pianto in macchina

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
bibililium

pianto in macchina

Messaggio da bibililium » ven feb 22, 2008 11:47 am

Ciao a tutte,
volevo avere qualche informazione su come risolvevate il problema "auto".
Fino a due mesi Liora dormiva beatamente in auto, ora invece, sarà che con l'ovetto sta girata e si stranisce, spesso si agita e piange disperatamente perchè non vuole stare nell'ovetto. Succede soprattutto con il viaggio di ritorno, secondo me perchè è più stanca. Dato che tra poco avrò finalemnte una macchina e potrò spostarmi con lei autonomamente mi chiedevocome avrei potuto fare.
Mi potete dare qualche consiglio?
grazie

mame

Re: pianto in macchina

Messaggio da mame » ven feb 22, 2008 12:18 pm

io alla mia, quando ha iniziato a fare così, ho dato un orsetto che usava per la nanna
il classico oggetto transizionale che usano per calmarsi in pratica
e ha funzionato
il problema ora è che se lo porta dappertutto :shock: e se si accorge che non ce l'ha mentre è sulla porta torna indietro a cercarlo :roll:

miria81

Messaggio da miria81 » ven feb 22, 2008 1:56 pm

ciao, io con manuel ho avuto lo stesso identico problema, odiava letteralmente l'ovetto...diciamo che secondo me è una fase, quindi non so se riuscirai a risolvere usando qualche stratagemma...lui all'improvviso non lo ha odiato più, semplicemente.
cmq mi sento di consigliarti di appendere un carillon con la cordicella che lei stessa quando vuole può tirare per far partire la melodia...col mio bimbo spesso funziona per distrarlo e farlo star buono :)

Curry

Messaggio da Curry » ven feb 22, 2008 2:19 pm

I miei figli non hanno MAI dormito in macchina. Solo se partivamo nelle ore già predisposte al sonnellino, ma i primissimi mesi. Poi basta.
Angelica fino a 6-7 mesi frignottava, ma dato che è sempre stata un angelo non ci abbiamo fatto tanto caso. Canticchiavo un po' per distrarla e ce la facevamo.
Cristiano ha urlato in ogni viaggio in auto fino ai 9 mesi. Culla, ovetto, seggiolino, non cambiava nulla. Facevo un musical io: funzionava molto la sigla dei Teletubbies, ma in generale ogni canzoncina andava bene per tenerlo buono. Ma due minuti in silenzio non potevo stare. Ti giuro, dall'inizio alla fine del viaggio a cantare...
Poi, verso i 10 mesi, si è rassegnato. Probabilmente crescendo si distraeva guardando fuori, o si rassegnava ad aspettare.
Quindi non ho molti consigli... però prima o poi passa di sicuro.

kamala
Contatta:

Messaggio da kamala » dom feb 24, 2008 4:43 pm

bibi come tu sai questo è il mio problema di sempre...
anche se le sto vicino lei strilla come se le stessero facendo un grande torto...
a volte riesco ad "isolarmi" e far finta di nulla, a volte ci accostiamo la prendo in braccio, le offro la tetta e la rimetto, a volte non resisto e la prendo con la macchina in corso (ovviamnete io non guido)... ho provato con il ciuccio, ma è stato un fallimento...

bibililium

Messaggio da bibililium » lun feb 25, 2008 4:32 pm

grazie :)
Ho trovato una coperta che le piace molto (lo so, sembra linus..) e gliela metto davanti, è tutta colorata quindi la guarda e la tocca e sta serena ma credo solo quando ne ha voglia..
Poi anche io faccio il musical ma non funziona sempre anzi spesso io sto sfinita ma lei no..
:cry:
Spero che questa sia una fase transitoria allora perchè oggi ho appena avuto la macchina dopo 4 mesi di clausura :evil: e devo dire che è andata benissimo, non ha pianto e anzi si addormentata dopo un po'.. valli a capire i pargoli, io ero terrorizzata di non poter più uscire ora che potevo finalmente tornare autonoma e invece zac, ti fa sta sorpresina!
magari da domani ricomincia a piangere però oggi il mio momento di gloria l'ho vissuto :D

Rispondi