Da qualche tempo ho cominciato a consumare il miglio decorticato nella mia alimentazione, perchè ho un indebolimento preoccupante dei capelli. Ho notato un certo miglioramento soprattutto della pelle (non so se è una coincidenza) vorrei sapere dai più esperti: quante volte andrebbe consumato durante la settimana per avere un certo effetto sui capelli e la pelle come ho letto da molte parti?
Grazie come sempre
miglio
Moderatore: Erica Congiu
Re: miglio
Ciao!
Non sono assolutamente un esperto ma ti riporto la mia esperienza perchè anche a me consigliarono il miglio per lo stesso problema. Mi consigliarono di renderlo parte importante della mia alimentazione,mangiandolo per cena associato a verdure,almeno 4 volte alla settimana. Mi parlarono anche di integratori di e.s. di miglio e di alcune piante medicinali come bardana ed equiseto. Soprattutto mi consigliarono di non sottovalutare il problema e di intervenire correggendo l'alimentazione,assumendo integratori e facendo uso di lozioni,il prima possibile. ciao
Non sono assolutamente un esperto ma ti riporto la mia esperienza perchè anche a me consigliarono il miglio per lo stesso problema. Mi consigliarono di renderlo parte importante della mia alimentazione,mangiandolo per cena associato a verdure,almeno 4 volte alla settimana. Mi parlarono anche di integratori di e.s. di miglio e di alcune piante medicinali come bardana ed equiseto. Soprattutto mi consigliarono di non sottovalutare il problema e di intervenire correggendo l'alimentazione,assumendo integratori e facendo uso di lozioni,il prima possibile. ciao
Ti ringrazio, io lo mangio tre volte la settimana (di più non ce la faccio) quindi più o meno ci sono. Ma tu hai visto risultati. Sono tanto stressata che non so se l'alimentazione può bastare....
ciao!tita857 ha scritto:Ti ringrazio, io lo mangio tre volte la settimana (di più non ce la faccio) quindi più o meno ci sono. Ma tu hai visto risultati. Sono tanto stressata che non so se l'alimentazione può bastare....
Anche io ho visto migliorare la pelle,ma in quanto a miglioramenti per i capelli credo ci voglia un bel po' prima di poterne vedere i risultati.
Nel mio caso è comunque una caduta,a detta dei medici,tipicamente maschile,alla quale non posso oppormi più di tanto; però cerco di non fare avanzare la stempiatura.
Credo che il comprendere nella propria alimentazione il miglio sia un surplus,o meglio una buona abitudine da attuare insieme ad un'adeguata terapia.
Io ho fatto varie cure,spesso a base di erbe,oppure integratori come il bioscalin,migliocres....ma sempre sotto consiglio di medici.
Dato che parli di molto stress credo che il tuo problema possa essere curato anche occupandosi della causa scatenante,magari un fitoterapeuta può consigliarti una cura per arrestare la caduta che comprenda anche prodotti che possano aiutarti in questo momento di stress. Ma è importante che sia un medico a consigliarti la giusta terapia,e che tu abbia costanza nel seguirla.
spero di esserti stato utile
ciao