un info da chi ne sa più di me....ho letto un trafiletto su una rivista che il latte di capra al contrario di quello vaccino sarebbe consigliato per i bimbi con catarro perchè non ne favorirebbe la produzione come quest'ultimo, qualcuna di voi sa dirmi se corrisponde a realtà??? la mia bimba mi ha già bandito i vari latte di riso,soia,mandorle ed avena perchè non le piacciono e siamo sempre alle prese col maledetto catarro................
buona giornata Nicole
latte di capra
Re: latte di capra
Io ho sempre usato latte di capra per i miei bimbi, latte vaccino lo assumono saltuariamente in qualche yogurt o formaggio; ma non ho mai sentito che diminuisca il catarro, anche il mio omeopata quando i bimbi si erano ammalati con naso chiuso, tosse, catarro, mi aveva detto di non dare loro latticini perchè producono muco. Poi torno a dirti che questa tua notizia mi giunge nuova, spero proprio che qualcuno ne sappia qualcosa in più.
io ci ho ragionato un pò su
non sono certa ma secondo me non va bene x il catarro xchè contiene lo stesso il lattosio che lo rende simile al latte vaccino - non so invece quanto sia proteico rispetto al vaccino xchè la mia omeopata sostiene che è la proteina a non andare a nozze con il catarro
lei, pur sapendo che la mia bimba il latte di capra lo assume, quando siamo in presenza di influenze catarrose
mi dice di usare quello di riso
quindi io direi che no, non va bene
ma sono mie deduzioni
non sono certa ma secondo me non va bene x il catarro xchè contiene lo stesso il lattosio che lo rende simile al latte vaccino - non so invece quanto sia proteico rispetto al vaccino xchè la mia omeopata sostiene che è la proteina a non andare a nozze con il catarro
lei, pur sapendo che la mia bimba il latte di capra lo assume, quando siamo in presenza di influenze catarrose
quindi io direi che no, non va bene
ma sono mie deduzioni
-
cybermarzia
- Controllo antispam: diciotto
anche io ho sempre usato il latte di capra per cloe ma ahimè non la rende immune da catarro.
per gioele invece uso riso/soia e idem.. il catarro spesso ce l'ha.
e noi facciamo una dieta esente da latte vaccino e latticini a parte saltuariamente del parmigiano.
per gioele invece uso riso/soia e idem.. il catarro spesso ce l'ha.
e noi facciamo una dieta esente da latte vaccino e latticini a parte saltuariamente del parmigiano.
L'unico latte che dovrebbe andar bene per i nostri bambini sarebbe il latte di mamma, infatti ogni mammifero produce il latte specifico per il suo cucciolo: la mucca per il vitello, la capra per i suoi capretti, la topolina per i suoi piccoli...e la mamma x il cucciolo d'uomo. Anche perché ogni specie ha un processo di crescita diverso: se ci pensate, i nostri bebé non crescono così velocemente come i vitelli. Né d'altra parte, ve lo immaginate il nostro bambino a bere latte di TOPO???!!! Oppure noi ad allattare un topolino!!!
Insomma, gli altri mammiferi non fanno come noi, che beviamo latte di altre specie.
Teoricamente, dunque, per un'alimentazione naturale, il bimbo dovrebbe smettere di bere latte animale, quando si stacca dalla generosa tetta della sua mamma
A quel punto, le proteine che gli servono le può benissimo assumere altrove, ad esempio da cereali, verdure e legumi.
CIAO a tutte le mammine
sole
Teoricamente, dunque, per un'alimentazione naturale, il bimbo dovrebbe smettere di bere latte animale, quando si stacca dalla generosa tetta della sua mamma
CIAO a tutte le mammine
sole
Qualcuna di voi sa se il latte di capra provoca stitichezza?
melinda non credo, perchè la mia bimba bevendo quello si scarica regolarmente
ciao nico
ciao nico