bicarbonato
bicarbonato
stamani dopo colazione, visto che avevo poco dentifricio, ho provato a lavarmi i denti con del bicarbonato diluito con acqua, dopodiché finita l'operazione, ne ho usato un altro po sempre diluito per farne degli sciacqui a mo di colluttorio. Secondo voi lo posso sostituire definitivamente al dentifricio e al colluttorio per l'igiene orale? Ora che l'ho sperimentato mi sento la bocca perfettamente pulita.Vorrei provare a non usare più i dentifrici e usare in sostituzione prodotti più naturali. ciao
-
[email protected]
Re: bicarbonato
posso portarti la mia esperienza: da diversi anni non utilizzo collutori e pasta dentifricia e ti devo dire che non ci sono formazioni di carie...per quanto riguarda il bicarbonato lo si può usare se si hanno delle otturazioni metalliche ma va bene anche l'acqua!!! Per le otturazioni bianche alcuni utlizzano il perossido d'idrogeno in piccola percentuale. Ricorda che prima di lavarti i denti passali con un filo da pesca a trama unica con resistenza un chilo! Sciacqualo prima di usarlo. Il sale è corrosivo non usarlo per lavare i denti con otturazioni di metallo. L'acqua da sola va BENISSIMO!!!
grazie per la risposta e per la chiarezza, del resto hai provato tali prodotti. Avrei ancora qualche dubbio, tipo: ma l'uso del bicarbonato graffia lo smalto come dicono più voci, oppure si tratta solo di chiacchiere? E poi tu dici che l'acqua va benissimo, ma riuscirà davvero da sola a eliminare i batteri del cibo, che sono la causa dei vari disturbi del cavo orale come carie, tartaro e disturbi gengivali? ciao
-
[email protected]
...il bicarbonato deve essere sciolto in acqua e immergere lo spazzolino nell'acqua con il bicarbonato. Se lo metti in polvere in bocca è ovvio che graffia lo smalto.
Avevo tanti problemi nella mia cavità dentale: proprio l'eliminazione dei collutori, della pasta dentifricia e dei metalli nei denti hanno portato in me un notevole miglioramento. Per l'igiene dei denti ci vuole lo spazzolino e del filo interdentale per eliminare i residui di cibo che possono provocare la formazione di placca e proliferazione batterica. Questa è una mia esperienza che non si vuole sostituire ad altre soluzioni che tu solo puoi trovare.
Avevo tanti problemi nella mia cavità dentale: proprio l'eliminazione dei collutori, della pasta dentifricia e dei metalli nei denti hanno portato in me un notevole miglioramento. Per l'igiene dei denti ci vuole lo spazzolino e del filo interdentale per eliminare i residui di cibo che possono provocare la formazione di placca e proliferazione batterica. Questa è una mia esperienza che non si vuole sostituire ad altre soluzioni che tu solo puoi trovare.
grazie per i tuoi consigli, era proprio quello che volevo sapere.ciao
-
[email protected]
...ho appena finito di leggere gli ingredienti di una pasta dentifricia a base di erbe, e pensate un pò cosa c'è nel tubetto?
Alumina, sodium lauryl sulfate, ci 74260, ci 77891. Alumina? Pensate c'è scritto anche che il prodotto deve essere utilizzato in piccole quantità per i bambini al di sotto dei 6 anni. Continuo ad usare l'acqua per lavare i miei denti...
Alumina, sodium lauryl sulfate, ci 74260, ci 77891. Alumina? Pensate c'è scritto anche che il prodotto deve essere utilizzato in piccole quantità per i bambini al di sotto dei 6 anni. Continuo ad usare l'acqua per lavare i miei denti...
bravo fai bene, adesso ho seguito il tuo consiglio: mi spazzolo i denti solo con acqua, e alla fine uso il bicarbonato diluito con acqua come colluttorio, e devo dire di trovarmi bene, sento la bocca ben igienizzata, e non mi manca affatto il dentifricio. Per quanto riguarda il bicarbonato, mi ha detto il moderatore Fabrizio Zago, che il fatto che sia abrasivo e che graffi pertanto i denti, non è altro che una balla messa in piedi dai produttori di prodotti di igiene dentale, e che diluito in acqua perde la sua azione graffiante sullo smalto.ciao