pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Elle

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Elle » ven mar 07, 2008 3:21 pm

Francesca G. ha scritto:I Lotties taglia unica di spugna li ho dati a Elle non so se lei li ha passati a qualcun'altro. Me li ha dati una mamma che li ha usati per il suo bimbo. Erano duri come un sasso e ruvidissmi. Gli ho fatto due bagni in acido citrico e ho provato a sfregarli ma non miglioravano in nulla. La spugna fa così, anche altri di spugna che avevo si sono comportati nello stesso modo, così come gli inserti di spugna o flanella. Alcuni dei bottoncini per il restringimento delle taglie erano saltati, almeno uno in ogni pannolino. Questi sono i dati. Ho provato a metterli al mio secondo bimbo appena nato, che era anche piuttosto grosso (4200g) ma gli stavano grandi e hanno continuato ad essere grandi ancora per un bel po'. Poi in realtà non li ho mai usati quando ho visto il bozzo duro che si crea sul davanti quando li pieghi per restringerli. Decisamente, anche di materiali naturali e a prezzi simili, ci sono pannolini molto migliori in giro: solo per citare i più semplici, i sagomati in flanella bio Disana che vestono divinamente e sono sottili. Adesso poi i Dream-eze non tengono confronto: AIO con cotone organico dentro e PUL fuori. Vestono benissimo, sottili come usa e getta, sembrano piccolini ma si allargano tantissimo, con due taglie si fa tutto e la spesa nonostante tutto rimane molto contenuta.

Ciao,
Fra
sono in ufficio e no posso controllare esattamente le marche
mi hai dato dei taglia unica morbidisimi di spugna quasi nuovi che uso, ma poco perchè sono enorrrrrrrmiiiiiiiiiiiiiii e fanno un culone dell'ostrega
poi una serie di durissimi di spugna taglia unica che in effetti non riesco ad utilizzare, gli ho fatto un bagno ulteriore di acido citrico per 3 giorni in vaschetta, che mi si è corrosa la vaschetta!- ma sono duri lo stesso, li tengo in ufficio per emergenza se finisco quelli che mi porto dietro.
Ma mi dici di cosa sono invece quelli sottili che mi hai mandto l'ultima volta? quelli che uso alla grande?
Quelli si che valgono la pena, non taglia unica, sottili sottili, si riutilizzano fino alla morte!

melinda

Messaggio da melinda » ven mar 07, 2008 3:23 pm

miria81 ha scritto:aiuto, ognuna dice una cosa diversaaaaa :shock: :P
e sto ancora qua che non ho fatto l'ordine :| ...forse ha ragione mio marito che dice: ordina e basta! :mrgreen:
Devi ordinare secondo le tue esigenze e pensare cosa per te è più comodo, sentendo i pareri di un pò tutte noi vedi i pro e io contro dei singoli modelli e poi decidi. Mio marito invece continua a dirmi, sei a posto con i pannolini non ne servono altri vero? Qui per ammortizzare i costi bisogna fare un altro figlio!

cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da cybermarzia » ven mar 07, 2008 3:25 pm

melinda ha scritto:Anche io non uso mai i veli, anche perchè mi accorgo quando il mio bimbo deve fare la cacca ed allora lo metto sul vasino. Io personalmente i Fuzzy Bunz non li consiglio (ne ho comperatu uno per provarlo), ce ne sono di migliori. Ad esempio io ho fatto così, di base uso prefolds poi ho comperato un misto di divese marche tra AIO e pocket da usarsi per le uscite e come dico sempre, per il papà :wink:
quoto
(quindi io e melinda diciamo la stessa cosa :D )

elle davvero mi manderesti uno snappy? ormai mi sto costringendo a considerare perso del tutto l'ordine da babykind.. mi scoccia per i soldi sigh..
credo però che i pvt siano stati disattivati..

miria81

Messaggio da miria81 » ven mar 07, 2008 3:28 pm

ecco, io non potrò mai ammortizzare perchè ho due figli e ho detto basta così :mrgreen:
avessi avuto la pensata già col primo...ma all'epoca non sapevo neanche che esistessero ancora i lavabili!!!

Elle

Messaggio da Elle » ven mar 07, 2008 3:31 pm

per baby kind sono convintissima che se ti metti in onda pensiero rilassata e fiduciosa trovi modo di recuperare pacco o soldi, stai serena e diccicome va

se mi mandi indirizzo a elena chiocciola comana punto it ti mando lo snappy, ciaoooooooooooo

Elle

Messaggio da Elle » ven mar 07, 2008 3:32 pm

ps per tutte, i mess prvt funziano da mo! :mrgreen:

melinda

Messaggio da melinda » ven mar 07, 2008 3:35 pm

miria81 ha scritto:ecco, io non potrò mai ammortizzare perchè ho due figli e ho detto basta così :mrgreen:
avessi avuto la pensata già col primo...ma all'epoca non sapevo neanche che esistessero ancora i lavabili!!!
Anch'io sono al secondo, con il primo li usavo a periodi e avevo preso i Popolino, col secondo ho recuperato qualche pannolino del primo figlio (da usare come riserva), ma praticamente ho rifatto il corredo di pannolini, vedi perchè dovrei fare il 3 figlio (meno male che forse li usarà mia sorella...) :mrgreen:

miria81

Messaggio da miria81 » ven mar 07, 2008 5:23 pm

allora, su ecobaby ho ordinato:
1 DREAM-EZE PANNOLINO ALL IN ONE(tg small) -
1 Pocket Change Small BabyPink
1 Mommy's Touch All in One Taglia Unica Velcro (questo voglio provarlo sul mio bimbo più grande che ha 21 mesi...se va bene ne prenderò altri e li utilizzerò sia per lui che per lara quando crescerà)

su baby natura sto invece provando a ordinare il pacco prova dei "cuccioli", ma non me lo fa fare...dice che non effettuano spedizioni dalle mie parti (che vi ha fatto salerno di male??? :cry: )...ho mandato mail per chiarimento, aspettiamo :roll:

detto ciò, non è escluso che ordini qualche prefold prima o poi...visto che tutte ne palrate così bene :wink:

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » ven mar 07, 2008 9:46 pm

Elle ha scritto:ps per tutte, i mess prvt funziano da mo! :mrgreen:
qui viewtopic.php?f=2&t=26138 diceva che erano stati disabilitati in questi giorni. invece per fortuna funzionano!!

melinda

Messaggio da melinda » dom mar 09, 2008 9:50 pm

Alcuni pannolini (tipo i pocket) anche dopo averli lavati a 60 C° con detersivo liquiodo bio + alcune goccie di olio essenziale Tea tree, mi restano con una leggera puzza di pipì. Che si può fare, avete qualche consiglio da darmi?
C'è da dire che io nel secchio non li metto in ammollo in acqua, ma al momento del lavaggio faccio un risciaquo e poi procedo con il lavaggio.

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » dom mar 09, 2008 10:17 pm

E' strano. Pensa che io le pocket pull-up che uso quest'inverno per l'Anita facendo EC per non rischiare che si bagni tutta quando perdo una pipì le sciacquo subito dopo l'uso direttamente sotto l'acqua calda del rubinetto senza sapone, strizzando due o tre volte e non rimane traccia d'odore. Forse si sono ammuffiti? A volte può succedere. Sicuramente stare a lungo chiusi nel bidone non fa bene ai pannolini, la puzza è come se si attaccasse. Comunque in passato quando accumulavo molti pannolini nel secchio anche per tre quattro giorni se li lavavo poi non rimanevano tracce d'odore.
Prova ad aggiungere 100ml di aceto nella vaschetta dell'ammorbidente. Oppure fai un bagno ai pannolini in acqua tiepida addizionata con 100g di bicarbonato di sodio e lasciali in ammollo per qualche ora, poi lavali normalmente.

Ciao,
Francesca

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » dom mar 09, 2008 11:09 pm

io vi dico la mia ma spero di non schifarvi troppo...
io ho provato ad accumularli nel sacchetto apposito ma poi quando lo aprivo svenivo dalla puzza di pipì-ammoniaca.
quindi ho ricominciato col mio metodo pre-acquisto-sacchetto, ovvero accumularli in lavatrice durante la giornata per poi fare il lavaggio la sera.
e.. qui forse vi schifo ma spero di no, li lavo insieme al resto della biancheria.
non rimane puzza di pipì ne sui pannolini ne sulla nostra biancheria ovviamente.
e lavo con pochissimo detersivo -ecologico- e un pochino di teatree. a volte aggiungo percarbonato se il resto dei panni lo richiede.
la roba esce profumata di teatree (di solito detersivo liquido e teatree li metto nella pallina dosatrice dentro la lavatrice).
dimenticavo lavo a 40 gradi.
e poi dritti in asciugatrice.

in effetti melinda è strano davvero..
prova anche a dare un'occhio al forum di ecobaby dove scrivono mamme che usano i lavabili magari qualcuna ne parla..

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » lun mar 10, 2008 9:00 am

Non trovo nulla di schifoso in questo. Io ho sempre lavato i pannolini con l'altra roba, come si farebbe altrimenti. Spesso anche con i vestiti non solo con labiancheria. E cosa c'è poi di schifoso: la pipì è un liquido organico e se il bimbo non ha malattie genitali è sterile. Poi la puzza è proprio l'effetto della permanenza dell'urina nel pannolino. Se odorate una pipì di un neonato appana fatta l'odore è davvero minimo, o nullo. Comunque l'aceto bianco è fantastico per togliere gli odori e assolutamente non lascia tracce del proprio odore, a fine lavatrice si sente solo l'odore del detersivo.

Ciao,
Francesca

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » lun mar 10, 2008 11:59 am

ecco meno male
(con biancheria intendo tutti gli abiti ;)
no perchè in altri forum appositi avevo letto di lavarli separatamente ma io non ci ho nemmeno mai pensato... :mrgreen:

melinda

Messaggio da melinda » lun mar 10, 2008 12:00 pm

Grazie mille a tutte e due! Comunque non trovo niente di schifoso nel lavare i pannolini con altre cose, lo faccio anch'io spesso. Forse questa volta ho avuto questo problema perchè mi sono rimasti troppo nel secchio (ho ancora la lavatrice rotta) e poi ho provato a lavarli a mano e visto il risultato (puzzavano) mi sono decisa a portarli da mia mamma e le ho chiesto se mi faceva un lavaggio leggero, ma non ho risolto granchè. :cry:

Rispondi