olio di argan : BENEFICI , per zago IN PRIMIS e per tutti...
Moderatore: Erica Congiu
olio di argan : BENEFICI , per zago IN PRIMIS e per tutti...
Ciao qcno conosce i benefici dell'olio di argan?
e i suoi usi?
io che ho la pelle secca e delicata, posso usarlo al posto di un idratante per il corpo ??!
Grazie mille
Rossana
e i suoi usi?
io che ho la pelle secca e delicata, posso usarlo al posto di un idratante per il corpo ??!
Grazie mille
Rossana
-
Fabrizio Zago
Re: olio di argan : BENEFICI , per zago IN PRIMIS e per tutti...
Cara rossanes,
l'olio di Argan è talmente ricco di sostanze benefiche che lo puoi usare in 100 modi. Per pelle delicata è l'ideale.
l'olio di Argan è talmente ricco di sostanze benefiche che lo puoi usare in 100 modi. Per pelle delicata è l'ideale.
ciao rossanes,
il mio piccolo punto di vista: l'olio d'argan di per sè è un ottimo olio. Ci sono molte persone però che usando solamente l'olio (argan o qualsiasi altro) dopo la doccia riscontrano, dopo un po' di tempo, secchezza invece di idratazione. Non abbiamo ancora capito bene perchè; un'idea è che comunque solo una parte grassa non sia sufficiente, occorre una parte acquosa.
Quindi si consiglia di solito di mescolare l'olio ad una crema, e ise usato puro di avere l'accortezza di stenderlo sulla pelle un pochino umida.
il mio piccolo punto di vista: l'olio d'argan di per sè è un ottimo olio. Ci sono molte persone però che usando solamente l'olio (argan o qualsiasi altro) dopo la doccia riscontrano, dopo un po' di tempo, secchezza invece di idratazione. Non abbiamo ancora capito bene perchè; un'idea è che comunque solo una parte grassa non sia sufficiente, occorre una parte acquosa.
Quindi si consiglia di solito di mescolare l'olio ad una crema, e ise usato puro di avere l'accortezza di stenderlo sulla pelle un pochino umida.
Perchè non usano quello di mandorle dolcibarbara3 ha scritto: Ci sono molte persone però che usando solamente l'olio (argan o qualsiasi altro) dopo la doccia riscontrano, dopo un po' di tempo, secchezza invece di idratazione.
Landre a favore della mandorla
Ps : comunque è vero.. bisogna usare gli oli con la pelle leggermente umida
Ciao vorrei provare anch'io l'olio di argan ma gironzolando l'ho visto a prezzi profondamente diversi e non sò poi quanto eco, voi l'avete già acquistato? E di che marca?
Grazie
Grazie
sto pensando di prendere un olio per il viso da alternare alla crema, magari abbinandolo al burro di karitè, e sono indecisa tra l' argan e la rosa mosqueta.
Dato che vorrei usarlo anche sul contorno occhi (sia solo che mischiato al burro) forse l'argan è più indicato essendo adatto anche a pelli delicate?
Dato che vorrei usarlo anche sul contorno occhi (sia solo che mischiato al burro) forse l'argan è più indicato essendo adatto anche a pelli delicate?
Tieni conto che per alcune pelli l'olio di rosa moscheta risulta comedogenico.
E quando usi l'olio (di qualunque tipo) stai attenta a non andare troppo vicino agli occhi per evitare spiacevoli rossori e bruciori!
Per il resto non ti resta che provare. La tua pelle ti farà capire se una cosa va bene o no!
ciao
E quando usi l'olio (di qualunque tipo) stai attenta a non andare troppo vicino agli occhi per evitare spiacevoli rossori e bruciori!
Per il resto non ti resta che provare. La tua pelle ti farà capire se una cosa va bene o no!
ciao
Quello Fair Trade della linea Esprit Equo è da coltivazione biologica certificata Eco Bio Cosmesi - Certificato ICEA n°IT 057 BC 001. Certo, non è molto cheap...mozzilla ha scritto:Ciao vorrei provare anch'io l'olio di argan ma gironzolando l'ho visto a prezzi profondamente diversi e non sò poi quanto eco, voi l'avete già acquistato? E di che marca?
Grazie