Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
melinda
Messaggio
da melinda » lun mar 10, 2008 6:39 pm
-
Francesca G.
-
Contatta:
Messaggio
da Francesca G. » mar mar 11, 2008 10:45 am
Congratulazioni!!!!
Il meglio del naturale esistente è Floradix erbe prodotto da Salus. Integra ottimamente il ferro con estratti d'erbe e ferro organico ottimizzando l'assimilazione senza appensantire l'organismo. Due compresse alla mattina e due a sera appena verifichi che il ferro scende e fino a fine gravidanza e volendo anche durante l'allattamento. E' un'integratore completo nelle giuste quantità (perché l'eccesso fa sempre male): anche di acido folico, vitamina c e altre vitamine e minerali che tendono a scompensarsi in gravidanza.
Una buona fonte di omega-3 può essere utile dal secondo figlio in poi perché la madre tende a ridurre le scorte. Ma non c'è bisogno di integratori, bastano due cucchiaini di olio di semi di lino spremuto a freddo (conservato in frigo) sul cibo tiepido oppure un cucchiaio di semi di lino polverizzati (si possono polverizzare in un macinacaffé o in u mixer piccolo) sull'insalata o su altre pietanze tiepide (anche questo da conservarsi in frigo in contenitore a chiusura ermetica).
Gli omega 6 non vedo perché si dovrebbero integrare, sono comunissimi e facilissimi da assimilare, tutti gli oli vegetali compreso olio di oliva e altri cibi contengono questi grassi.
-
Elle
Messaggio
da Elle » mar mar 11, 2008 12:24 pm
NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEEE CHE MERAVIGLIA UN'ALTRA MAMMINAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
mega auguri e un abbraccio grandissimo!
-
Elle
Messaggio
da Elle » mar mar 11, 2008 12:26 pm
ps, se pensi di integrare con le dosi normali da gravidanza di acido folico, sappi che nella materna di multicentrum ce n'è solo una piccccccolaaaaaaaaaaaaaaaaaa quantità, quindi non sostiutire uno con altro
-
dolcemarea
Messaggio
da dolcemarea » mar mar 11, 2008 1:34 pm
congratulazioni!!!
io mi sono trovata bene con il NEOMAM della Solgar (prodotto del tutto naturale che puoi trovare in erboristeria) va benissimo per la gravidanza e anche per il periodo dell'allattamento... costa un pochino.. ma ne vale la pena.. Due pastiglie al giorno...
ciao a presto...
-
flores
Messaggio
da flores » mar mar 11, 2008 7:32 pm
ciao
innanzitutto CONGRATULAZIONI!!!!!
poi anche io avevo preso il multicentrum materna consigliato dal mio medico di base, ma il ginecologo mi aveva detto che le dosi di acido folico li dentro sono minime e mi aveva dato la folina da prendere a parte. allora prendevo tutte e due.
forse esageravo un pò ma ho una lunga storia di carenze da ferro alle spalle e non avevo voglia di sentirmi le solite menate da tutti ( madre, suocera...)per il fatto che sono vegetariana e allora andavo di integratori e tutti a dirmi: che brava, che futura mamma attenta....
Manu