Come votano i Veg!??
Re: Come votano i Veg!??
Basterebbe già scherarsi contro la caccia (questo i Verdi già lo fanno) sarebbe già qualcosa...non so magari tra di loro ci sarà anche sicuramente qualche veg , bisognerebbe avere maggiori informazioni..speriamo di averne strada facendo. Comunque considerato che gli ideali politici non esistono più, credo proprio che voterò Verdi non vedo molte alternative rispetto agli altri partiti loro sono sicuramente più simpatizzanti nei nostri confronti e mi sembra anche delle classi più deboli. Salutoni
-
AlanAdler
ci sono alcuni personaggi del mondo animalista legati anche alla politica (e questo non sempre è un vantaggio, purtroppo).
Enrico Moriconi ad esempio: http://www.enricomoriconi.it/html/index.php
Enrico Moriconi ad esempio: http://www.enricomoriconi.it/html/index.php
-
nuwanda
- Contatta:
Rispondendo alla domanda "Come votano i Veg?",
per quello che mi riguarda, non votano.
per quello che mi riguarda, non votano.
Io quest'anno penso che (per la prima volta) non voterò! Non c'è nessuno che mi rappresenti in modo soddisfacente. Sono d'accordo con Curry quando all'inizio del discorso (1 pag) dice che scrivere sulle schede darebbe poca eco alla cosa, massimo due giorni.....figuratevi se in clima di votazioni si soffermano su una cosa così "insignifcante" per loro come qualche migliaio di scheda annullata.....
Che facce di gesso! Fanno le leggi che noi poi dobbiamo osservare e sono dei personaggi.......
Che tristezza................
Che facce di gesso! Fanno le leggi che noi poi dobbiamo osservare e sono dei personaggi.......
Che tristezza................
sono un vegano perchè credo che nessun potere, quando esercitato, porti al bene altrui. Non ho fiducia nella "società" umana, e disprezzo il mercato occidentale. Non voglio che nessuno venga legittimato dal mio voto a compiere nefandezze e a ricevere del denaro che lo porterà molto probabilmente a spese che non condivido. Non voto, e annullerò la scheda elettorale.
-
nicolagogoli
Fini va a caccia, Bertinotti mangia quello che gli cacciano gli altri. Non c’è differenza da questo punto di vista. Personalmente ho sempre votato a sinistra, perché mi ritenevo più vicino a certi valori di solidarietà sociale che portavano avanti. Se mi fossi riconosciuto nei valori della destra avrei votato a destra. Il risultato non cambia. Adesso mi sono rotto le scatole. E non voglio più votare il male minore, voglio che i diritti degli animali entrino a far parte dei programmi elettorali dei partiti che si candidano a governare. Scrivere “vegetariano” sulla scheda vuol dire far capire a loro che non ho votato nessuno dei due schieramenti proprio perché non hanno affrontato i diritti degli animali. E vi assicuro che le schede nulle vengono controllate e ricontrollate. Al di là dell’impatto mediatico, che sono d’accordo che possa durare solo un paio di giorni. In campagna elettorale i partiti vanno a caccia dei voti porta a porta. Figuratevi se non si ricordano che in quel seggio c’era un tot di schede con scritto sopra “vegetariano” e che quindi in quel quartiere abita un tot di persone che hanno una certa sensibilità nei confronti degli animali. Già questa nostra discussione è stata sicuramente notata dagli analisti dei vari schieramenti politici. Magari aspettano di vedere se siamo in grado di organizzarci o se continuiamo solo a parlare a vuoto. Magari anche loro sono curiosi di sapere quanti siamo e soprattutto quanti siamo disposti a rinunciare platealmente alle nostre convinzioni politiche, annullando la scheda elettorale, solo per far risaltare i diritti degli animali. Vegetariani, vegan, crudisti, ecc… litighiamo tra di noi ed abbiamo opinioni diversissime su un sacco di cose. Su una cosa, però, credo, siamo d’accordo: i diritti degli animali non umani. Secondo me una protesta elettorale di questo tipo sarebbe un primo passo.
-
AlanAdler
purtroppo (dal mio punto di vista) nel cosiddetto animalismo ci sono molti attivisti con precisi orientamenti politici che hanno poco a che fare con i diritti animali. Solitamente la questione viene posta in questi termini: "Se la società non evolve, non possiamo vedere riconosciuti i diritti degli animali. Quindi io sostengo il partito/ideologia X perchè l'unico in grado di far evolvere la società"nicolagogoli ha scritto:Vegetariani, vegan, crudisti, ecc… litighiamo tra di noi ed abbiamo opinioni diversissime su un sacco di cose. Su una cosa, però, credo, siamo d’accordo: i diritti degli animali non umani.
Quindi in ogni caso si tratta di basarsi su idee non legate all'animalismo.
Ultima modifica di AlanAdler il mar mar 04, 2008 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
sono in sintonia di pensiero con sketch, e poi ragazzi, è vero che nessun partito ha a cuore la causa animalista, sono d'accordo con voi, ma di problemi in questo strano paese ce ne sono tanti altri e altrettanto importanti: la corruzione politica, il lavoro che non c'è e le morti bianche legate ad esso, il problema messo in piedi per i rifiuti, una nazione sempre più povera, in degrado dove regna miseria e violenza. Anch'io come voi sono sensibile alla questione degli animali, ma sono anche preoccupato per tutto il resto e soprattutto per il nostro futuro e per quello dei nostri figli. Una sola parola per chiudere il discorso riguardo queste illegittime (come dice Grillo) elezioni: BOICOTTIAMO!
-
Daria
OK! Io ci sto!nicolagogoli ha scritto: Scrivere “vegetariano” sulla scheda vuol dire far capire a loro che non ho votato nessuno dei due schieramenti proprio perché non hanno affrontato i diritti degli animali.
Però mi sa che saremo in pochini...
Grazie ancora Nicola Gogoli, mi sono innamorata persa di questo tuo articolo:
http://www.promiseland.it/view.php?id=2359
Ok, dai ci sto anch'io, oltre a vegetariano bisognerebbe però scriverci qualcosa ho dei forti dubbi che la scritta "vegetariano" e basta possa essere capita 
Non possiamo scrivere di certo un poema, io penserei a :
"Diritti umani e animali per una migliore società"
un vegetariano
"Diritti umani e animali per una migliore società"
un vegetariano
La politica purtroppo è il lugo più cinico dell'anima(ccia) loro e le dichiarazioni ideali sono a senso unico , che se a farle è un politico, c'è la possibilità che la gente ci creda, mentre se a farle è un cittadino, col cavolo che i politici vi danno peso, se non è un peso numerico. Comunque a me interessa di vivere in un posto meno ingiusto, tanto verso gli animali che verso il sottoscritto.
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
nicolagogoli è un figo!!Daria ha scritto:OK! Io ci sto!nicolagogoli ha scritto: Scrivere “vegetariano” sulla scheda vuol dire far capire a loro che non ho votato nessuno dei due schieramenti proprio perché non hanno affrontato i diritti degli animali.
Però mi sa che saremo in pochini...
Grazie ancora Nicola Gogoli, mi sono innamorata persa di questo tuo articolo:
http://www.promiseland.it/view.php?id=2359
scusate, ma sono una sua fan