Dermatite atopica nei lattanti.
Re: Dermatite atopica nei lattanti.
A noi hanno etto di usare i prodotti della bionike perchè sono testati, costano abbastanza ad ogni modo adesso proveremo a togliere anche questi e ad usare solo H2O
a dire il vero avevo già provato la crema Halicar ma senza risultato alcuno.....se non che CHiara piange ogni volta che vogliamo toccarle il dito per metterle qualcosa!
non c'è nulla sul collo, almeno per ora....ogni tanto si arrossa all'inguine è invece rossa dietro le ginocchia e sul petto....
non posso lasciarla sola un secondo, vi immaginate la mia vita in questo ultimo periodo...per fortuna oggi è a casa il papà e ogni tanto viene mia madre!!
questo è quanto per ora....grazie a presto
a dire il vero avevo già provato la crema Halicar ma senza risultato alcuno.....se non che CHiara piange ogni volta che vogliamo toccarle il dito per metterle qualcosa!
non c'è nulla sul collo, almeno per ora....ogni tanto si arrossa all'inguine è invece rossa dietro le ginocchia e sul petto....
non posso lasciarla sola un secondo, vi immaginate la mia vita in questo ultimo periodo...per fortuna oggi è a casa il papà e ogni tanto viene mia madre!!
questo è quanto per ora....grazie a presto
- elena.legnani
Lo so che non sono attendibili, c'è chi dice fino a 3 anni c'è chi dice fino a 7 perchè tanto il sistema immunitario è in evoluzione quindi se le rifaccio il rast tra 6 mesi o 1 anno possono esserci risultati completamente diversi. Fatto sta che in inverno stando attenti agli alimenti evidenziati dal test lei è stata bene, adesso siamo daccapo e presumo per i pollini che già qualcosa gira da qualche settimana, stando al bollettino dei pollini della ASL di zona.
Attendibili o non attendibili a qualcosa ci si deve attaccare no?
Attendibili o non attendibili a qualcosa ci si deve attaccare no?
Non era mia intenzione offernderti, mi sei sembrata abbastanza avvilita perchè la tua bambina è allergica a molte cose, nel dirti che i test allergici non sono attendibili fino ad una certa età, volevo solo dirti che forse più avanti i risultati potrebbero anche migliorare e la tua bimba stare meglio.
- elena.legnani
Ma no scherzi Melinda! ma nessuna offesa!! E' che il fatto di non trovare spiegazioni, di non avere certezza alcuna e vederli stare cosi in preda al prurito perenne giorno e notte è faticoso, non solo per loro poveri.
Sì, avvilita lo sono ma finirà prima o poi!!!!
Non ti preoccupare, anzi scusa tu se sono stata un pò secca nella risposta.
Bacio
Sì, avvilita lo sono ma finirà prima o poi!!!!
Non ti preoccupare, anzi scusa tu se sono stata un pò secca nella risposta.
Bacio
avete suggerimenti per lo svezzamento da darmi?
ho iniziato con pappe di riso, e poi miglio e mais....mi chiedo se ora posso introdurre qualcosa di diverso....e sopratutto cosa??
o cosa dovrei evitare proprio di dare a lei???
Grazie mille
ho iniziato con pappe di riso, e poi miglio e mais....mi chiedo se ora posso introdurre qualcosa di diverso....e sopratutto cosa??
Grazie mille
Quanti mesi ha la tua bimba? Quando tu allattavi ti sei mai accorta, in base a quello che mangiavi, quando la bimba stava peggio? Stai attenta al miglio può dare fastidio, io lo ho usato all'inizio dello svezzamento e mi si è ricoperto di brufoli in viso poi come ho smesso è guarito. Ora, sono passati alcuni mesi, lo uso con moderazione. Comunque nello svezzamento devi provare e vedere il cereale, la verdura, la frutta, .... che non danno fastidio, provi con poco e per alcune volte, se vedi che non ci sono peggioramenti allora puoi darglielo. Ora ho un pò di fretta magari ti dico più in dettaglio come ho fatto io. Ciaofedericac ha scritto:avete suggerimenti per lo svezzamento da darmi?
Grazie mille
PER ELENA.LEGNANI : non ti preoccupare, so quanto ci si sente impotenti in questi casi e quanto sia frustrante vedere la propria bimba stare male e non poter far granchè.
ad essere sincera non ho mai capito se un alimento è sbagliato dopo quanto si vede la reazione... chiara ha 6 mesi e mezzo oramai ma ha tutto ciò da prima dello svezzamento, diciamo che nell'ultimo mese è solo peggiorato drasticamente.
comunque a causa della infiammazione di sabato sto dando il cortisone quindi è impossibile vedere i peggioramenti, mia figlia ha brufoli di pus su tutto il viso!
i peggioramenti appena smetto il cortisone sono repentini, del resto devo darle da mangiare perchè lei è di bocca buona!
comunque a causa della infiammazione di sabato sto dando il cortisone quindi è impossibile vedere i peggioramenti, mia figlia ha brufoli di pus su tutto il viso!
i peggioramenti appena smetto il cortisone sono repentini, del resto devo darle da mangiare perchè lei è di bocca buona!
Ma la tua pediatra cosa ti ha detto al riguardo? Se tu allatti disolito ti mettono a dieta ferrea eliminando latticini, uova, pomodori, pesce, albicocche e tutti quelli alimenti che potrebbero dare problemi a livello di allergie. Non si devono togliere tutti insieme perchè se no poi non capisci più cosa le da fastidio e poi passato un pò di tempo rintrodurre l'alimento tolto e vedere se effettivamente era quello. Lo so è una bella faticaccia, poi delle volte non si riesce a capire cos'è che non va
Ad esmpio io ero convinta che il mio bimbo fosse intollerante ai latticini e un pò all'uovo ma poi quando ho scoperto che è intollerante al frumento mi sono resa conto che ogni volta che stava male oltre ai latticini o alle uova era sempre presente il frumento. Tolto quello, ho risolto tutto o quasi tutto. Un mio consiglio è di andare da un buon omeopata, io lo ho portato ad una unica visita con prescrizione di relativa cura ed il risultato è stato un miglioramento, ma quello che mi ha risolto tutto è stato l'esame del capello.
Comunque se tu allatti cerca di farlo il più possibile perchè è un toccasana per i bambini con problemi di dermatite, io ho iniziato a zvezzare il mio bimbo con un pasto al giorno verso gli 8 mesi e poi ho allattato fino ai 10 mesi. Scusa ma devo andare c'è il piccolo che reclama
Comunque se tu allatti cerca di farlo il più possibile perchè è un toccasana per i bambini con problemi di dermatite, io ho iniziato a zvezzare il mio bimbo con un pasto al giorno verso gli 8 mesi e poi ho allattato fino ai 10 mesi. Scusa ma devo andare c'è il piccolo che reclama
Re: Dermatite atopica nei lattanti.ribes nero
Ciao a tutte!!credo di far parte della categoria col secondo bimbo.Ha 1 anno,svezzato a 8 mesi in modo vegetariano con cibi biologici, lo allatto ancora (x la verità anche il primo di 3 anni!) , nn mangia cibi vaccini, ne formaggi o yogurt (solo 2 volte 1 yogurt di soia), l'ho lavato fino a 9 mesi solo con amido di mais o riso e niente altro sulla pelle...Ora 1 mese fa ha presentato macchie rosa-rosse sul torace e sulla schiena in rilievo e secche.Il ped dice che è dermatite.Io in verità in gravidanza e dopo ho mangiato quintali di cioccolato al latte (mia unica droga!) nn bevo latte ma ho mangiato formaggi.Cmq ora ho eliminato il cioccolato ed i formaggi, da 3-4 giorni nn ha più macchiue sul torace e sulla schiena,ma son comparse sui gomiti!!Non so cosa fare in fam nn siamo allergici.
Ho leto nn ricordo dove ke il ribes nero può aiutare, voi ne sapete qlcs?Mi han detto anche però ke nei bambini nn è indicato xkè rallenta la crescita,ma si può usare l'olio sulla pelle, bho!
Un abbraccio m
Ho leto nn ricordo dove ke il ribes nero può aiutare, voi ne sapete qlcs?Mi han detto anche però ke nei bambini nn è indicato xkè rallenta la crescita,ma si può usare l'olio sulla pelle, bho!
Un abbraccio m
Non ho mai sentito che il ribes rallenti la crescita nei bambini, io personalmente l'olio non loo ho mai usato perchè non mi piace come lascia unti e poi un' ostetrica mi aveva detto che l'olio (anche se è naturale) sulla pelle è meglio non metterlo perchè crea tipo una barriera....Mi spiace devo andare, ho il bimbo che piange forse ci risentiamo dopo.
- elena.legnani
Re: Dermatite atopica nei lattanti.ribes nero
Si, tra le mille cose che avevamo provato per la dermatite c'era la TM di Ribes Nigrum come antiinfiammatorio.gensam ha scritto: Ho leto nn ricordo dove ke il ribes nero può aiutare, voi ne sapete qlcs?Mi han detto anche però ke nei bambini nn è indicato xkè rallenta la crescita,ma si può usare l'olio sulla pelle, bho!
Un abbraccio m
NN ricordo la posologia comunque te lo prescriverà se il caso l'omeopata. Un certo tot di gocce sciolte in poca acqua mi pareva 3 vv al giorno.
Ciao!
- elena.legnani
Scusate, il Ribes Nigrum non era una TM ma un Macerato Glicerico.
Ciao
Ciao
ciao,
la mia pediatra dice che non dipende dal latte e quindi da cosa mangio, quindi le mie rinunce sono vane secondo lei.
Ho eliminato tutto quello che dicevi tu ma mangio kamut e farro....potrei provare ad eliminare anche quelli??
non ho mai visto un miglioramento se non dopo la cura col cortisone, vicecersa vedo continui peggioramenti non ultimo stanotte ha spurgato pus anche da dietro le ginocchia!
Ad ogni modo trovo assurdo che un medico omeopata, come l'ultimo che ho consultato mi dica: signora i bambini possono convivere col prurito, se glielo toglie poi possono fare + fatica ad accetarlo! questo significa non darle l'antistaminico e il cortisone?! Onestamente non posso vedere mia figlia soffrire e grattare....per quanto mi sento in colpa continuo a metterglielo!
scusate ma oggi sono proprio avvilita!!
la mia pediatra dice che non dipende dal latte e quindi da cosa mangio, quindi le mie rinunce sono vane secondo lei.
Ho eliminato tutto quello che dicevi tu ma mangio kamut e farro....potrei provare ad eliminare anche quelli??
non ho mai visto un miglioramento se non dopo la cura col cortisone, vicecersa vedo continui peggioramenti non ultimo stanotte ha spurgato pus anche da dietro le ginocchia!
Ad ogni modo trovo assurdo che un medico omeopata, come l'ultimo che ho consultato mi dica: signora i bambini possono convivere col prurito, se glielo toglie poi possono fare + fatica ad accetarlo! questo significa non darle l'antistaminico e il cortisone?! Onestamente non posso vedere mia figlia soffrire e grattare....per quanto mi sento in colpa continuo a metterglielo!
scusate ma oggi sono proprio avvilita!!
Mi spiace per la tua bimba ed anche per te, ti capisco benissimo e mi ricordo che brutta sensazione di impotenza che si prova in questi momenti e soprattutto la rabbia per non riuscire a dare sollievo al bimbo/a. Come lo metti tu il cortisone, quante volte al gg. e per quanti gg.?
Quando anche il mio bimbo aveva piaghe, croste e pus ho fatto 2 o 3 cicli di cortisone ma lo mettevo per 4/5 gg , poi smettevo e ricominciavo quando proprio stava male (nei primi 7 mesi ho fatto solo questi 2/3 cicli poi ho trovato cosa non andava e in principio l'ho levata dalla mia dieta perchè lo allattavo e poi una volta svezzato dalla sua). Il momento migliore per mettere il cortisone è la sera prima di metterla a letto, generalmente durante il giorno il fastidio è sopportato meglio perchè i bimbi sono più distratti .
Quando anche il mio bimbo aveva piaghe, croste e pus ho fatto 2 o 3 cicli di cortisone ma lo mettevo per 4/5 gg , poi smettevo e ricominciavo quando proprio stava male (nei primi 7 mesi ho fatto solo questi 2/3 cicli poi ho trovato cosa non andava e in principio l'ho levata dalla mia dieta perchè lo allattavo e poi una volta svezzato dalla sua). Il momento migliore per mettere il cortisone è la sera prima di metterla a letto, generalmente durante il giorno il fastidio è sopportato meglio perchè i bimbi sono più distratti .
Carissime amiche
Mi sono imbattuta nel vostro sito proprio cercando informazioni sulla dermatite atipica. Ora vi spiego tutto e spero possiate darmi qualche consiglio e soprattutto chiarirmi un po’ le idee.
Mia figlia ha compiuto due mesi il giorno 28 febbraio. Già da qualche giorno (prima che compisse i due mesi) ho notato dietro alle orecchie una forte infiammazione secretiva quasi lacerata a sangue. Ho chiamato il pediatra e mi ha dato un cortisone (Elocon) per tre gg una volta al dì. Messa questa crema il problema si è risolto. Circa 5 gg dopo noto un rossore zona piega del collo e così comincio a spalmare Lichtena crema in quella piega (su consiglio del medico) non avendo nessun beneficio. Così le applico (sempre su consiglio del pediatra) elocon, ma niente quell’infiammazione al collo diviene secretiva e si espande anche dietro alla nuca. Porto la bimba dalla pediatra dell’asl e mi dice che è dermatite e può essere una dermatite da crosta lattea, come le dico? Conoscevo solo la classica crosta lattea della testa. Mi consiglia di eliminare il latte (di cui sono ghiottissima) e latticini per 15 gg e di applicare Olio spray Vea sulle parti, poi di ritornare da lei e ciò che lei mi ha prescritto non dovesse risolvere la cosa poi mi avrebbe messo a dieta. Mi comporto così per 5 gg ma poi sotto alle ascelle vedo un’altra infiammazione secretiva, infatti si sporca il body. La porto dal pediatra che aveva consigliato L’ Elocon per le orecchie, mi dice che è dermatite atopica e di continuare con Elocon per quelle infiammazioni per 5 gg un’applicazione solo la sera.
Sono tre gg di cura ma niente, ora ha un’infiammazione anche all’inguine. Nel frattempo ho prenotato una visita da un omeopata per mercoledì. La mia confusione è sulla diagnosi di questi due pediatri: dermatite da crosta lattea o dermatite atopica? Sono forse la stessa cosa? In tutto questo la mia bimba è tranquillissima come sempre, una gran dormigliona diurna e notturna, continuo ad allattarla al seno anche se mio marito è convinto che tutte queste infiammazioni sono dovute al mio latte e dice di toglierlo. La lavo solo con acqua ho paura di usare qualsiasi cosa, poi le applico l’olio. Io soffro di rinite allergica stagionale altri allergici in famiglia non ci sono. Ho sempre mangiato molto cioccolata in gravidanza e in allattamento ora l’ho eliminata così come il latte. Il pediatra mi ha detto di continuare a mangiare come prima visto che sto usando il cortisone e che non si può far la prova se è intollerante al latte perché uso per l’appunto il cortisone. Ma il cortisone vedo che non serve a nulla!!! Vi ringrazio per lo sfogo e dei vostri consigli. Anna
Mi sono imbattuta nel vostro sito proprio cercando informazioni sulla dermatite atipica. Ora vi spiego tutto e spero possiate darmi qualche consiglio e soprattutto chiarirmi un po’ le idee.
Mia figlia ha compiuto due mesi il giorno 28 febbraio. Già da qualche giorno (prima che compisse i due mesi) ho notato dietro alle orecchie una forte infiammazione secretiva quasi lacerata a sangue. Ho chiamato il pediatra e mi ha dato un cortisone (Elocon) per tre gg una volta al dì. Messa questa crema il problema si è risolto. Circa 5 gg dopo noto un rossore zona piega del collo e così comincio a spalmare Lichtena crema in quella piega (su consiglio del medico) non avendo nessun beneficio. Così le applico (sempre su consiglio del pediatra) elocon, ma niente quell’infiammazione al collo diviene secretiva e si espande anche dietro alla nuca. Porto la bimba dalla pediatra dell’asl e mi dice che è dermatite e può essere una dermatite da crosta lattea, come le dico? Conoscevo solo la classica crosta lattea della testa. Mi consiglia di eliminare il latte (di cui sono ghiottissima) e latticini per 15 gg e di applicare Olio spray Vea sulle parti, poi di ritornare da lei e ciò che lei mi ha prescritto non dovesse risolvere la cosa poi mi avrebbe messo a dieta. Mi comporto così per 5 gg ma poi sotto alle ascelle vedo un’altra infiammazione secretiva, infatti si sporca il body. La porto dal pediatra che aveva consigliato L’ Elocon per le orecchie, mi dice che è dermatite atopica e di continuare con Elocon per quelle infiammazioni per 5 gg un’applicazione solo la sera.
Sono tre gg di cura ma niente, ora ha un’infiammazione anche all’inguine. Nel frattempo ho prenotato una visita da un omeopata per mercoledì. La mia confusione è sulla diagnosi di questi due pediatri: dermatite da crosta lattea o dermatite atopica? Sono forse la stessa cosa? In tutto questo la mia bimba è tranquillissima come sempre, una gran dormigliona diurna e notturna, continuo ad allattarla al seno anche se mio marito è convinto che tutte queste infiammazioni sono dovute al mio latte e dice di toglierlo. La lavo solo con acqua ho paura di usare qualsiasi cosa, poi le applico l’olio. Io soffro di rinite allergica stagionale altri allergici in famiglia non ci sono. Ho sempre mangiato molto cioccolata in gravidanza e in allattamento ora l’ho eliminata così come il latte. Il pediatra mi ha detto di continuare a mangiare come prima visto che sto usando il cortisone e che non si può far la prova se è intollerante al latte perché uso per l’appunto il cortisone. Ma il cortisone vedo che non serve a nulla!!! Vi ringrazio per lo sfogo e dei vostri consigli. Anna