tonico viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
semiramide

tonico viso

Messaggio da semiramide » sab mar 01, 2008 4:45 pm

se qualcuno ne fosse informato come è possibile realizzare un tonico viso handmade, cioè fatto in casa, per completare la terza delle 3 bio fasi?
ma è possibile in questo forum riportare nomi di prodotti o di siti da consigliare, o si fa tipo un apubblicità vietata...?
Lo chiedo perchè prima di scrivere o spulciato un pò il forum e vedo che ci sono tanti consigli ma pochi prodotti da consigliare.
Se qualcuno sa dirmi anche dove posso trovare un abuona crema viso all'acido ialuronico, una cosa leggera per la pelle di una ventottenne ovviamente solo ingredienti naturali.
...In ultimo se sapete cos è l'olio di argan, nel senso a cosa serve e come si può usare e quali sono le sue propietà.

Grazie a chiunque mi risponda.

P.S. Io sto facendo un pò di ricerche per trovare produttori di cosmetici naturali se volete qualche dritta...

Ma secondo voi è meglio lavarsi con un buon sapone, artigianale e a base di olio o con un buon bagnoschiuma sempre naturale?

Fabrizio Zago

Re: tonico viso

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mar 01, 2008 5:14 pm

Ri ciao semiramide,
come ti dicevo in un altro post la tua questione: "è possibile in questo forum riportare nomi di prodotti o di siti da consigliare, o si fa tipo un apubblicità vietata...?" è corretta ma solamente io non faccio nomi di prodotti, tu e tutti gli altri navigatori sono liberissimi di dire e citare chi vogliono. Io invece devo rimanre imparziale e sopra le parti e se cito un prodotto avrei tutti gli altri produttori che mi potrebbero, legittimamente, chiedere perché non ho nominato i loro prodotti.
Meglio un liquido naturale a pH fisiologico piuttosto che il sapone.

flora

Re: tonico viso

Messaggio da flora » dom mar 09, 2008 10:16 am

uso l'olio di argan come userei qualunque crema su viso e collo, sera e mattina. rende la pelle liscia e morbida e lo uso anche prima del trucco, togliendo l'eccesso con un fazzolettino di carta. non è comedogenico: sono molto reattiva in tal senso e quindi te lo posso assicurare per esperienza diretta. ed è assolutamente naturale.
a questo link qualche indicazione "tecnica" sull'olio e il marchio che io uso http:
//www.mondevert.it/eco-bio/esprit-equo/ol ... o.html#man
ciao
flora

Rispondi