mi manca di provarla in piscina e in palestra ma ho letto che non cio sono problemi.
infilarla non ci sono probl da subito, al limite toglierla bisogna stare rilassati e trovare la posizione corretta
Va beh flusso abbondante... ma non così!ma te riempi la mooncup tanto da far fuoriscire una goccia?
saralla, io ho una muscolatura pelvica alquanto tenace, dire che e' forte e' un eufemismo. Faccio gli esercizi da quando ero adolescente, per me trattenere il getto di pipi senza perdere una goccia e' un giochetto, sul serio!saralla ha scritto:che brutta situazione! però capisco che sia successo, le prime volte facevo molta fatica a toglierla e una in particolare aveva fatto "effetto ventosa" sulle pareti e mi sembrava incastrata, ho temuto anche io di dovermela far estrarre!!!! in realtà recuperato il sangue freddo ho capito che bastava inserire il dito in modo da far entrare un po' d'aria per eliminare "il sottovuoto", e usare i muscoletti del pavimento pelvico per spingerla in giù senza doverla tirare con le dita. Credo che in generale il problema della moon cup sia di proprio (ri)abituarsi ad usare quei muscoletti spesso dimenticati e aver un buon rapporto con la propria vagina!!!![]()
per quanto riguarda le fuoriuscite a me ha stupito molto scoprire quanto in realtà sia poco il flusso, anche quando la tengo diverse ore non ho mai riempito più di metà bicchierino! cosa di cui non avevo la percezione usando gli assorbenti.
Di notte invece non l'ho mai usata, non so, è una mia idea ma preferisco che il flusso esca liberamente, io uso gli assorbenti da notte wip e mi trovo benissimo. sara