pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Roxx

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Roxx » gio mar 06, 2008 1:31 am

miria81 ha scritto:ok, allora i lotties me li sconsigliate...ma i prefold sono quelli che si piegano?
prefold e ciripà li vedo troppo elaborati...per come sono io non so se ce la farei :oops: :(
volevo qualcosa di pratico, ma quelli che più mi sembrano adatti sono costosissimi :evil:
se leggi qui sopra, io te li consiglio :)

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » gio mar 06, 2008 10:23 am

Roxx ha scritto:
miria81 ha scritto:ok, allora i lotties me li sconsigliate...ma i prefold sono quelli che si piegano?
prefold e ciripà li vedo troppo elaborati...per come sono io non so se ce la farei :oops: :(
volevo qualcosa di pratico, ma quelli che più mi sembrano adatti sono costosissimi :evil:
se leggi qui sopra, io te li consiglio :)
Fosse per me consiglierei Kooshies(tutti in uno) e Mother ease one size dry (pannolo+mutanda) abbinati a inserti e liner, li uso e mi trovo bene, mai avuto perdite e sono morbidissimi, i kooshies un po' più lunghi ad asciugare, ma ognuno ha la sua esperienza. Magar ine provavo altri e mi trovavo bene lo stesso.

i mother ease li trovi su babykind e sono abbastanza economici.

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » gio mar 06, 2008 12:00 pm

I Lotties taglia unica di spugna li ho dati a Elle non so se lei li ha passati a qualcun'altro. Me li ha dati una mamma che li ha usati per il suo bimbo. Erano duri come un sasso e ruvidissmi. Gli ho fatto due bagni in acido citrico e ho provato a sfregarli ma non miglioravano in nulla. La spugna fa così, anche altri di spugna che avevo si sono comportati nello stesso modo, così come gli inserti di spugna o flanella. Alcuni dei bottoncini per il restringimento delle taglie erano saltati, almeno uno in ogni pannolino. Questi sono i dati. Ho provato a metterli al mio secondo bimbo appena nato, che era anche piuttosto grosso (4200g) ma gli stavano grandi e hanno continuato ad essere grandi ancora per un bel po'. Poi in realtà non li ho mai usati quando ho visto il bozzo duro che si crea sul davanti quando li pieghi per restringerli. Decisamente, anche di materiali naturali e a prezzi simili, ci sono pannolini molto migliori in giro: solo per citare i più semplici, i sagomati in flanella bio Disana che vestono divinamente e sono sottili. Adesso poi i Dream-eze non tengono confronto: AIO con cotone organico dentro e PUL fuori. Vestono benissimo, sottili come usa e getta, sembrano piccolini ma si allargano tantissimo, con due taglie si fa tutto e la spesa nonostante tutto rimane molto contenuta.

Ciao,
Fra

cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da cybermarzia » gio mar 06, 2008 2:17 pm

personalmente, al momento, quello che reputo migliore anche per la vestibilità (ma questo dipende dalla conformazione del bimbo ovviamente), è il blueberry preso su babykind. è semplicissimo da mettere e tiene perfettamente con il suo inserto.
cmq i prefold rimangono la scelta più semplice ed efficace: un rettangolo di cotone che fa esattamente il suo dovere.
se solo mi arrivassero i gancini per fare altri tipi di piegature..

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » gio mar 06, 2008 3:10 pm

melinda

Messaggio da melinda » gio mar 06, 2008 3:34 pm

Cybermarzia hai una famiglia stupenda :!: :!: La tua bimba ha l'aria di essere furbettina e molto sveglia, del resto si sa che le femminuccie confronto ai maschietti sono più "sveglie" (io ho due maschietti) :wink: Beh dai, il tuo bimbo non è proprio una mongolfiera :mrgreen: ti immagini il mio che non pesa neanche 9 Kg con un Minky tg. L :?: :mrgreen: ....è tutto un programma.
A proposito stamattina quando si è svegliato era tutto ok e nonstante li inserti interni erano fradici il pannolo non ha ceduto. :!: Devo ricredermi per la notte i Minky vanno bene, unico neo che si riempie il sederino di pelucchi di stoffa, forse a forza di lavarlo vanno via.
Devo anche ricredermi sui Dream-eze una volta che ci prendi la mano non sono poi così scomodi, comunque i miei preferiti rimangono gli Swaddle....., se ti capita provali...
Ancora complimenti per i tuoi bimbi, mi fai venir voglia di fare il 3° :wink:
:shock: (la faccia di mio marito se gli dicessi che ne aspetto un altro)

:mrgreen: :mrgreen:

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » gio mar 06, 2008 3:55 pm

li proverò appena... mi arrivano :|

si i pelucchi diminuiscono con i lavaggi!!

miria81

Messaggio da miria81 » ven mar 07, 2008 10:45 am

allora provo i kooshies...
gli altri non è il caso...troppo complicato per me ordinare su siti stranieri :oops: :?

miria81

Messaggio da miria81 » ven mar 07, 2008 11:01 am

questi qua come li vedete?
http://www.babynatura.it/newStore/index ... cts_id=138
il prezzo, almeno per provare, mi sembra buono...
i kooshies chi li vende?

mammace

Messaggio da mammace » ven mar 07, 2008 11:06 am

ragazze, ma voi comprereste pannolini usati per prova e restituiti in tempi brevi?

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » ven mar 07, 2008 11:23 am

miria81 ha scritto:allora provo i kooshies...
gli altri non è il caso...troppo complicato per me ordinare su siti stranieri :oops: :?
Perché non i Dream-eze. Si comprano in Italia: http://www.ecobaby.it

Ciao,
Fra

miria81

Messaggio da miria81 » ven mar 07, 2008 11:57 am

Francesca G. ha scritto:

Ciao,
Fra
gulp, quanto costano :shock: :?

melinda

Messaggio da melinda » ven mar 07, 2008 12:13 pm

miria81 ha scritto:questi qua come li vedete?
i kooshies chi li vende?
Sembrano buoni, io non li ho presi ma sullo stesso sito ho comperato altre cose e mi sono trovata benissimo, mi sono fatta consigliare da Patrizia (mamma che gestisce il sito) è una persona gentile e disponibile, prova a telefonarle c'è anche il n. di cell. sul sito. Per i Kushies c'è un sito italiano (new baby) che li vende, io li ho comprati lì, ma sinceramente non li consiglierei (io ho preso mod. AIO) diventano ruvidissimi a forza di lavarli, li sto usando ancora ed è quasi un anno ma li uso di riserva.

PER MAMMACE: no sinceramente non mi fiderei pensare che li hanno indossati chissà chi....Una cosa del genere mi sembra la faccia anche Babykind.

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » ven mar 07, 2008 12:18 pm

miria81 ha scritto:questi qua come li vedete?
i kooshies chi li vende?
sono la versione preformata dei prefold. quindi li metti come un pannolino U&G e sopra la mutandina impermeabile.
direi che vanno bene, sono in cotone e suppongo assorbano come i prefold. non li ho ma a occhio direi ok.
personalmente non li ho scelti perchè non mi convince mettere 2 chiusure sulla pancia del bimbo/a. forse sarebbe meglio usarli con le mutandine in lana dei ciripà? boh...
quoto melinda che la ragazza del sito è molto disponibile per ogni info anche via mail

cmq per i siti stranieri non è così difficile utilizzarli. una volta scelto i pannolini basta cliccare sul tasto del carrello (scegliendo la taglia) e procedere al pagamento. non serve molto sapere l'inglese..

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » ven mar 07, 2008 12:20 pm

miria81 ha scritto:
Francesca G. ha scritto:

Ciao,
Fra
gulp, quanto costano :shock: :?
io ce li ho.
la versione a taglie ha la pattina davanti molto stretta.
anche gli happy hainies sono validi.
cmq niente mi sembra più naturale del semplice prefold+mutandina..

Rispondi