Case Prefabbricate - Quale Azienda?
Moderatore: michele ricci
-
Luisa Simoncelli
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?
Nessuna pubblicità ! Ho letto il regolamento prima di iscrivermi . Grazie per il benvenuto . Leggerò volentieri le vostre pagine senza intervenire se non su richiesta esplicita . Il nostro era anche un modo per far sapere ad una coppia di vostri iscritti che abbiamo visitato questo vostro sito . Grazie . Luisa
mah...
bstava telefonargli. e per far sapere che avete letto il sito non penso sia necessario inseirire il proprio curriculum...
hai... hai... hai...proprio una bella mossa furbetta.
Mah..
bstava telefonargli. e per far sapere che avete letto il sito non penso sia necessario inseirire il proprio curriculum...
hai... hai... hai...proprio una bella mossa furbetta.
Mah..
-
Luisa Simoncelli
- Contatta:
Nel rispetto del regole del forum mi sono SEMPLICEMENTE presentata senza nominare le aziende a cui faccio riferimento . Il tutto in modo assoltamente trasparente e senza nè "curriculum" nè pubblicità . Eventuali violazioni delle regole mi verranno comunicate dai moderatori come è giusto che sia. Lei fa parte del gruppo dei moderatori ?
Detto questo la prego tra l'altro di evitare appellativi quali "furba" o "furberia" riferiti alla mia persona che otre ad essere ingiustificati sono assulamente offensivi e censurabili . Mi riservo ogni altra azione volta a tutelare il mio decoro e la mia onorabilità .
La invito infine a non preoccuparsi delle telefonate che sono e dovranno essere effettuate dalla scrivente .
Non ho altro da aggiungere se non che "hai" non è voce del verbo avere e si scrive "ahi" .
Simoncelli Luisa
Detto questo la prego tra l'altro di evitare appellativi quali "furba" o "furberia" riferiti alla mia persona che otre ad essere ingiustificati sono assulamente offensivi e censurabili . Mi riservo ogni altra azione volta a tutelare il mio decoro e la mia onorabilità .
La invito infine a non preoccuparsi delle telefonate che sono e dovranno essere effettuate dalla scrivente .
Non ho altro da aggiungere se non che "hai" non è voce del verbo avere e si scrive "ahi" .
Simoncelli Luisa
uauuu
ogni commento è superfluo. Comunque complimenti per la sua lettera. Ha colto lo spirito del forum.
Grazie per la lezione di dizione e grammatica italiana...mi spaice ma non sono acculturato come lei...evidentemente.

ogni commento è superfluo. Comunque complimenti per la sua lettera. Ha colto lo spirito del forum.
Grazie per la lezione di dizione e grammatica italiana...mi spaice ma non sono acculturato come lei...evidentemente.
-
robrossi
Ciaooooooooooo Luisa . Dai .... lascia stare ... spesso la maleducazione non ha limiti . Siamo invece felici di vederti qui nel forum !!! Speriamo che qualche volta tu possa essere d'aiuto !
Per il resto Luisa .... siamo in Italia, lo sai ... ne abbiamo spesso parlato ... le novità infastidiscono sempre i soliti noti .
Un bacione .
Sara
Per il resto Luisa .... siamo in Italia, lo sai ... ne abbiamo spesso parlato ... le novità infastidiscono sempre i soliti noti .
Un bacione .
Sara
i "soliti noti"???
Maleducato..non mi sembra...però...vi dò il beneficio del dubbio e proporrei di finirla qua visto che il forum ha altri scopi che non siao polemiche o discussioni personali.
La mia è stata una considerazione personale come tante fatte (anche se non sonoconvinto di esserci andato tanto distante dal vero senso...) e doveva rimanere su un piano di sincero scambio. Ma ovviamente può succedere che non si accettino critiche o considerazioni. Nel vivere in comunità..questo ci stà. Ma di certo non mi va di cadere nell'errore della polemica steriele e inutile che qualcuno potrebbe voler scatenare.
Pertanto non rispondo a Sara e propongo di metterci una pietra sopra e di andare avanti.
Maleducato..non mi sembra...però...vi dò il beneficio del dubbio e proporrei di finirla qua visto che il forum ha altri scopi che non siao polemiche o discussioni personali.
La mia è stata una considerazione personale come tante fatte (anche se non sonoconvinto di esserci andato tanto distante dal vero senso...) e doveva rimanere su un piano di sincero scambio. Ma ovviamente può succedere che non si accettino critiche o considerazioni. Nel vivere in comunità..questo ci stà. Ma di certo non mi va di cadere nell'errore della polemica steriele e inutile che qualcuno potrebbe voler scatenare.
Pertanto non rispondo a Sara e propongo di metterci una pietra sopra e di andare avanti.
-
robrossi
Scusa "marcomie" , ma il sito che hai messo in bella evidenza nel tuo profilo che cosa è........ se non pubblicità ? A me non pare che Luisa abbia messo link nel suo profilo nè abbia nominato la sua azienda o abbia parlato male di altre . Che legame hai invece tu con queste persone che "costruiscono come nel passato" ? Che diritto hai tu (che non sei moderatore) di giudicare un messaggio e di dare della furba ad una persona (che peraltro conosciamo e che per quanto concerne correttezza non ha da imparare nulla), che si è presentata in modo trasparente, senza mascherarsi, e nel rispetto delle regole ? Che diritto hai tu di mettere una pietra su di una offesa che tu hai lanciato ? Che diritto hai tu di affermare quale è lo "spirito" del forum ? Credo che la pietra sopra ce la debba metter Luisa e con tanto di tue scuse . Letizia in qualità di moderatrice (vera) del forum ha affermato che gli interventi delle aziende sono ben accetti purchè non finalizzati a screditare altre aziende o a fare della pubblicità . Se il contributo di Luisa sarà contro le regole ci sarà qualcuno che lo sanzionerà . Ma tu ....che problemi hai ? Ti rode ? Hai qualche interesse da tutelare ?
Sara .
Sara .
n.c.
ciao
-
carletto
A differenza di altre persone che nel passato sono intervenute nel forum mascherando un certo interesse personale (leggasi tornaconto), e che poi sono sparite molte volte dopo essere state palesemente "smascherate" (qualcuno ricorda un certo "lugelu"?
), l'intervento di Luisa mi sembra corretto sotto tutti i punti di vista. Giusta anche la precisazione del moderatore. Forse era meglio postare l'intervento su "presentiamoci" , ma cmq benvenuta Luisa. Ed ecco subito una domanda: che garanzie tangibili può dare un'azienda estera che si affaccia in italia, in un campo così delicato come quello delle costruzioni? Non parlo solo di garanzie di legge sulla costruzione, ma anche di affidabilità economica/finanziaria della stessa e di chi la rappresenta. Grazie e di nuovo benvenuta.
-
Luisa Simoncelli
- Contatta:
Innanzitto grazie Carletto per aver preso atto della mia correttezza che è poi quella del gruppo che rappresento . Mi scuso per non aver postato nella sezione adeguata ma essendo nuova non ne conoscevo l'esistenza (ora lo so) . La sua domanda mi dà un "assist" perfetto per poter parlare dell'azienda ! Non volendo però fare pubblicità esplicita mi limiterò a dire che il gruppo che rappresento ha una patrimonialità invidiabile (terreni, fabbriche - anche non del settore specifico - , con decine di dipendenti che vi operano). Il tutto è ovviamente comprovabile e tangibile . Il gruppo ha inoltre un brand che opera in modo esclusivo come distributore di una primaria azienda a livello europeo nel settore delle coperture in lamiera coibentata . Il gruppo opera da anni nel settore della bioedilizia con costruzioni sia destinate alla civile abitazione che al settore alberghiero . Esse sono visitabili in diversi paesi d'Europa (Germania, Polonia, Ungheria, Romania, Slovenia) . Sono già presenti in Italia 2 strutture abitative da noi costruite . Una di esse essendo una demo-house è visitabile . Esistono inoltre obblighi di legge in Italia legati a garanzie di natura finanziaria che ogni costruttore deve dare alla propria clientela . In effetti ci risulta che tale tipo di garanzia venga solennemente disattesa da molti costruttori italiani e senza che ciò desti stupore o lamentela . L'impegno del gruppo è volto al rispetto della normativa italiana . La ringrazio nuovamente . Simoncelli Luisa .
L'Europa è vicina. Come per le Ditte italiane alle quali è richiesta l'iscrizione alle Camere di commercio, le certificazioni varie di regolarità contabile, l'iscrizione alle casse malattie ed infortuni, la regolarità del versamento contributi, nonchè le relative assicurazioni dei cantieri e quant'altro, anche le Ditte straniere hanno analoghi obblighi e quindi possono produrre detti documenti. In Europa inoltre esistono altri certificati che in Italia non sono considerati o snobbati, come le certificazioni di provvenienza dei materiali, le certificazioni di qualità e biocompatibilità degli stessi o delle procedure di lavorazione...vedi Ecolabel, ISO 14000...quindi nessun problema in questo senso...l'affidabilità di ogni singola ditta è sicuramente verificabile anche considerando da quanto tempo è presente sul mercato, quanti edifici costruisce all'anno...dobbiamo prendere atto che in materia di prefabbricazione il resto d'Europa è comunque presente da molti, molti più anni dellla stragrande maggioranza delle ditte italiane.
un saluto
un saluto
Eccomi qui !!! Manco qualche ora e si scatena il putiferio ??!!??!!
In effetti Marco ti devo "bacchettare " !!! Suvvia un pò di "gentilezza" con le Signore non guasta !!!
Capisco "prendere le difese" del forum, forse io per prima, dobbiamo per così dire rilassarci un'attimo e non stare sempre sul chi va là !!
Se siete tutti d'accordo e non ci sono altre rimostranze direi che è il caso di mettere la parola fine a questo piccolo
qui pro quo !!
A Luisa, rinnovo il benvenuto ...e MI RACCOMANDO !!
A tutti buona continuazione !!
In effetti Marco ti devo "bacchettare " !!! Suvvia un pò di "gentilezza" con le Signore non guasta !!!
Capisco "prendere le difese" del forum, forse io per prima, dobbiamo per così dire rilassarci un'attimo e non stare sempre sul chi va là !!
Se siete tutti d'accordo e non ci sono altre rimostranze direi che è il caso di mettere la parola fine a questo piccolo
qui pro quo !!
A Luisa, rinnovo il benvenuto ...e MI RACCOMANDO !!
A tutti buona continuazione !!
-
SirRichard
io ho scelto jelovica, produttrice slovena di cui ho visitato prima la fabbrica
600 dipendenti che lavorano su 3 turni e producono oltre 400 case all'anno
la casa è montata e non ci sono sorprese
600 dipendenti che lavorano su 3 turni e producono oltre 400 case all'anno
la casa è montata e non ci sono sorprese
Ci fa piacere... ma ci farebbe ancor più piacere se raccontassi qualche altra cosa di te nella sezione apposita !!!
...per capire, ma tu hai già costruito ??
...per capire, ma tu hai già costruito ??
- Piemontese
Ciao Letizia, come vedo non sono l'unico ad essere stato bacchettato (addirittura chiuso il forum). Va bè acqua passata...
Sapete se per caso c'è qualche casa wigo o hartl costruita nei pressi di novara?
Sapete se per caso c'è qualche casa wigo o hartl costruita nei pressi di novara?