CHRONIC BOWEL INFLAMMATORY STATE AND HOMOSEXUALITY

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
abe_exodus

CHRONIC BOWEL INFLAMMATORY STATE AND HOMOSEXUALITY

Messaggio da abe_exodus » dom feb 17, 2008 7:12 pm

alFaris
Controllo antispam: cinque

Re: CHRONIC BOWEL INFLAMMATORY STATE AND HOMOSEXUALITY

Messaggio da alFaris » lun feb 18, 2008 1:15 am

Essalamu Elikah!
abe_exodus ha scritto:Che ne pensate voi?
di primo avviso e stanti le mie personali esperienze nei confronti dell'omosessualità... ma pare tutt' 'na str#nz#t#...! però - hai visto mai! aspettiamo i risultati delle ricerche e staremo a vedere...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

SilBerg

Messaggio da SilBerg » lun feb 18, 2008 9:05 am

Ho dato una letta all'articolo.
Che una colite cronica subclinica (cioè con sintomi poco o per nulla evidenti), dovuta ad allergie o intolleranze alimentari porti all'omosessualità mi pare un po' azzardato.

abe_exodus

Messaggio da abe_exodus » lun feb 18, 2008 7:04 pm

Ma io avevo trovato un post dove già se ne discute: viewtopic.php?f=29&t=23167

Però da qui a pensare che tutti dovremmo nutrirci di cibo crudo, c'è ne vuole e c'è ne vuole, sembra dall'articolo che ho postato che il glutine e le caseine abbiano questa prerogativa di infiammare.

Salutoni.

gioman

Messaggio da gioman » gio feb 21, 2008 12:43 pm

Trovo queste teorie sulla perfetta alimentazione=uomo perfetto* pericolosamente tendenti versoconcezioni naziste dell'umanità...

Confermo la mia risposta: i gay mediamente fanno la stessa dieta che fanno tutti. Quanta gente ci sarà con una stato infiammatorio intestinale subclinico? Milioni? Centinaia di milioni? Tutti gay?

*Ovviamente l'uomo perfetto non può essere gay

abe_exodus

Messaggio da abe_exodus » gio feb 21, 2008 12:58 pm

Trovo queste teorie sulla perfetta alimentazione=uomo perfetto* pericolosamente tendenti versoconcezioni naziste dell'umanità...
Assolutamente no, questa non è una teoria, ma uno studio semmai, e poi a una cosa bisogna dare il giusto valore.
E' logico che se vedi uno di colore e gli dice:"Brutto negro", non c'è ombra di dubbio che sei razzista, ma se per scherzo lo chiami cioccolata e lui ti accusa di essere razzista, quello che ha problemi è lui e chi gli va dietro.

Stessa cosa in questo caso, quello è uno studio ora semmai, non ti offendere ma sei tu che ci vuoi vedere concezioni nazziste, qua non si parla di uomo perfetto, ma di uomo in salute, e se la vita sessuale viene alterata con essa, vuol dire che forse gay non è uguale salute. Adesso non bollarmi come intollerante perchè non o sono affatto, e solo che quello lo ripeto va interpretato come uno studio che mira a porre una corrispondenza tra infiammazioni croniche intestinali e omosessualità.
Confermo la mia risposta: i gay mediamente fanno la stessa dieta che fanno tutti. Quanta gente ci sarà con una stato infiammatorio intestinale subclinico? Milioni? Centinaia di milioni? Tutti gay?
Se questo stato dipende da cereali e latticini, probabilmente si.

L'ultima frase non la commento, perchè non ha senso in questo contesto, visto che continua a confondere l'uomo in salute con quello perfetto e inoltre con estremo maschilismo usa il termine uomo e non essere o persona, escludendo la donna da questo fatto, il che mi lascia deluso; dato che sono abituatao a pensare a un gay come un qualche d'uno che non risalta la persona maschile a scapito di quela femminile, ma la eguaglia.

gioman

Messaggio da gioman » gio feb 21, 2008 2:57 pm

senti ma sei parente di Salvio?

Guarda per me dici delle cose incommentabili e allucinanti...Ogni volta dobbiamo tornare indietro di 100 anni per rispondere a qualche studiolo fatto chissà come dalla dottoressa del momento che ha scoperto la pietra filosofale della causa dell'omosessualità, quando ancora nessuno ha capito nemmeno la causa dell'eterosessualità, anzi nessuno si mette nemmeno il problema dato che la sia da per "scontata"...invece per me nulla è scontato!

Ora dopo il nazismo razziale alla Hitler assisteremo al nazismo salutistico?...vedrete nei prossimi anni...ecco perchè mi accaloro tanto difronte a questi discorsi!

Occhio a voi, anime prave, succubi di pastasciutte e ravioli! Non sapete quali terribili castighi vi aspettano!

Poi sta cosa di dire che sono maschilista perchè uso il termine uomo...la devo commentare o ti (vi ) risparmio?...perchè veramente.... :roll:

abe_exodus

Messaggio da abe_exodus » gio feb 21, 2008 4:52 pm

Guarda per me dici delle cose incommentabili e allucinanti...Ogni volta dobbiamo tornare indietro di 100 anni per rispondere a qualche studiolo fatto chissà come dalla dottoressa del momento che ha scoperto la pietra filosofale della causa dell'omosessualità, quando ancora nessuno ha capito nemmeno la causa dell'eterosessualità, anzi nessuno si mette nemmeno il problema dato che la sia da per "scontata"...invece per me nulla è scontato!
Non conosco questo salvio, ma credimi tu in questa affermazione hai dimostrato di essere un folle, uno squilibrato. La causa dell'eterosessualità, la continuazione della specie forse? Senza eterosessuali forse la specie si estingue? Ti ha mai sfiorato questo pensiero. Scusa il sarcasmo, ma ti rendi conto di quello che dici almeno?

Una cosa è dire che l'omosessualità è una cosa normale, e qua uno ci può anche stare; ma un'altra è dire che l'eterosessualità non ha senso, e che nessuno ne ha capito il senso, quando lo sanno tutti che due di sesso opposto siano persone o animali, trombano per procreare, dato che anche se piacevole è questo il fine ultimo della sessualità, o almeno è la spiegazione che più si avvicina alla verità.
Ora dopo il nazismo razziale alla Hitler assisteremo al nazismo salutistico?...vedrete nei prossimi anni...ecco perchè mi accaloro tanto difronte a questi discorsi!
Ti voglio chiedere in tutta umiltà, di non metetre sempre in mezzo i nazzisti, oramai sono storia passata e io non sono nazzista, in primis perchè non sono tedesco e in secundis perchè non mi interessa la loro filosofia, quindi cerca di rispondermi senza divagare, altrimenti sembra che cerchi di fare un comizio per ottenere consensi, quando a me non interessa nè averne nè perderne, qua si fa solo un confronto non una tribuna politica. O almeno è quello che mi pare di aver capito.
Occhio a voi, anime prave, succubi di pastasciutte e ravioli! Non sapete quali terribili castighi vi aspettano!
Se gli studi saranno confermati, ahimè questo è un valido monito; altrimenti tra anni e anni ci rideremo tutti sopra da vecchietti in piena salute, ti pare?

gioman

Messaggio da gioman » gio feb 21, 2008 6:41 pm

Salvio ma se anche gli studi fossero confermati ( per assurdo) cosa proponi? Una moratoria contro la pasta? Ma ti rendi conto? Dopo la lista pro life la lista anti maccheron?

Poi... non capisci tu cosa dico: Che l'eterosessualità serva a riprodurre le specie lo sanno anche gli asini: io mi riferivo ai processi bio-psicologici che portano a quel tipo di sessualità? Ti sembrano così scontati? Spiegameli allora...Cosa è che porta il singolo maschio o la singola femmina a desiderare sessualmente un partner del sesso opposto. La spiegazione inerente la riproduzione soddisfa solo l'aspetto legato alla specie nel suo complesso, ma non i meccanismi del singolo individuo...mi sono spiegato?

Non ho dato a te del nazista ma alla filosofia che sta alla base dello studio che hai riportato e che mi sembra che tu sostenga!

abe_exodus

Messaggio da abe_exodus » gio feb 21, 2008 10:42 pm

Te lo ripeto ancora, nè sono salvio nè lo conosco sto tizio.

Io non so questo che pippe mentali si facesse, ma quando parli con me tieni presente che non sono ui, sembra quasi tu abbia un certo astio verso questa persona, e non vorrei che lo scaricassi su di me.

Per il resto non ho capito cosa vuoi dire, ma continui ad etichettare quello studio come pseudo-nazzista, senza giusta causa. Cioè scusa ma allora ognuno che porta studi sulla genetica per migliorare le persone sia solo in salute fa il nazista secondo te?

Ma strano modo di ragionare...

alFaris

Messaggio da alFaris » ven feb 22, 2008 12:30 am

Essalamu Elikah!

ad abe_exodus

guarda che la battuta di gioman era _sarcastica_... se leggi la frase si capisce che
gioman ha scritto:Trovo queste teorie sulla perfetta alimentazione=uomo perfetto* pericolosamente tendenti versoconcezioni naziste dell'umanità...
gioman ha scritto:*Ovviamente l'uomo perfetto non può essere gay
egli critica l'equazione "perfetta alimentazione uguale uomo perfetto" e di propria volta "uomo perfetto uguale eterosessuale"...

a gioman
gioman ha scritto:Confermo la mia risposta: i gay mediamente fanno la stessa dieta che fanno tutti. Quanta gente ci sarà con una stato infiammatorio intestinale subclinico? Milioni? Centinaia di milioni? Tutti gay?
perché no? se davvero fosse dimostrata una diretta conseguenza fra stato infiammatorio (magari dovuto ad allergia o intolleranza alimentare) e orientamento sessuale si potrebbe benissimo intervenire con una dieta ad hoc ed evitare l'insorgenza di uno stato a quel punto dimostrato essere consequenziale a una condizione patologica... dopotutto ti sembra sensato che una quantità maggiore di testosterone porti alla calvizie? eppure le ricerche scientifiche hanno dimostrata questa diretta correlazione...

ps ribadisco che anche a me sembra essere una teoria del tutto campata in aria ma - hai visto mai...

gioman

Messaggio da gioman » ven feb 22, 2008 5:03 pm

A me la sessualità umana mi appare troppo complessa per prestar fede a teorie così riduzionistiche e semplicistiche. Capisco il loro fascino, il fascino di spiegare tutto facilmente con cibo o altre semplici variazioni dello stile di vita...ma...ogni volta secondo me si cade nell'errore di voler considerare l'essere umano, nei suoi comportamenti, esattamente uguale ad altri animali. Non è così...noi presentiamo una infinitamente maggiore complessità, noi non agiamo in base all'istinto, se non in minima parte...
Noi abbiamo un cervello dotato di una plasticità straordinaria, specialmente nella prima infanzia...Io propendo per una multifattorialità...io non credo che l'omosessualità vada ricercata come esito di un'unica causa.
Può anche darsi che in alcuni casi ci siano stati alla base o siano problemi intestinli e alimentari...Benissimo...allora come si spiegano i casi di coloro che di problemi alimentari o ormonali non ne hanno mai avuti?

Mi chiedo poi qual'è la causa e qual'è l'effetto? A me non sembra così scontato: problemi come il meteorismo o colite possono essere conseguenza anche di un maggiore stress emotivo, non solo di un errata alimentazione...e allora? Lo tress emotivo è presente in molti gay e lesbiche sin da piccolissimi, quando spesso molti iniziano a percepirsi diversi dai compagni di scuola...

E poi questo dividere il mondo in bianchi e neri...quante infinite tonalità possiamo contare, spesso neppure adeguatamente analizzate dai diretti interessati? Mi si vuol dire che la minore o maggiore tendeza verso il nero o il bianco dipendono da quanto l'intestino è stato infiammato?

Non sembra troppo semplice. troppo deterministico?

E a quanto pare l'omosessualità non è sconosciuta neppure nelle più primordiali tribu tuttora esistenti che spesso neppure mangiano cereali...

abe_exodus

Messaggio da abe_exodus » sab feb 23, 2008 12:42 am

noi presentiamo una infinitamente maggiore complessità, noi non agiamo in base all'istinto, se non in minima parte
Questo credo non sia vero, siamo solo meno capaci degli animali di riconoscere fenomeni che avvengono a livello viscerale. Esempio lampante? Animali e bambini se stanno male non mangiano, gli adulti si.

Noi veniamo semplicemente addestrati dalla nascita a dimenticarci del nostro istinto che counque ci guida in maniera inconscia, sempre e comunque. Non ti scordare che di fronte a un pericolo tra il combattere e il fuggire, scegliamo quasi sempre la prima, di qualsiasi pericolo si parla, altrimenti tante relazioni e matrimoni non finirebbero per un non nulla, secondo te è veramente la ragione che fa stare con una ragazza in un lungo fidanzamento a volte di anni, per poi scoppiare in una bolla di sapone.

Caro amico, credimi siamo guidati dall'istinto e dalla pancia, più di quanto tu possa credere. L'unica differenza è che noi creiamo pensieri appositi per giustificare l'istinto, ahimè la specie umana è una specie di base ipocrita proprio grazie alla ragione.
Può anche darsi che in alcuni casi ci siano stati alla base o siano problemi intestinli e alimentari...Benissimo...allora come si spiegano i casi di coloro che di problemi alimentari o ormonali non ne hanno mai avuti?
Scusa ma ru dimmi chi non ha mai avuto problemi intestinali? Che spesso poi sono molte volte asintomatici, il fatto già di essersi operato di appendice o le tonsille è un indice di squilibrio intestinale. Perchè le tonsille? Problema di assorbimento, niente iodio, tiroide debole, incpacità di difesa delle vie superiori, inoltre incapacità di gestire bene il metabolismo dei grassi; con il risultato di essere molto magri per iper funzione tiroidea, magari anche invidiati, ma di beccarsi raffreddori e bronchiti con la pala.
Mi chiedo poi qual'è la causa e qual'è l'effetto? A me non sembra così scontato: problemi come il meteorismo o colite possono essere conseguenza anche di un maggiore stress emotivo, non solo di un errata alimentazione...e allora? Lo tress emotivo è presente in molti gay e lesbiche sin da piccolissimi, quando spesso molti iniziano a percepirsi diversi dai compagni di scuola...
Lo stress accentua solo il problema, se l'intestino sta bene, o non è molto malridotto gli stress vengono facilmente gestiti, altrimenti tutti quelli stressati, e c'è ne sono tanti dovrebbero avere la colite, a te risulta questo?

Il bianco e il nero, interessa solo la TV e gli juventini, qua si parla di uno studio non di poetica come spesso cerchi di fare, non prenderla male, ma ho notato che quando sei a corto di argomentazioni la butti sul;"Il mondo è bello perchè vario". Sarà pure vero ma entro limiti accettabili, un uomo che si comporta da lucertola, anche appartenente a questa varietà, può essere definito solo anormale, non c'è parola che possa designarlo.
E a quanto pare l'omosessualità non è sconosciuta neppure nelle più primordiali tribu tuttora esistenti che spesso neppure mangiano cereali...
Ah si? Quali sono questi promordi e cosa mangiano, hai qualche riferimento per favore?

gioman

Messaggio da gioman » sab feb 23, 2008 12:29 pm

dal Manuale di antropologia culturale di Marvin Harris ( zanichelli), pagina 326...
L'atteggiamento verso l'omosessualità spazia dall'orrore più puro (....) all'entusiasmo più acceso...(Fa diversi esempi)

L'omosessualità maschile era fortemente ritualizzata in molte società della Nuova Guinea e della Melanesia......come obbligo sociale...tutti i maschi erano obbligati a essere bisessuali..

Queste tribu sono perlo più raccogliatori e cacciatori...non credo che mangino molta pastasciutta!

Non ho voglia di copiare tutto il testo dove si parla dell'organizzazione sociale...ma in sostanza alla fine si fa una considerazione, l'unica razionale: l'omosessualità è quanto più accettata e addirittura incoraggiata in quei contesti dove è necessario tenere a freno la natalità...e scoraggiata in quei contesti dove è invece viene incoraggiata la natalità...

Ora mi pare che la razza umana nel suo complesso non mostri segni di estinzione :| O sbaglio?

Istinti: Tu confondi i mal di pancia con le scelte interiori:
Se l'uomo è tanto governato dagli istinti come mai si hanno tante e tanto diverse forme di organizzazione sociale al mondo? Come mai una cosa che qui è normale come fare il bagno in spiaggia in bikini per una ragazza è fonte di tanto scandalo in Iran? Gli iraniani hanno istinti o cultura diversa?

Appunto! Chi non ha avuto problemi intestinali? Tutti gay?

Di gente con la colite ne conosco parecchia: tutti etero!
i gay che conosco io devo dire che godono do ottima salute!

Quella dei iuventini non la commento per chè incommentabile...

alFaris

Messaggio da alFaris » dom mar 09, 2008 8:15 pm

Essalamu Elikah!
abe_exodus ha scritto:non prenderla male, ma ho notato che quando sei a corto di argomentazioni la butti sul;"Il mondo è bello perchè vario". Sarà pure vero ma entro limiti accettabili, un uomo che si comporta da lucertola, anche appartenente a questa varietà, può essere definito solo anormale, non c'è parola che possa designarlo.
sinceramente a me sembra che le _tue_ argomentazioni siano un tantino poco argomentate... che cosa significa "il mondo è bello perché è vario - entro certi limiti"? non lo dici né l'unico esempio che riferisci ("un uomo che si comporta da lucertola"?!) sembra abbia un minimo di riferimento con il dialogo intelligente e aderente alla realtà...

i limiti di cui tu parli sono sempre e comunque delle astrazioni della mente e solo quando dice bene si può parlare di limitazioni sostanziali - per esempio i casi di demenza senile o di mania suicida... per il resto si tratta d'interpretazioni basate su congetture riguardo ciò che è giusto e ciò che è sbagliato - e i comportamenti sessuali rientrano in pieno in questa seconda casistica al punto che nell'iran citato da gioman è lecito il cambiamento del sesso mentre è duramente punita l'omosessualità...

in ogni caso sono in fervida attesa dei risultati di questa ricerca per quanto abbia imparato che anche dinanzi alle ricerche scientifiche più serie sia d'uopo mantenere il piede sul freno vedasi disturbo da deficit d'attenzione ed iperattività (adhd) e relative cure...

Rispondi