io mai avuto problemi fino a 15 gg fa,dormiva anche 8 ore per notte di fila.
Non userei mai il metodo sopra citato. Anche io non amo averlo nel lettone fisso meno che mai attaccato alla tetta, dormo veramente male. Comunque sia stò lavorando su di me per ricordarmi che quando mi cerca così disperatamente è perchè ha bisogno di me, anche se non ne capisco i motivi. Questo mi aiuta a diventare meno
Devo dire che quello che mi ha spiazzato è questo suo cambiamento, nel caso mio unica cosa che può averlo scatenato il raffreddore e il fatto che per una notte filata ha dormito con me, ma credo che fosse il suo momento come per tanti altri bambini che fanno lo stesso cmabiamento senza motivo apparente.
Non tutte le notte sono uguali, io al mom ento della nanna gli propogno sempre il suo lettino, se lui ci sta benissimo, altrimenti lo metto a dormire direttamente con me. Ho notato che il fatto che accetti di dormire nel suo lettino non dipende da quanto è stanco, una notte era addormentatissimo accanto a me, l'ho spostato nel suo e si è svegliato delirando, l'latra notte era sveglissimo e stava ancora ciciottando, ho fatto la prova convinta che non ci stava e pensando di finire di allattarlo da sdraiata, e lui invece è stato tranquillo nel suo lettino e si è addormentato li.
Comunque sia dopo che si sveglia per la poppata notturna è fisso nel lettone.
Per il momento va bene così, intanto mio figlio mi cerca e vuole stare con me, arriverà il momento che nemmeno a martellate riuscirò a tenerlo vicino!
non considerare poco importante il fatto che hai cominciato a lavorare, i bimbi sentono e soffrono, e chiedono a modo loro
buone notti! elena