Ciao, grazie della risposta!
Guarda, in effetti mi rendo conto che una neo-mamma abbia una certa visione distorta (simpaticamente) della realtà, io personalmente mi sono ritrovata più sospettosa e irritabile del solito!Però c'è anche da dire che i miei superiori ( e alcuni colleghi )hanno davvero cambiato atteggiamento, nel senso che ovviamente, dal loro punto di vista, io adesso come mamma, sono una dipendente che non può più garantire una totale disponibilità, quindi tutto questo dà molto fastidio!!!
In generale penso che nell'ambiente lavorativo, e per me anche un po' nella nostra società italiana, le donne che fanno figli (specie se più di uno a testa!) siano decisamente viste come un peso.
Pensa a quanto poco lo Stato aiuta le famiglie che fanno figli e si capisce che c'è ostruzionismo da parte di esso!
Comunque, parlando con le mie collegucce mamme, la pensiamo tutte nello stesso modo e ci diamo una mano a vicenda!
Non dovrei soccombere alla fine....certo quando dovrò comunicare che arriverà un altro bimbo, bhè vedremo come reagiranno!!!!!
Ciao e stammi bene!