magrezza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » dom dic 09, 2007 7:47 pm

Essalamu Elikah!
Giampiero ha scritto:Adesso basta con i ringraziamenti, altrimenti divento ripetitivo e noioso,
anche perché in questa conferenza i ringraziamenti sono _vietati_! perché il moderatore ne è allergico...! :-)

Ua Elikah Essalam! by alFaris

naomi

Messaggio da naomi » lun dic 24, 2007 7:34 pm

Dopo aver augurato al nostro Cavaliere di essere guarito dall'allergia, vorrei augurare a Giampiero (si proprio a lui) di avere un periodo sereno in questi tempi di festa, perchè mi è venuto in mente che se uno sta bene psicologicamente è più facile che il corpo assorba meglio ciò di cui lo nutriamo (in tutti i sensi).
E naturalmente un caro saluto a tutti
naomi
p.s. Giampiero, come stai?

Giampiero

Re: magrezza

Messaggio da Giampiero » dom feb 10, 2008 12:24 am

Ciao Naomi, quando ho visto il tuo ultimo messaggio sono rimasto a bocca aperta, dal momento che me lo hai scritto il 24 dicembre 2007 e solo oggi lo leggo. Scusami tanto, non sono sparito nel nulla e tanto meno sono stato rapito dagli alieni, ho avuto un serio guasto al mio computer e di conseguenza sono stato lontano dalla " rete " per un bel po di tempo. Che piacere ritornare dopo tanto su questo bellissimo sito, trovare tanta bella gente a cui scrivere,ma soprattutto leggere ancora i tuoi messaggi a me indirizzati: devo dire che sei la persona che mi è stata più vicina e che ha avuto più a cuore il mio problema. Come ringraziarti? Adesso a distanza di mesi sto veramente meglio, mi sento un altro, ho tanta forza ed energia per vivere dignitosamente e per affrontare ogni giorno a testa alta, l'ansia che avevo prima si sta gradualmente allontanando, e di conseguenza sono molto tranquillo. Anche la magrezza è rimasta ormai alle spalle: ho raggiunto i 70 chili, merito anche di una pianta che se miracolosa non è poco ci manca, sto parlando del fieno greco, utile proprio per coloro che sono troppo magri. Insomma che dirti ancora, va tutto a gonfie vele. Di certo i problemi che si affacciano dietro la porta della vita non sono spariti, e mai lo faranno, solo che ora ho una mentalità diversa per poterli affrontare. Spero che tu non ti sia dimenticata di me, e che presto, molto presto potrò avere tue notizie e leggere le tue bellissime parole di sempre. Un abbraccio, Giampiero

DaKaron

Messaggio da DaKaron » lun feb 11, 2008 10:00 am

beh dai... dipende dalla tua struttura... io sono 1,78 per 55 Kg :) e lo ero già quando mangiavo palate di carne.

Giampiero

Messaggio da Giampiero » lun feb 11, 2008 3:03 pm

questo è vero dipende molto dalla corporatura, più si è magri e più di tanto non si sale di peso. Comunque se ti preme prendere un po di chili consiglio di comprarti in erboristeria il fieno greco, vedrai gli effetti, oltre al fatto che si tratta di una pianta con tantissime qualità benefiche per l'organismo.

naomi

Messaggio da naomi » mer feb 13, 2008 10:15 am

Ciao Giampiero sono molto contenta di ritrovarti sul forum e di sentire che stai bene. Puoi darci informazioni sul fieno greco? come si prende e che effetti fa? mi sembra interessante. Io parto oggi per circa 15 giorni e dunque ci risentiremo alla fine del mese.
ciao ciao a tutti
naomi

Giampiero

Messaggio da Giampiero » mer feb 13, 2008 4:00 pm

Non hai detto dove vai? comunque sia ti rispondo a riguardo del fieno greco. Oltre al fatto che ti permette di riprendere i chili che hai perso e quindi è un ottimo ricostituente, ha tantissime proprietà ancora, che se mi metto ad elencare qui non finisco più. Ti consiglio, e vi consiglio a tutti voi che leggete questo messaggio, di scrivere proprio la parola "fieno greco" sul motore di ricerca, rimarrete stupiti di come un prodotto della natura riesca a fare tanto sull'organismo umano.Come lo prendo? Lo compro in erboristeria, lo macino fino a farlo diventare una polverina e ogni mattina ne metto un cucchiaino sulla fetta di pane della colazione. Risultati garantiti! ciao a tutti

Rainbow Bridge

Messaggio da Rainbow Bridge » ven feb 15, 2008 4:29 pm

Ciao,
leggevo un po' qui e la, e l'occhio mi si e' posato sul tuo problema relativo alla magrezza, ed ho subito pensato che l'unico elemento per te poteva essere il Fieno Greco.

Io lo consigliavo ancora molti anni fa sia come ricostituente che fluidificante di muco e catarro anche bronchiale, utile anche nel caso di mal assorbimento delle mucose intestinali, perche' in genere e' il muco che crea una spessa barriera, per cui, la sua azione e' ad ampio raggio, ed e' anche un deodorante naturale perche' il sudore dopo un po' profuma di liquirizia, segno che l'effetto depurativo e' al massimo.

Ha un sapore che non e' dei migliori, pero' e' sopportabile se si pensa alla sua meravigliosa azione, e' da provare anche con del succo di frutta o con zucchero di canna e mezzo limone spremuto in un bicchiere di acqua non calda, poi comunque bevi molta acqua per aumentarne il beneficio e l'azione.

Mi fa piacere ti abbia risolto il problema.

Auguri

Giampiero

Messaggio da Giampiero » ven feb 15, 2008 10:25 pm

grazie rainbow bridge, sono contento di trovare la prima persona sul forum che lo conosce, ho provato a parlarne nelle altre categorie, ma nessuno lo conosce, alcuni sono tentati dal provarlo, uno addirittura ha paura che gli crescano i seni per il suo contenuto di fitoestrogeni, ahh, ahh,comunque io me lo mangio a colazione un cucchiaino sul pane, e che forza! Il problema, per modo di dire, è che il mio sudore ha una strana " puzza ", e mia moglie non è proprio contenta, comunque capisce i giovamenti da me avuti per l'utilizzo del fieno greco, ed accetta. ciao e auguri anche a te.

Rainbow Bridge

Messaggio da Rainbow Bridge » ven feb 15, 2008 11:48 pm

Ciao,
credo che il sudore diventi profumato (se cosi' si puo' dire), quando l'organismo risulta ripulito di tutte le tossine, altrimenti vuole dire che l'azione "pulizia" e' ancora in atto e che ci sono elementi che contribuiscono a rallentare tutto il processo.

Il Fieno Greco e' innocente come una colomba in quel senso.

In quanto alla crescita di protuberanze femminee nei maschietti credo sia improbabile, anche perche' ogni ometto ha i suoi bei ormonini al loro posto, poi mi pare di aver capito che non ne fai un uso abnorme ma ti limiti a spolverarlo sul pane a cucchiaini (sigh!!! davvero eroico) per cui anche volendo dare la colpa o il merito di certe vocette bianche celestiali me pare un po' eccessivo.

Vedi di stare bene, e di riprendere forza e vigore.

Ciao ciao

Giampiero

Messaggio da Giampiero » sab feb 16, 2008 6:36 pm

Vedo che ne sai tanto riguardo il fieno greco, ti sei documentata, oppure anche te ne hai fatto uso? E nel caso lo hai assunto, per quale motivo lo hai fatto? Avevi gli stessi miei problemi? Mi ha fatto molto piacere che ti sei preoccupata di dirmi che mi devo fare forza e riprendere vigore. E' veramente bello trovare persone come te per poter dialogare su questo forum. ciao

Rainbow Bridge

Messaggio da Rainbow Bridge » sab feb 16, 2008 6:59 pm

Ciao,
devo dire, che fin da ragazzina, mia madre me lo faceva trangugiare a cucchiaiate, vasoni enormi di miele e Fieno greco mi aspettavano al varco almeno due volte al giorno, sia per la magrezza che come sciroppone per la tosse, io scappavo da tutte le parti ma il risultato era ed e' ottimo.

Poi con gli anni mi sono dedicata alla naturopatia, ma lo studio non ha fatto che sostenere le mie personali convinzioni, mio figlio era visto come un alieno quando nel biberon beveva argilla acqua e limone, oppure the bancha con il soyu, tutto sta creare una base sana fin dall'infanzia e cercare di stare bene con se stessi e di avere grande volonta' di mantenersi sani, ringraziando ogni giorno le Forze per la Vita. :D

Ciao ciao e sempre avanti con energia.

Giampiero

Messaggio da Giampiero » sab feb 16, 2008 7:34 pm

Ti sei dedicata alla naturopatia,solamente come appassionata, oppure lo fai anche per professione? Più va avanti il nostro dialogo, più mi rendo conto di quanto sei preparata. Poi è piaciuto molto il discorso che hai fatto: lo star bene con se stessi, e avere la volontà di mantenersi sani. E' proprio la mia filosofia di vita, credo ciecamente in queste parole, e mi impegno ogni giorno per fare questo. Sei grande!

Rainbow Bridge

Messaggio da Rainbow Bridge » sab feb 16, 2008 8:19 pm

Ti diro',
che in genere sono molto restia a mostrare attestati e credenziali, anche perche' la persona vale indipendentemente da cosa studia o pratica.

Se hai trovato corrispondenza in quello che dico mi fa piacere, basta tanto poco a volte per trovarsi in accordo nelle cose.

Magari non sono "grande" ma cerco di non affossarmi sotto terra prima del tempo :D

Ciao ciao

Immagine

Giampiero

Messaggio da Giampiero » sab feb 16, 2008 8:29 pm

non intendevo invaderti, la mia era solo curiosità dovuta al fatto che leggendo le tue parole hai dimostrato di saperne tanto. E' vero che la persona vale indipendentemente dal suo titolo, su questo mi trovi d'accordo. Inoltre per me sei stata davvero grande, del resto sono io che ti giudico, quindi se la penso cosi...

Rispondi