vorrei un pediatra...più naturalista!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
melinda

Re: vorrei un pediatra...più naturalista!!!

Messaggio da melinda » mer feb 27, 2008 9:51 am

Ciao Roxx, i miei due bimbi non li ho fatti vaccinare; ma se avessi dovuto, avrei aspettato anch'io verso l'anno di età, cosicchè il sistema immunitario è più formato e se dovessero esserci danni sono più limitati (comunque è vasto l'argomento e non mi metto neanche a parlarne approfonditamente). Mia cugina ad esempio ha aspettato verso l'anno e mezzo e a mia sorella, quando avrà un bimbo, le ho detto di farli il più tardi possibile visto che non condivide le mie idee sui vaccini (sono scelte personali). :wink:

silviaCV

Messaggio da silviaCV » ven feb 29, 2008 12:18 am

Io ho un pediatra fantastico! NOn dà MAI medicine, cura praticamente tutto solo intervenendo sull'alimentazione e con qualche rimedio ayurvedico o erboristico... Anche quando ci sono andata io perché ero disperata per un nodulo al seno, mi ha messo in mano una serie di libri e mi ha consigliato di leggerli molto bene, poi ne avremmo riparlato... Da allora sono passati otto anni, non ho mai fatto nemmeno una mammografia e sono ancora qui, viva e vegeta! E mio figlio, che adesso ha 13 anni, non ha MAI preso medicine in vita sua... Non so se posso scrivere qui il suo nome e il suo numero di telefono, comunque è di Milano. Chi lo desidera può scrivermi privatamente: s.punzo at studioaqua.com

melinda

Messaggio da melinda » ven feb 29, 2008 2:17 pm

Sei fortunata, dove abito io opeopati decenti non ce ne sono se voglio qualcosa di passabile mi devo fare minimo 40 Km e capisci anche tu che un bimbo malato non si può portare tanto in giro. Sono delusa, il mio bimbo piccolo ha una laringite di media entità con tosse abbaiante e leggera difficoltà nel respirare e la pediatra mi ha dato da fare l'areosol con il pulmaxan (è un cortisonico), non so proprio cosa fare io sono contraria a questi medicinali :evil:

mame

Messaggio da mame » ven feb 29, 2008 2:24 pm

Melinda, io con la mia ho adottato questo metodo
Andiamo da lei a fare dei controlli 1/2 volte all'anno
Se ho bisogno ci sentiamo x telefono dopo che la pediatra della asl le ha fatto la visita così lei mi dice cosa dargli
E' ovvio che questa soluzione va bene x i malesseri comuni ..... certo che x le cose importanti io non mi fido della diagnosi di una e della cura dell'altra.... vado diretta dall'omeopata e basta :P

melinda

Messaggio da melinda » ven feb 29, 2008 2:34 pm

Hai ragione mame, difatti stamattina sono andata dalla pediatra e poi su quello che mi ha detto ho provato a telefonare al l'omeopata ma giustamente non si è preso responsabilità lo vuole visitare, mi ha solo detto che nelle condizioni in cui è il mio bimbo è meglio non portarlo tanto in giro quindi sono da capo.

miria81

Messaggio da miria81 » ven feb 29, 2008 3:30 pm

silvia, magari, sarebbe un sogno...ma io sono di salerno :cry: ...

Roxx

Messaggio da Roxx » ven feb 29, 2008 11:37 pm

miria81 ha scritto:silvia, magari, sarebbe un sogno...ma io sono di salerno :cry: ...
consulta la lista qui http://www.siomi.it/apps/index.php
magari scrivi loro chiedendo se conoscono qualcuno.
Alla radio ultimamente danno un promo di medicinali omeopatici, ho telefonato all'azienda e mi han dato una lista di medici omeopati (pediatri) loro clienti, hai visto mai.
Se ti interessa mandami un mp, magari ti puo' essere utile...

Roxx

Messaggio da Roxx » sab mar 01, 2008 12:05 am

melinda ha scritto:Ciao Roxx, i miei due bimbi non li ho fatti vaccinare; ma se avessi dovuto, avrei aspettato anch'io verso l'anno di età, cosicchè il sistema immunitario è più formato e se dovessero esserci danni sono più limitati (comunque è vasto l'argomento e non mi metto neanche a parlarne approfonditamente). Mia cugina ad esempio ha aspettato verso l'anno e mezzo e a mia sorella, quando avrà un bimbo, le ho detto di farli il più tardi possibile visto che non condivide le mie idee sui vaccini (sono scelte personali). :wink:

eh, cara mia, col senno di poi ho valutato, soppesato, ponderato e appurato che ho completamente sbagliato con la mia piccola che ho fatto vaccinare con gli obbligatori seguendo il calendario imposto dallo stato italiano.
Ho letto i bugiardini si, mi sono informata circa i pro e i contro anche, ma ho saputo solo dopo che era meglio aspettare e insomma, per fortuna la mia stella sta benone ed e' arzilla e pimpante!
Aspetterei con un altro figlio dopo l'anno, si.
Che poi continuo ad informarmi, non e' detto che non cambi idea in modo radicale sui vaccini, se trovo chi mi convince io son sempre disposta a rivedere le mie posizioni pero' fin'ora sono a un punto fermo, e anch'io sforerei a palesare tutte le mie ragioni e convinzioni, indi mi fermo e piu' non favello, anzi non scrivo :wink:
E intanto anch'io ricerco un medico piu' "naturale" per la mia piccola, ho desiderio di naturalita', spontaneita', come e' lei :)

miria81

Messaggio da miria81 » lun mar 03, 2008 6:00 pm

grazie roxx, appena ho un attimo di tempo guardo, e, in caso, ti chiedo...ultimamente non riesco quasi più a collegarmi, tempo non ce n'è :(
bacio:-*

miria81

Messaggio da miria81 » lun mar 03, 2008 6:39 pm

uff, ho guardato...in provincia di salerno niente di niente :cry:
te pareva...figuriamoci, che mi stupisco a fare! :evil:

giogranata

Messaggio da giogranata » mar mar 04, 2008 11:22 am

Ciao a tutti, sono nuova del forum, mamma di due bimbi di 15 mesi e 3anni e mezzo, attualmente seguiti da una brava pediatra omeopata della zona di Parma, dove abitiamo.
Ho consigliato ad una carissima amica di Cremona di portare anche il suo bimbo (5 mesi) da un omeopata per curare una forma di dermatite probabilmente di origine alimentare, per la quale ad oggi sta usando soltanto cortisonici, su indicazione del pediatra ASL.
Purtroppo dopo innumerevoli ricerche su vari siti non ho trovato indirizzi e nominativi di Pediatri Omeopati nella zona di Cremona e dintorni.
Voi sapete come aiutarmi a trovarne uno?
Grazie mille, buona giornata a tutti.

Rispondi