Salve a tutti,
da un pò di tempo segue questo utilissimo forum, che mi ha sicuramente dato molti spunti di riflessione.
Io abito in Svizzera e precisamente nel cantone di lungua italiana. Il mio desiderio è quello di volere costruire una casa in legno.
Ci sono molte ditte in Svizzera ma sono tutte locate nei cantoni di lingua tedesca. In Ticino, dove io abito, ci sono solo degli agenti rappresentanti.
Mi accorgo che per poter realizzare il mio sogno devo passare da troppi interlocutori, e questo fa solo lievitari i costi, per non pensare ai problemi di lingua.
Vi chiedo se qualcuno è a conoscenza di ditte del nord italia che hanno già operato in Svizzera.
Grazie
Aziende italiane che costruiscono all'estero
Moderatore: michele ricci
Re: Aziende italiane che costruiscono all'estero
Sinceramente non capisco perchè ti poni problemi sul fatto che le ditte presenti in CH siano "accantonate" nei cantoni tedeschi. Le ditte serie vendono tutte con venditori propri e non cambia niente se sei a 100 o a 1000 Km dalla sede, sempre dai venditori devi passare. E se vai direttamente in ditta non salti il passaggio, avrai sempre il venditore competente per la tua zona a seguirti. Non avrai sconti per aver saltato il rappresentante! Se invece ti rivolgi a qualche piccola impresa artigiana allora non so....Io personalmente parlo tre parole di tedesco e mi sono servito di una ditta tedesca (Bavarese) e non ho avuto nessun problema. C'è del personale che parla perfettamente italiano e ti assite ogni volta che ce n'è bisogno. Se si va in Germania ti affiancano l'interprete e così credo faccian tutte le aziende. Ditte italiane che costruiscono all'estero? Boh? Rubner forse!
un saluto
un saluto
IO HO CONOSCENZE IN ZONA COMO E SO CHE IN SVIZZERA UNA DITTA CHE LAVORA MOLTISSIMO E ANCHE MOLTO BENE E' LA CASE DANI CI CUNEO...
NE HO SENTITO PARLARE VERAMENTE BENE SIA COME PREZZI CHE COME RIFINITURE E QUALITA' NEI MATERIALI.
NE HO SENTITO PARLARE VERAMENTE BENE SIA COME PREZZI CHE COME RIFINITURE E QUALITA' NEI MATERIALI.
Abbiamo capitoooootakakure ha scritto:IO HO CONOSCENZE ....
Non occorre che gridi in tutti i topic per dirci che c'è un'azienda che costruisce molto bene.....
Tutte garantiscono che costruiscono bene
Ma credere a tutte è una faticaccia