pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Re: pannolini lavabili

Messaggio da cybermarzia » lun feb 18, 2008 12:44 pm

francesca grazie mille per i consigli
con i prefold mi sembra di trovarmi bene quindi penso che integrerò l'ordine di quelli e poi prenderò qualche tutto in uno tra i due che mi hai consigliato, giusto per quando devo andare in giro. ho trovato diversi video su youtube e penso che il prefold con i gancetti sia una soluziona fattibile per l'estate quando fa più caldo anche se la ragazza dove ho preso i prefold e la mutandina mi ha assicurato che il materiale è traspirante
volevo chiedervi una cosa riguardo questi pannolini tutto in uno che mi hai consigliato. io utilizzo l'asciugatrice (che al momento mi è indispensabile con questi 3 nanetti). non è che i bottoncini in plastica si rovinano a lungo andare e non funzionano più? lo chiedo perchè con alcuni body dei bimbi ho avuto questo problema (mi sembra che i bottoncini siano tutti in plastica o sbaglio?). grazie per le risposte!!

poi volevo dare anche il mio consiglio per l'eritema: weleda o crema della fitocose allo zinco, sono ottime!

e per abituare i bimbi al gabinetto volevo riportarvi la mia esperienza. i miei bimbi più grandi (3 e 2 anni) hanno iniziato direttamente dal gabinetto. il vasino l'hanno sempre visto come un gioco infatti me ne sonos liberata subito. invece nel gabinetto non hanno mai avuto problemi. la prima ho iniziato col riduttore, il secondo non ha voluto neanche quello. penso che dipenda anche dal fatto che vogliono imitarci e quindi il gabinetto gli torna più a genio del vasino..
Ultima modifica di cybermarzia il lun feb 18, 2008 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » lun feb 18, 2008 1:38 pm

Francesca G. ha scritto:Ciao Marzia. Che bella famiglia che hai!

....D'estate, come scrivo anche nel manuale, io sconsiglio vivamente qualsiasi cosa impermeabile, perché come gli usa e getta, fa sudare, surriscalda e non fa traspirare. voi ci stareste con 30-35° con i genitali sigillati dentro un mutandone di plastica? La cosa migliore sarebbe tenere i bimbi con delle mutandine di jersey inbottite nel cavallo (difficili da trovare) Il pile è sintetico però è traspirante. Anch'io preferisco i materiali naturali a contatto con la pelle, dunque se non ti piace l'idea di metterlo non metterlo, in fondo serve a poco (funziona abbastanza bene da velo catturapupù, ma l'effetto asiutto è minimo).....
Fra
Prefolds + mutanda training potty mother ease per chi le trova sono ottimi messi insieme. La mutanda è una mutanda imbottita con l'estermi in materiale traspirante ma quasi impermeabile. io adesso dirante il giorno (sabato e domenica) uso quelli, per sicurezza aggiungo il coprimutanda in pul, ma a cambiarlo ogni 2 ore rimane comunque asciutto. Ho avuto la fortuna di averle in prestito (le mutande) e sono veramente buone.

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » lun feb 18, 2008 2:32 pm

certo che in italia siamo veramente trooooooppo indietro!!
a navigare in tutti questi siti di pannolini lavabili stranieri, si trovano pannolini, inserti, mutande per tutti i gusti!!!
e da noi invece niente o poco più :twisted:

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » lun feb 18, 2008 5:29 pm

Sì i bottoncini sono di resina. Non so dirti perché non li ho mai testati in asciugatrice. La cosa migliore è che chiedi nel forum delle mamme di Ecobaby, ti sapranno rispondere di certo.

Riguardo alle mutande impermeabili, sono tutti in poliestere foderate di poliuretano (i vecchi tipi proprio spalmate di uno strato di poliuretano bianco, i nuovi modelli in pul sono laminati di poliuretano trasparente), in teoria sarebbero traspiranti, ma nella pratica no. Se non deve passare l'acqua per nulla anche l'aria passa praticamente niente. Se invece traspirano davvero (sempre troppo poco a mio parere), e ce ne sono alcune laminate molto sottili e dunque traspiranti, allora ad un certo punto trasuda anche l'umidità.

Ciao,
Fra

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » mar feb 19, 2008 12:34 pm

mannaggia ho avuto un problema con l'ordine su babykind.co.uk. ieri sera, dopo essermi letta bene il manuale, sono riuscita a "partorire" un ordine. sarà stata la stanchezza (era oltre mezzanotte) ma alla fine il pagamento con paypal ha dato errore e mi ha perso la sessione.
morale non riesco a recuperare l'ordine (loro non hanno uno storico ordini e neanche un login) e non so se mi manderanno la richiesta di pagamento oppure l'ordine è perso.
è mai successo a qualcuna di voi?
ho già mandato 2 mail (forse devo essere più paziente) ma ancora non mi hanno risposto sighsigh..

melinda

Messaggio da melinda » mar feb 19, 2008 1:28 pm

cybermarzia ha scritto:mannaggia ho avuto un problema con l'ordine su babykind.co.uk. ieri sera, dopo essermi letta bene il manuale, sono riuscita a "partorire" un ordine. sarà stata la stanchezza (era oltre mezzanotte) ma alla fine il pagamento con paypal ha dato errore e mi ha perso la sessione.
morale non riesco a recuperare l'ordine (loro non hanno uno storico ordini e neanche un login) e non so se mi manderanno la richiesta di pagamento oppure l'ordine è perso.
è mai successo a qualcuna di voi?
ho già mandato 2 mail (forse devo essere più paziente) ma ancora non mi hanno risposto sighsigh..
Pure io ieri sera contenta :mrgreen: del mio ordine su Babykind (il secondo, con il primo è filato tutto liscio), faccio per pagare con carta di credito e mi da errore :cry: . Era la quinta volta che tentavo ma in precedenza o perchè piangevano i bimbi o perchè avevo gente a casa non sono mai riuscita a finirlo; quindi immagina la mia faccia :shock: quando anche sta volta mi è andata buca :!: Anch'io ho mandato tre e-mail ma fino ad ora non ho ricevuto risposta, ho chiesto anche se potevo annullare l'ordine così da essere sicura che quello che mi arriva è giusto sia come merce che come prezzi. Una volta su un sito italiano mi è capitato lo stesso: morale della favola sono arrivati due ordini perfortuna che la ditta dove ho fatto gli acquisti è seria e quindi ne ha ritirato uno; ma se ti capita con Babykind valiela a spiegare tu .....io con l'inglese me la cavicchio ma ho i miei limiti! Ti sei poi informata se i pannolini con i bottoncini possono andare in asciugatrice (avrei intenzione di comperarla perchè l'inverno da me la roba stenta ad asciugare ci impiega anche 2/3 gg, con lo stendibiancheria sempre in mezzo)? Ciao hai dei bimbi bellissimi :wink:

PS: Ho provato gli Swaddlebbees: pocket è ok ma per la notte con gli inserti che ho usato io non tiene; mentre il modello AIO è comodissimo ed assorbente (c'è una tasca dove puoi aggiungere ulteriori inserti) unico neo che è lento ad asciugare devo metterlo sopra al termosifone se no ci impiega una giornata (adesso che in casa si scalda meno).

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » mar feb 19, 2008 1:51 pm

ciao melinda
ma allora dici che l'ordine non lo contano più?
mannaggia anche il mio inglese non è il massimo e poi ricordarmi di tutte le scelte che avevo fatto.. non mi sono appuntata niente!
di certo non possono prendere il pagamento perchè su paypal non compare ma ladomanda è se devo rifarlo da zero o se posso recuperare quello...
grrrr ero così fiera di me ehehehe
secondo te tanto vale rifarne uno nuovo?
ps grazie x i complimenti ai bimbi
ps2 non mi sono informata sui bottoncini e l'asciugatrice perchè x non rischiare avevo ordinato tutti col velcro

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mar feb 19, 2008 2:05 pm

Alla fine dell'ordine se è confermato, prima di passare a paypal dovrebbe aver fornito la "fattura" in cui specifica l'ordine. Ulteriore conferma è l'invio da parte loro di una mail in cui indicano il n° di riferimento e la mail da contattare, che dovrebbe essere questa
[email protected] (che è l'indirizzo che compare nella mail inviata di conferma ordine)
oppure questa:
Informazioni commerciali
Business: BabyKind Ltd
E-mail della persona da contattare: [email protected]

ciao ciao

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » mar feb 19, 2008 2:12 pm

grazie iregaia per l'aiuto.
ora provo a spedire una mail a queste 2 persone.
per ora ho utilizzato sempre il loro contact form.

melinda

Messaggio da melinda » mar feb 19, 2008 2:36 pm

Per il pagamento, io non sono neanche arrivata ad inserire nessun dato, invece mi è arrivata conferma della fattura e n. Io poi ho inviato delle e-mail per vedere cosa era meglio fare + un'altra di feedbeck delle cose acquistate in precedenza, ho appena controllato e mi ha risposto Helen per ringraziarmi dei feedbeck positivi ma non mi hanno detto ancora niente riguardo l'ordine! Stiamo ad aspettare.

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » mar feb 19, 2008 2:43 pm

ma hai acquistato tramite ebay? altrimenti come mai i feedback?

melinda

Messaggio da melinda » mar feb 19, 2008 2:49 pm

cybermarzia ha scritto:ma hai acquistato tramite ebay? altrimenti come mai i feedback?
No ho acquistato su Babykind e anche loro quando comperi qualcosa ti chiedono di lasciare un feedback, c'è la sezione apposita nel "contact us" a dx dello schermo sulla pag. iniziale.

melinda

Messaggio da melinda » mar feb 19, 2008 5:03 pm

L'ordine a Babykind mi è stato annullato, come da me richiesto (mi hanno risposto proprio ora), stasera ci riprovo, spero di non avere ancora problemi con i pagamenti. Ti hanno risposto cybermarzia, che pensi di fare?

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » mar feb 19, 2008 5:52 pm

macchè ancora non mi hanno risposto
ho mandato 2 mail con il form e 2 mail agli indirizzi di iregaia
forse è per questo che non mi rispondono :mrgreen:

boh.. aspetto fino a stasera e poi rifaccio l'ordine.. speriamo bene..
Ultima modifica di cybermarzia il mar feb 19, 2008 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.

melinda

Messaggio da melinda » mar feb 19, 2008 8:27 pm

Forse riesco a darti l'indirizzo a cui ho scritto, aspetta un attimo che vado a vedere.

Rispondi