!!
ringrazio pubblicamente la cara elle che mi ha fatto pervenire il prefold
ammetto che, vedendolo dal vivo, non spaventa tanto come ha fatto finora
non vedo l'ora di fare la prova....
ammetto che, vedendolo dal vivo, non spaventa tanto come ha fatto finora
non vedo l'ora di fare la prova....
Grazie care,
quasi quasi allora, dopo la mail di Irene, prendo il pacco in offerta. Perché se compro 2 pacchi di prefold e 2 mutandine più le spese di spedizione già spendo 69 €. Quindi con 6 € in più mi ritrovo una mutandina di scorta e i veli piglia-cacca (e, dopo questi, prometto che non ne compro più, anche perché li lavo e rilavo e mi durano un bel po').
Per lo snappy che dire, beh... sarebbe fantastico! Grazie!!! Per una patita del riuso come me, che è in quotidiana lotta contro l'invasione della plastica, è sempre una grande soddisfazione non doverne acquistare di nuova. Solo non so come posso ricambiare. Già sono in enorme debito di riconoscenza per quel che avete fatto per rendere questo mondo migliore... Se vi viene qualche idea, fatemelo sapere.
Posso mettervi il mio indirizzo qui o è contrario a qualche regola del forum e devo darlo con MP?
Oggi nuovi tentativi di EC andati a vuoto. Il piccolotto è ormai snaturato. Quando mi va bene mi molla una pisciata sul pavimento del salotto. Altrimenti guardiamo l'acqua che cola nel lavandino e magari ci facciamo pure qualche bel sorriso, ma è finita lì. La cacca la fa solo al coperto. Ho quasi paura che gli venga la stitichezza perché cerco di fargliela fare fuori dal pannolino! Pazienza. Visto che stare un po' nudino è la sua passione, quest'estate non gli lascerò scelta.
Baci e ancora grazie,
Elisa
quasi quasi allora, dopo la mail di Irene, prendo il pacco in offerta. Perché se compro 2 pacchi di prefold e 2 mutandine più le spese di spedizione già spendo 69 €. Quindi con 6 € in più mi ritrovo una mutandina di scorta e i veli piglia-cacca (e, dopo questi, prometto che non ne compro più, anche perché li lavo e rilavo e mi durano un bel po').
Per lo snappy che dire, beh... sarebbe fantastico! Grazie!!! Per una patita del riuso come me, che è in quotidiana lotta contro l'invasione della plastica, è sempre una grande soddisfazione non doverne acquistare di nuova. Solo non so come posso ricambiare. Già sono in enorme debito di riconoscenza per quel che avete fatto per rendere questo mondo migliore... Se vi viene qualche idea, fatemelo sapere.
Posso mettervi il mio indirizzo qui o è contrario a qualche regola del forum e devo darlo con MP?
Oggi nuovi tentativi di EC andati a vuoto. Il piccolotto è ormai snaturato. Quando mi va bene mi molla una pisciata sul pavimento del salotto. Altrimenti guardiamo l'acqua che cola nel lavandino e magari ci facciamo pure qualche bel sorriso, ma è finita lì. La cacca la fa solo al coperto. Ho quasi paura che gli venga la stitichezza perché cerco di fargliela fare fuori dal pannolino! Pazienza. Visto che stare un po' nudino è la sua passione, quest'estate non gli lascerò scelta.
Baci e ancora grazie,
Elisa
Stavo per fare l'ordine è mi è sorto un dubbio. Nella descrizione del contenuto del pacco c'è scritto "pannolini ripiegabili prefolds misura 2 bianchi". Io invece li voglio non sbiancati. Giusto?
Allora tutto da rifare. Dai che così rinuncio alle garzette e alla tentazione di usarle!
Questa cosa dei pannolini lavabili dà un po' alla testa.
Allora tutto da rifare. Dai che così rinuncio alle garzette e alla tentazione di usarle!
Questa cosa dei pannolini lavabili dà un po' alla testa.
-
cybermarzia
- Controllo antispam: diciotto
mi sembra che costino uguale. credo che se glielo specifici poi te li manda non sbiancati 
cosa comporta il fatto che siano sbiancati o no?
I prefolds non sbiancati, dopo diversi lavaggi, rimangono più morbidi rispetto a quelli sbiancati.