pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mammace

Re: pannolini lavabili

Messaggio da mammace » dom feb 10, 2008 11:51 am

ciao lela!
ma quelli in bamboo della bumgenius li hai provati?

a tutte volevo chiedere un consiglio per la notte senza usare i tecnici.
ho un pannolino AIO in velluto di cotone, 2 pocket 1 in canapa, 1 pul + cotone sulla pelle inserti in canapa, booster canapa, cotone, cotone spugna e microfibra.
consigli? :D

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » lun feb 11, 2008 9:40 am

BEllissimi i Dream-eze AIO con interno in cotone bio e esterno in pul. Molto assorbenti e sottilissimi come un usa e getta! Vestono poco. La mia bimba che pesa 7kg e 200g porta la L con allacciatura alla seconda fila di bottoncini. si comprano su Ecobaby.

Ciao,
Francesca

Elle

Messaggio da Elle » lun feb 11, 2008 9:54 am

i nostri bimbi sembrano fratelli! eheheheheh
alessandro a 6 mesi appena fatti pesa 5 kili e 700 :roll:

non sono competente per tutti sti modelli, inoltre mi stò sperimentando i più vetusti e strausati pannoli di cotone
ottimo il consiglio di un volantino come suggeriva qualcuno la pagina precedente, l'abbiamo fatto anche per il manuale detersivi

il problema è il tempo, io sono fuori servizio in questo periodo :roll:

vedremo che si riuscirà a fareeeeeeeeeeeeeee!

per francesca se mai passerai di quà:
con il bamboo che ho comprato e con il pile di canapa secondo te potrò confezionare degli strani pannolini? al posto del pile solito e facendo i soliti pannolini di pul?

intanto vista la crescita del mio dinosauro non ho fretta ne tempo di farli :lol:
ma più avanti mi prodigo.......

mammace

Messaggio da mammace » lun feb 11, 2008 10:37 am

Francesca G. ha scritto:BEllissimi i Dream-eze AIO con interno in cotone bio e esterno in pul. Molto assorbenti e sottilissimi come un usa e getta! Vestono poco. La mia bimba che pesa 7kg e 200g porta la L con allacciatura alla seconda fila di bottoncini. si comprano su Ecobaby.

Ciao,
Francesca
ho provato e appunto ho sbagliato taglia prendendo la L (serviva una + grande)! belli però non sono sicura assorbano tutta la notte.
ciao!

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » lun feb 11, 2008 5:30 pm

Dipende molto da quanta pipì fa il bimbo. Un superpiscione forse non può portarli tutta notte, anche perché per la forma stretta nel cavallo che hanno non si possono aggiungere inserti di rinforso. Di ottima vestibilita, molto economici e superassorbenti con possibilità di aggiugnere anche due inserti sono i Bumkins, ma ormai si trovano solo in America. Rimangono i Kooshies che si trovano in Italia e so per certo che possono durare tutta la notte. Altrimenti, l'alternativa migliore sono i prefold con un inserto sagomato dentro e chiusi con una mutandina in PUL Thirsties sottilissima (si trova tutto da Babynatura).

Ciao,
Fra

Francesca G.
Contatta:

Rispondo sui Swaddlebees

Messaggio da Francesca G. » lun feb 11, 2008 5:41 pm

Riguardo ai Swaddlebees.

Allora ce ne sono di diversi tipi. Ci sono i pocket tecnici con pul esterno e velour di cotone su base di poliestere all'interno, allacciatura sui fianchi con bottoncini a pressione. Sono molto belli, vestono divinamente.

Poi ci sono i sagomati, che sono quelli dell'immagine che qualcuna ha inserito qua sopra. Sono sagomati formato pocket: nel senso che due strati di velour di cotone sono cuciti insieme con un'apertura sul retro in modo da inserirci all'interno l'inserto. Hanno la stessa allacciatura e la stessa forma a clessidra (stretta nel cavallo) dei pocket tecnici. Sono molto belli e vestono bene (bisogna comprare il loro inserto specifico perché gli altri non ci entrano dentro sono troppo larghi). La mutanda proposta in abbinamento è in pile idrorepellente, il che significa che non lascia traspirare il bagnato se non dopo molto tempo. Il pannolino dura molte ore anche se non è completamente impermeabile (da non usare di notte o quando il bimbo sta a lungo seduto tipo nel seggiolino auto). Il vantaggio del pile è che è traspirante a differenza delle mutandine in pul. Però il tutto diventa molto molto ingombrante e d'estate il pile e molto caldo e anche se traspirante io non lo metterei sul bambino, come non metterei la mutanda in PUL. Se vi piacciono questi pannolini io vi consiglio di abbinarli con le mutandine in PUL che sono semrpe offerte da Babykind.co.uk, così il tutto risulta molto meno ingombrante e avete la sicurezza dell'impermeabilizzazione. D'estate potete metterli senza mutandina (sono molto molto assorbenti) e quando sentite l'umido cambiate il bimbo.

Rigurado a velcro versus bottoncini a pressione, posso dire che il velcro è molto più versatile e facile da maneggiare, si chiude in un solo gesto velocissimo e si può stringere o allargare a proprio piacere (dunque il pannolino si adatta molto meglio alla stazza del bimbo, mentre le distanze dei bottoncini sono predefinite). Si rovina un po' con i lavaggi, ma veramente a lunghissimo termine. I bottoncini possono essere ghignosi, soprattutto quando il bambino non sta fermo e può succedere che le file di bottoncini siano posizionate in modo che nessuna vada bene per la grossezza del vostro bimbo in quel momento. Se i bottoncini sono troppi (la chiusura troppo complicata ) può essere davvero fastidioso ogni volta chiudere il pannolino. La chiusura sui finchi si può fare solo con i bottoncini. Dunque i pannolini con velcro si chiudono tutti sul davanti.

Ciao,
Francesca

glicine

Messaggio da glicine » mar feb 12, 2008 10:45 am

Francesca! sei una miniera di informazioni! grazie!
i pannoli in cotone sono proprio quelli che mi attirano di più. pensavo a un mix tra prefold e swaddlebees (pocket organic velour) e di usare per entrambi le mutandine in pul (pensavo alle swaddlebees, ora darò un'occhiata anche alle thirsties su babynatura). e la mia idea era proprio tenerli senza mutandina impermeabile d'estate :D
a proposito gli sw organic velour ci sono anche in taglia unica, ma non so davvero cosa pensarne. da un lato dovendoli abbinare con una mutandina in taglia esatta penso che non ci siano grossi problemi di tenuta, dall'altro doverli ripiegare più e più volte su sè stessi mi fa pensare che siano molto ingombranti se utilizzati nelle taglie più piccole...
per comprare 3 dozzine di prefold, mi conviene andare su babynatura o cercare di comprarle su ebay dagli usa?

zupper76

Messaggio da zupper76 » mar feb 12, 2008 1:46 pm

Ciao a tutte
sto leggendo questo forum da qualche giorno perchè mi sto informado sui pannolini lavabili, è INTERESSANTISSIMO!!!

Mi potete inviare il manuale per piacere?

Ciao Roby

Elle

Messaggio da Elle » mar feb 12, 2008 2:43 pm

mandami la mail tramte mss prvt, da stasera nn subito kre se no scarico in uf dove nn ho il manuale

ho ale alla tetta scusa la grafia

melinda

Messaggio da melinda » mar feb 12, 2008 3:38 pm

Ciao, finalmente mi sono arrivati gli Swaddlebees (AIO e pocket) da Babykind, sono morbidissimi oltre che esteticamente belli. Ho preso poi i booster in bamboo (fino e morbido), Swaddlebees ABC Pul Wrap (sembra essere morbida sul pancino e anche gli elastici sulle gambine non dovrebbero segnare) e baby legs (di queste ne ordino un altro paio sono comode e simpaticissime). Ora metto tutto in lavatrice e poi testo direttamente, non vedo l'ora :!:

melinda

Messaggio da melinda » mar feb 12, 2008 3:50 pm

Prima mi sono dimenticata di dire che dopo 1 mese circa che avevo chiesto a Babykind quali dei loro pannolini cosigliavano per la notte mi hanno risposto e se a qualcuno può interessare metto i siti dove guardare:

http://www.babykind.co.uk/nightnappies.htm

and also here -

http://www.babykind.co.uk/huggles.htm

Ciao.

gioelelia

Messaggio da gioelelia » mar feb 12, 2008 5:23 pm

Sono veramente belli questi pannoli di babykind. Ho visto su ecobaby dei pannolini in cotone organico
( :lol: non riesco a mettervi qui l'immagine, uffa!) ma ora non capisco quale tra i due sia meglio.

Qualcuna sa dirmi?

Ho anche ordinato un pannolino in fibra di bamboo di bambineo, però devono essere indossati con la coprimutandina, allora forse preferisco i ciripà con mutandone in lana cotta :D !

Adesso voglio anche visitare quel sito inglese di cui ho letto in un'altra discussione per vedere bene i pocket Bots Plus, alla fine mi sa che avrò una miriade di pannolini e chissà se avrò risparmiato rispetto agli u&g eh,eh,eh?????
Mi sa che per qualche giorno mi rifugio nei ciripàààààà!

Invidio Elle per l'esclamazione della pediatra, a me la pediatra ha detto solo "chissàquante lavatrici !", non ho adepti qui dalle mie parti, pensano che sia tempo buttato ...Persino in farmacia, quando fino all'anno scorso mi procuravano i Moltex, mi guardavano come fossi un'aliena!

--------------------------------------------------------------------------------

mammace

Messaggio da mammace » mar feb 12, 2008 6:16 pm

ho ordianato i bambineo in bamboo, cmq assurdo che dai siti italiani costi l'acquisto più che dal sito Inglese!!!
ieri notte ho prvato uno swaddlebees Hemp pocket con l'inserto in canapa e la mutandina ABS wrap.
beh................ 10 e lode!!! per sicurezza avevo messo un booster in cotone organico ma l'inserto, non so se sapete come è, s'è bagnato solo nello strato più spesso! il pannolino ha tenuto 12 ore e non è assolutamente più grosso del pocket tecnico con 2 inserti!
la pelle era umida, ma io lo trovo sempre così. il sederino asciutto.
veramente soddisfatta! vediamo col velour di cotone, ma non della stessa linea, se tiene le 12 ore. :lol:

per rispondere a gioelelia, io preferisco gli swaddlebees pocket. gli AIO secondo me sono meno versatili, meno facili da asciugare anche soprattutto se sono già idrorepellenti perchè si rovinano in lavaasciuga o sul termosifone ad esempio per sveltire la procedura in inverno e autunno o quando il tempo è molto umido.

francyciccia

Messaggio da francyciccia » mer feb 13, 2008 9:19 am

ciao a tutte, scusate se il post è lungo, ma ho un bel pò di domandine da fare e ringrazio chi avrà la pazienza di leggere e rispondere!!
Allora comincio:
conoscete i pannolini venduti su questo sito: http://www.ptitsdessous.com/?L'ho trovato ieri girando in quà e là, ma il mio solito problema con le lingue non mi aiuta a chiarirmi le idee.
Cerco, quindi, opinioni in merito. Vi dico subito che io sono interessa ai pannolini definiti tecnologici che, mi pare di capire, sul sito sono gli Easy, easy +, i P'tit-en-1e i Mini-Maxi.
Per ora ho solo quelli di ecobaby (fuzzi, mommy, baby kangas, hh e hp) che non ho ancora provato perchè mancano 2 settimane alla nascita di SOfia, però sto tentando di fare scorta di modelli diversi.
Volevo anche provare i lavabili del sito inglese pocket-bots ma non so quale taglia prendere. Mi sembra, infatti, di aver capito che la S veste davvero poco, mentre la M durerebbe assai di più. Non è che questi pannolini, visto che non possono essere molto calibrati,però, rischiano di scendere un po’ se la bambina fosse magrolina come si pensa?
Poi ho visto il sito di babykind. Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi ci è voluto una mattinata per capire qualcosa. I miei preferiti sono in assoluto i blueberry(carissimi però)!! Sono bellissimi, una vera chicca!! Ma non è che sono molto caldi? A vederli danno un po’ quell’idea lì. Qui proverei un blueberry taglia S (mi pare vesta bene e per un po’) e un blueberry taglia unica(lso dal manuale che i taglia unica sono sconsigliati, ma pure questi? mi sebra che fascino bene). Poi proverei anche un minki, ma vedo che ci sono 2 tipi, uno che veste i bimbi più cicciotti, l’altro più magrini; cosa pensate in proposito? Anche qui vado con la S?

E infine, domandone: mi consigliate di aspettare la nascita di Sofia per fare l’ordine, oppure meglio che lo faccio subito così provo tutto e poi decido?

Beh, vi saluto e vi ringrazio per la pazienza!!

Elle

Messaggio da Elle » gio feb 14, 2008 8:16 am

ti risponderà meglio francesca
io posso solo dirti che ho un pitsdessous non mi ricordo che modello, me l'ha mandato francesca
è centomilavolte più bello come materiali di fuzzy e co, che ho e stò u sando, mentre il pit è ancora troppo grande ma non c'è paragone. però in un post francesca diceva che pur essendo assai meglio di fuzzy e bla bla ce ne sono di migliori tra quelli consigliati, vedi swadabless ecc ecccc

io ti consiglierei di aspettare la nascita e il rodaggio
magari in questi 15 giorni informarti quà sul forum quali sono in ogni caso i migliori da acquistare, e segnarti link e info.
Poi aspettare di partorire, vedere q uanto pesa la piccola, vedere se hai voglia di usarli subito o se per qualche motivo - semplice stanchezzaaaaaaaaaaa :mrgreen: - per qualche giorno o un mese ti concedi gli ueg
e poi quanto peserà sofia?
e che corporatura avrà? magra e lunga, piccola e larghetta?

intanto mille miliardi di in bocca al lupo per il parto! Lo so che non si vive così bene quando si è dentro, ma a distanza io INVIDIO chi è incinta e prossima alla meravigliosa esperienza del parto!

un abbraccio enorme, elena

Rispondi