mi sono iscritta oggi, anche se è un pò che vi "spio"(
ho 26 anni e sono mamma di due bimbi meravigliosi, manuel di 20 mesi e lara di appena 18 giorni
quando ho partorito il mio primo figlio non avevo idea dell'esistenza dei tanti metodi "alternativi" per vivere l'essere genitore con maggiore cscienza e consapevolezza, come usare pannolini lavabili(non credevo neanche che esistessero ancora!!!
su questo forum ho letto parecchie cose interessanti che hanno mutato o sviluppato le mie precedenti opinioni.
non sono vegetariana, ma penso cmq di avere molte cose in comune con le mamme che stazionano qui, e quindi ho scelto di iscrivermi per poter discutere con qualcuno in tutta serenità di metodi diversi rispetto a quelli tradizionali per crescere al meglio un figlio senza essere guardata come un marziano
ora vi pongo il mio primo quesito:
qualcuna conosce i pannolini bambo e me ne può garantire l'ecologicità?
li vendono su un sito che si chiama bimbo e natura, c'è scritto che sono ecologici, non costano neanche tantissimo come i moltex(che ho letto non essere così affidabili sotto l'aspetto della biodegradabilità).
e poi, in caso di utilizzo...dove vanno smaltiti questi pannolini? devono essere sempre buttati insieme all'indifferenziato o no?
avevo in mente di iniziare coi lavabili, ma è una spesona, e di sicuro col primo bimbo non conviene(vorrei spannolinarlo, ma si sta mostrando decisamente recalcitrante
grazie a chinque mi darà qualche delucidazione