sapone al burro di chiuri....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

barbara3
Contatta:

Re: sapone al burro di chiuri....

Messaggio da barbara3 » mer feb 13, 2008 12:41 pm

moky è difficile da dire, così... si dovrebbe guardare l'insieme della formula... mi spiace non saperti aiutare meglio.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer feb 13, 2008 8:12 pm

Ciao Barbara3,
"Ora se conosco Fabrizio ti dirà che invece di usare tutta questa roba, potresti scegliere un sapone liquido delicato (Fabrizzzzio ci ho preso? però ribadisco che NON è assolutamente la stessa cosa...."
Ci hai preso, ci hai preso.

Gio'

Messaggio da Gio' » ven feb 15, 2008 7:49 pm

barbara3 ha scritto:Ragazze è inutile, sul sapone abbiamo due scuole di pensiero. Fabrizio lo sconsiglia, Riky lo consiglia purchè di ottima qualità e con accorgimenti (tipo l'olio appunto delle 3 biofasi).
Ora se conosco Fabrizio ti dirà che invece di usare tutta questa roba, potresti scegliere un sapone liquido delicato (Fabrizzzzio ci ho preso? però ribadisco che NON è assolutamente la stessa cosa... :))
Ah, ecco, non sapevo delle due scuole di pensiero, barbara...
Grazie della spiegazione :)

Grazie anche a te, Fabrizio, anche se non conosco le ragioni (che immagino avrai spiegato troppe volte per ripeterle) per cui tu non sia d'accordo col sistema delle 3biofasi :mrgreen:

P.S.
Mi rendo conto di avere postato due volte il mio precedente messaggio, mi spiace, ma ora non riesco a cancellarlo :oops:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab feb 16, 2008 10:47 pm

Ciao moky2,
la domanda è: "Trovi comunque non corretto l'uso del sapone per detergere il viso, ricorrendo a questo sistema?"
La risposta è sempre la stessa: no!

Gio'

Messaggio da Gio' » dom feb 17, 2008 5:27 pm

...ehm...Fabrizio...in realtà, la domanda: "Trovi comunque non corretto l'uso del sapone per detergere il viso, ricorrendo a questo sistema?" te l'avevo posta io, non moky2 :mrgreen:
Grazie della risposta comunque :D
Quello che scrivi ("La risposta è sempre la stessa: no!") sembra indicare che non trovi scorretto l'uso del sapone nell'ambito delle 3biofasi, giusto?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom feb 17, 2008 7:22 pm

Ciao Gio', e scusa moky2,
in realtà a me il sapone solido piace esclusivamente per lavarsi le mani che sono così corazzate da non aver problemi se deterse con un prodotto agressivo. Puoi usarlo per i piedi (per lo stesso motivo) ma altre parti del corpo lo sconsiglio.
Nello specifico del sistema di lavaggio da te proposto, le variabili sono talmente tante, che non sono in grado di esprimere un giudizio definitivo. Facciamo così: se dopo il trattamento ti trovi con la pelle che tira, leggermente disidratata, fermati, altrimenti vai tranquilla.

Gio'

Messaggio da Gio' » dom feb 17, 2008 7:34 pm

E' questo il bello delle biofasi: la pelle non tira, a differenza di quando usavo altri prodotti struccanti (anche sedicenti "naturali"); solo dopo aver passato la soluzione all'aceto diventa lucida, restando comunque morbida. Infatti, applicare la crema è diventato un optional :D
Terrò a mente il tuo consiglio, comunque. Grazie ancora!

moky2

Messaggio da moky2 » lun feb 18, 2008 11:15 am

Ecco...a me invece la pelle dopo il sapone tira (effetto maschera... :( ).
Cercherò un sapone liquido, delicato, eco, naturale.....ahimè lo troverò?
Sono sicura di si....basterà cercare ben bene. Unico mio handicap è che
se vado in negozio (erboristeria o altro) non mi ricordo il nome di tutti gli
elementi "a pallino rosso" per intenderci e quindi leggo gli ingredienti senza in realtà
capirci granchè...!!!
1) o mi stampo tutto il bio-dizionario e me lo porto appresso :mrgreen:
2) compro e a casa controllo sperando bene!

Scherzo, comunque grazie di tutte le info!

felicita2
Contatta:

Messaggio da felicita2 » lun feb 18, 2008 2:42 pm

fabrizio ma con il sapone liquido si evita anche l'uso dell'olio e dell'aceto oppure sono indispensabili?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun feb 18, 2008 8:46 pm

Cara felicita2,
secondo me l'olio serve ancora mentre l'aceto può essere evitato.

Rispondi