nicolagogoli ha scritto:
Sono d’accordo con Daria. Anzi, pochi giorni fa da un’altra parte avevo proprio lanciato questa proposta. Ultimamente le elezioni si giocano su uno scarto di pochi voti. E le schede nulle sono controllate e ricontrollate prima di decidere se attribuirle ad uno schieramento oppure annullarle. Se ci fosse una quantità considerevole di schede con sopra scritto “vegetariano” qualcuno potrebbe anche iniziare a considerarci. In termini di voti, naturalmente. Personalmente non credo in un partito vegetariano. Credo invece che uno schieramento politico possa portare avanti anche istanze vegetariane. Però dobbiamo fargli sapere che siamo in molti e ci siamo stufati di dover scegliere sempre e solo il male minore. Non c’è traccia dei diritti animali in questa campagna elettorale. Se nella prossima si iniziasse almeno parlarne, anche solo per attirare i nostri voti, secondo me sarebbe già un grande passo avanti. Non siamo ingenui, sappiamo quanto valgono poco le promesse elettorali. Tanto vale allora che con i nostri numeri convinciamo i partiti a farci promesse elettorali anche in tema di diritti animali. Se poi non le rispettano, pazienza. Almeno se ne è parlato. Che è già molto.
Ciao Nicola Gogoli,
credo che questa sia opera tua:
"Elezioni e diritti degli animali
Il mio voto a quattro zampe: annullo la scheda"
http://www.vegetariani.it/vegetariani/a ... /1917.html
ti faccio i miei complimenti!
Personalmente sono d'accordo con questa iniziativa e l'adotterò per le prossime elezioni.
Sono stufa e profondamente delusa da tutti i nostri politici...
ho sempre votato per lo schieramento di centro sinistra ma, non mi sento più rappresentata da nessuno di questi signori.
Sarà un gesto di protesta, un modo per farci sentire e far loro capire che anche gli animali hanno dei diritti...
E come dici tu, se anche solo si inizierà a parlarne, per noi sarebbe gia un grande passo avanti!