Non so come fare!Aiuto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Stella10
Contatta:

Re: Non so come fare!Aiuto

Messaggio da Stella10 » ven mar 07, 2008 4:51 pm

moky2 ha scritto:Ciao stella, anche io ho una figlia di 16 anni e ti volevo chiedere: tuo figlio è sempre stato veg? A casa mia non riuscirei mai a non cucinare carne (e pesce ecc ecc) e se da un lato sto cercando di diventarlo io (per ragioni quasi esclusivamente etiche) dall'altro non mi sembra tanto giusto che da un giorno all'altro "impongo" questa scelta a tutta la famiglia..... sono molto combattuta! Mia figlia non mi seguirebbe facilmente....
Ciao moky mio figlio è nato vegetariano ma francamente non ho mai vissuto questa scelta come una imposizione da parte mia, anche perchè se fossi stata onnivora non sarebbe stata una imposizione? Mio figlio ora che è capace di intendere e di volere vive la cosa molto naturalmente anzi ti dirò pur essendo in una età che i ragazzi vivono il confronto con i genitori quasi come se fosse una guerra, si discute su tutto meno che su quello, è però facile perchè a lui gli odori della carne cucinata di danno molto fastidio e l'idea di mangiarla gli fa rizzare i capelli in testa. Mio figlio è in terza liceo scientifico con ottimi risultati, frequenta due palestre, è bello e sano, se tua figlia lo vedesse modestia a parte :lol: si ricrederebbe sui giovani veg. Molto spesso sono stata tentata di mettere una sua foto sul forum, poi ho desistito ma non è detto che prima o poi lo faccia, sempre a fin di bene per la causa veg, naturalmente. Se vuoi metterli in contatto per dei chiarimenti non credo ci sarebbe nessun problema, scrivimi pure una email. Ciao

Daria

Messaggio da Daria » ven mar 07, 2008 7:46 pm

Ciao Moki, capisco il tuo stato d'animo combattuto...
anche io credo che il tuo esempio, per ora sia sufficente, dimostra alla tua ragazza come si può vivere altrettanto bene (meglio) senza mangiare animali. Non imporle niente ma, quando incomincerà a farti domande, perchè te le farà... :D
prova a farle capire i tuoi... i nostri motivi etici.

Se non bastasse, falle vedere la foto del figlio di Stella!..

Stella... cosa aspetti a farci vedere la foto di tuo figlio!?? :P

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven mar 07, 2008 8:00 pm

Eh,eh, la curiosità è femmina :lol:. Mettere la foto di nascosto mi scoccia un po,' provare a chiederglielo (è così riservato di carattere) so già sicuramente che mi dice di no, devo prenderlo nel momento giusto e con una buona motivazione, con un po' di pazienza prima o poi spero di presentarvelo. Un salutone

moky2

Messaggio da moky2 » gio mag 15, 2008 1:18 pm

Grazie delle vostre risposte, scusate la latitanza ma sto attraversando un periodo malaticcio ahimè!
E tutti giù a dirmi che coincide col mio cambio di alimentazione.....mi viene da piangere e mi si insinuano grandi dubbi....uffff.
Stella, riguardo a tuo figlio sono davvero convinta che sia sano (e bello :lol: ) pur veg!!!!
Anche la mia è in terza liceo (artistico) e alcune cose nuove introdotte a tavola le ha assaggiate e le mangia anche....vedremo!
Il piccolo adora hamburger di soya! Forse è sulla buona strada :D

Rispondi